Servizi Postali RaccomandataFocus. 2 Nell’attuale contesto, l’ampliamento ed il miglioramento del portafoglio prodotti e servizi è necessario per intercettare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Chief Operating Office 1 Allegato tecnico Roma, 15 settembre 2006.
Esercitazione con socket
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
Invio e restituzione dei questionari 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
ELEMENTI COSTITUTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI
Soluzioni innovative per il Sistema Sanità Andrea Alfieri Responsabile Posta Comunicazione Business Unit Mail Roma, 21 Maggio 2007.
Misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare dalla Gestione.
Art.13 legge 328/2000 La Carta dei Servizi Sociali definisce i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
Sistema incentivante: fasi di avvio e destinatari
Evoluzione utilizzo palmare PTL
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
Schema Elevator’s Pitch
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
L’accordo sindacale Alcune nozioni di impresa marzo ’17 1
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Un Comune Accogliente Servizio Sviluppo Economico e Sportello Unico per le Attività Produttive Servizio Turismo ed Attività Culturali.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Servizio COSÈ: Il Servizio è fruibile solo su alcuni codici di prodotti del Motore per i quali è possibile ricevere una consegna ultraveloce con un corriere.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
MAPPATURA DEI PROCESSI
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
1 2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore.
COO/RU - Organizzazione Operativa 0 CHIEF OPERATING OFFICE COMMISSIONE INQUADRAMENTO Roma, 25 luglio 2007 Incontro con le OO.SS. Nazionali.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Mercato Privati Progetto UP mono-multi etnici 1 Aprile 2014.
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
Sperimentazione Sportello Imprese 1 Febbraio 2014.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
PROGETTO IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
SP/RU/OO Incentivazione 2010: Campagna portalettere Bancoposta Click.
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
1-ISCRIZIONE 2 – PAGAMENTO – 3 DATI per ESPATRIO 1. Compilazione e Stampa della scheda d’iscrizione online 2. Pagamento dell’acconto. 3. Compilazione online.
I processi di vendita.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
Progetto Centro raccolta
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
BANDO ERASMUS 2013/14 BANDO ERASMUS 2013/14. I PRIMI PASSI DA SEGUIRE … 1) Accettazione 2) Iscrizione all’università ospitante 3) Learning agreement 4)
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
Risultati Leapfrog IP per una comunicazione sicura e affidabile Cristiano Novelli ENEA, XML-Lab.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Framework di sicurezza della piattaforma OCP (Identity & Access Management) Smart Cities and Communities and Social Innovation Bando MIUR D.D. 391/Ric.
Titolo presentazione 01/01/2019 RaccomandataFocus Versione:
Transcript della presentazione:

Servizi Postali RaccomandataFocus

2 Nell’attuale contesto, l’ampliamento ed il miglioramento del portafoglio prodotti e servizi è necessario per intercettare e sviluppare nuovi segmenti di business e arricchire la gamma dei prodotti resi al fine di soddisfare le esigenze della clientela, implementando servizi innovativi ed a valore aggiunto. Premessa

3 Poste Italiane S.p.A. effettuerà l’erogazione di un servizio per un cliente del settore bancario. L’attività consisterà nella consegna di due tipologie di prodotti:  RaccomandataFocusCard contenente comunicazioni cartacee e tessere plastificate;  RaccomandataFocusMail contenente comunicazioni cartacee. L’attività coinvolgerà tutti i PTL e la partenza del servizio è prevista a partire dal 17 luglio p.v. Contesto e tipologia di prodotto

4 Consegna Macroprocesso 2 ATTIVITA’DETTAGLIO  Il cliente predisporrà gli invii (documentazione o carte) che verranno ritirati con un servizio di Pick UP per essere avviati all’accettazione. Il PTL:  Per la RaccomandataFocusCard consegnerà il plico contenente la documentazione o carta annotando sul Mod.28 nome, cognome, tipo documento, numero documento, luogo e data di rilascio.  Per la RaccomandataFocusMail consegnerà il plico contenente la documentazione. Accettazione 1