Case Based Reasoning Matteo Landi - Gaetano Catalli - Davide Barelli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Advertisements

ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Connessione con MySQL.
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
COMITATO TRENTINO FISI Federazione Italiana Sport Invernali Nuove procedure per la richiesta delle gare dei circuiti regionali stagione
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
Portale Capacità STOGIT
Manuale Autoistruzione
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Eventi Come rendere gli elementi HTML di una pagina web sensibili alle azioni del mouse.
BIOINFO3 - Lezione 111 CGI-BIN CGI-BIN sono chiamati i programmi la cui esecuzione può essere richiesta attraverso il WEB. Il server web (httpd) della.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Gestione Anagrafica Organizzazione
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Presentazione delle principali funzionalità
DIGITAL RECIPE Progetto Realizzato da: Vitiello Pier Angelo Il progetto si trova all’indirizzo :
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Web Vectorial Graphic Proposta di progetto per il corso di LOA
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Case Based Reasoning Matteo Landi - Gaetano Catalli - Davide Barelli

Obiettivi Identificare i rischi associati ad un nuovo progetto Proporre azioni in grado di contrastarli o, in caso di effettiva verifica del rischio, di minimizzare i danni.

Scelte implementative L'applicazione e` stata realizzata utilizzando script in python che generano pagine html e javascript. Il database e` stato gestito attraverso il toolkit SQLAlchemy, mentre il web server scelto e` WebPY.

Fasi di esecuzione Inserimento di un nuovo progetto Creazione dei gruppi di attributi con cui verranno trovate somigliaze con altri progetti nel db Ranking dei progetti estratti Identificazione dei rischi Scelta delle azioni di mitigazione e di recovery Riepilogo delle azioni e risoluzione dei conflitti Durante l'esecuzione del programma verranno presentate all'utente le seguenti schermate:

Inserimento di un nuovo progetto L'utente dovra` compilare un form in cui sono elencati tutti gli attributi del progetto

Creazione dei gruppi La pagina per la creazione dei gruppi permettera` al sistema di valutare la somiglianza del nuovo progetto con quelli presenti nella base di conoscenza. Verranno enfatizzate le analogie rispetto agli attributi presenti nei vari gruppi.

Ranking dei progetti estratti Una pagina visualizzera`, per ogni gruppo di attributi, la lista dei progetti piu` simili presenti nella base di conoscenza ordinati secondo la loro "affinita`". L'utente sara` in grado di selezionare il numero di progetti da tenere in considerazione nell'identificazione dei rischi.

Identificazione dei rischi In questa fase saranno elencati, sempre per ogni lista, i probabili rischi a cui il nuovo progetto potrebbe essere esposto. Per ogni rischio verranno inoltre indicate le cause, gli effetti, le probabilita` di accadimento e impatto. L'utente potra` rimuovere manualmente i rischi che ritiene inopportuni, oppure modificare gli attributi.

Scelta delle azioni di mitigazione e di recovery Per ogni lista saranno presentate le azioni da effettuare per ogni rischio. Saranno selezionate solo azioni con stato chiuso e trend positivo. L'intensita` verra` adattata con una media pesata sulla somiglianza tra i progetti e il grado di positivita` del trend. L'utente potra` scegliere le azioni da effettuare.

Riepilogo delle azioni e risoluzione dei conflitti In questa fase verra` mostrata una schermata di riepilogo con le azioni precedentemente selezionate. Verranno segnalate eventuali discordanze.

Aggiornamento della base di dati Se le modifiche dell'utente superano una certa soglia, il nuovo progetto sara` inserito nella base di dati. I campi che verranno presi in considerazione per stabilirlo sono: probabilita` di accadimento impatto