PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La formazione a supporto della qualità della
Advertisements

ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
Direttore Education Confindustria
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
PROGRAMMAZIONE ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (I.T.S.) nel biennio 2011/13: 62 Fondazioni I. T. S. operanti a livello nazionale in 17 Regioni hanno attivato,
Piano graduale di roll-out e Focus su Competence Center Amministrativi
A cura del corsista Giancarlo Memmo CORSO MODULARE DEL C.S.A. PER INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO AD ALLIEVI IN SITUAZIONE DI HANDICAP a.s. 2003/2004 Prof. Giancarlo.
MP – RU – Organizzazione Operativa Pianificazione Razionalizzazione Geografica Filiali MERCATO PRIVATI 17 giugno 2009.
La formazione a supporto della qualità della Rilevazione degli incidenti stradali.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 7 marzo 2006.
PRESENTAZIONE DI GIORGIO CARLETTI VICE PRESIDENTE DI CONFIDA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA.
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Singapore, 1993 Russia, 1998 Shangai, 1999 Buenos Aires,1999.
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
GEOGRAFIA ITALIA POLITICA Progetto realizzato dalla
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
Vetro/plastica/ lattine carta/cartone/ tetra pak
Sai dove si trova il Veneto?
L’Italia geografia.
DATI GENERALI DATI ITALIA DATI ITALIA 2002 Abitanti: donatori/1000 abitanti Donatori Attivi: (di cui AVIS )  24 donatori.
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA Forum.
“nascita” ed espansione dell’italiano Lingua scritta di cultura Lingua scritta letteraria Lingua scritta (e parlata) nazionale parlata e scritta Lingua.
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA ROMA -
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
Linee guida per il contingente AGESCI. Incontro IAB- Roma 7/8 Novembre 2009  dal 27 luglio al 7 agosto 2011  in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
oltre 20 anni di progetti di internazionalizzazione 520 operazioni sviluppate all’estero 280 mln di euro investiti 1,9 md di euro di investimenti complessivi.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
MILANO EXPO 2015 RISTORAZIONE ITALIANA, ECCELLENZA MONDIALE RISTORAZIONE 2015.
-- Il turismo nella regione Marche -– Elaborazione Regione Marche - Osservatorio Regionale del Turismo (Fonte Strutture Ricettive e Centri IAT). I dati.
Voluntary disclosure Conferenza stampa Mercoledì 9 dicembre 2015 dati aggiornati al 30 novembre 2015.
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
Nazionalità dichiarate al momento dello sbarco 2014.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
I Programmi del sistema camerale per l’estero 2012 Unioncamere Sala D. Longhi Roma, 17 Ottobre 2011 VII Incontro del Sistema Camerale sull’Internazionalizzazione.
Dip. Promozione dell’Internazionalizzazione Area Programmazione e Controllo.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
QUANDO: data 21 – 25 Maggio 2012 REGIONI PARTECIPANTI : 1. Emilia Romagna 2. Calabria 3. Piemonte 4. Liguria 5. Provincia Autonoma Di Trento 6. Sardegna.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
La storia Giugno 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014 Novembre Dicembre 2014 Gennaio Lettera Presidente Renzi; 1650 Comuni segnalano oltre 3300 richieste.
Il profilo quantitativo di lungo periodo ( ) Storia economica LM
ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI AA 2014/15AA 2015/16*
Luca Rigoni PM ICAR plus ICAR plus: la struttura attivata, i primi risultati, le prospettive, le criticità.
Dati statistici sui risultati della selezione La gestione delle azioni di Partenariati Multilaterali Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
Europa (Russia-EU,Serbia,Bosnia) Asia (Cina,India,Iran,Russia-As., Kazachistan,Tailandia) America.
Dati statistici sui risultati della selezione La gestione delle azioni di Partenariati Multilaterali Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
(valori in milioni di euro)
Gli animali sono i Benvenuti Anno 2017
Riferimento Ruolo Cellulare Roberto Marino
Dati statistici sui risultati della selezione
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Reti, innovazione e territorio. Casi ed esperienze Made in Italy
Ufficio Tesseramento FIG
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione e Promozione Confartigianato Imprese

Il progetto è finanziato con i fondi del Programma promozionale Progetto EXPO-RT 2015 1 Il progetto è finanziato con i fondi del Programma promozionale dell’Agenzia ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Per rilanciare agli occhi del mondo Il Contesto 2 Il progetto EXPO-RT 2015 si aggancia temporalmente e mediaticamente ad Expo 2015. Per rilanciare agli occhi del mondo il valore del sistema produttivo delle piccole imprese e dell’artigianato PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Obiettivi Attirare l’attenzione sulle caratteristiche specifiche 3 Attirare l’attenzione sulle caratteristiche specifiche della micro e piccola impresa Valorizzare il pregio della manifattura, della creatività, della tradizione e della capacità innovativa dell’artigianato Promuovere la conoscenza del prodotto artigiano inteso come prodotto di qualità accessibile e non branded Portare i buyers sul territorio di origine delle imprese per comunicare e promuovere l’Italian Life Style integrando le produzioni alle bellezze paesaggistiche e architettoniche PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Azioni previste 4 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Azioni presso il Fuori Expo Azioni sul Territorio Azioni presso il Fuori Expo Promozione del progetto presso i territori coinvolti Promozione del progetto esteso a tutto il Sistema Scouting delle imprese e match-making con i buyers Scouting delle imprese e raccolta dei profili Selezione delle imprese e match-making con i buyers Formazione e check-up alle imprese Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B VISITE AZIENDALI PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Chi fa cosa 4 Azioni sul Territorio Attori Promozione del progetto presso i territori coinvolti CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Scouting delle imprese, raccolta dei profili e match-making con i buyers CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE Formazione e check-up alle imprese CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B VISITE AZIENDALI CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Chi fa cosa 4 Azioni presso il Fuori Expo Attori CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo Promozione del progetto in tutto il territorio Italiano Scouting delle imprese e raccolta dei profili CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo ICE Match-making con i buyers e selezione delle imprese partecipanti Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B CONFARTIGIANATO Coordinamento Fuori Expo ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Il Ruolo delle Associazioni 5 Le Associazioni svolgono un ruolo decisivo nella promozione, nello scouting delle imprese e nella organizzazione dei B2B presso i territori PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Mappatura degli incoming sul territorio 6 Regioni che hanno dato la disponibilità ad accogliere gli incoming sul Territorio Progetto EXPO-RT 2015 Emilia Romagna Sicilia Friuli Venezia Giulia Toscana Lazio Trentino Alto Adige Lombardia Umbria Marche Veneto Piemonte Puglia PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Incoming presso il Fuori Expo di CONFARTIGIANATO 7 Tutti i Territori sono coinvolti negli Incoming presso il Fuori-Expo di CONFARTIGIANATO

Settori Target degli incoming 8 Mobile contract e arredo MODA (calzature, pelletteria e abbigliamento) Arredo e complemento Meccanica Legno Arredo Ceramica Costruzioni Agroalimentare Sistema Casa PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Mercati di origine dei buyers 9 Russia e Rep. Centro Asiatiche (Kazakistan, Uzbekistan, Kyrgyzistan, Georgia) Stati Uniti Mediterraneo U.E. (Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Polonia) CINA Africa (Magreb, Africa Australe, Sud Africa) Paesi del Golfo (E.A.U., Qatar, Arabia Saudita, Oman) PROGETTO «EXPO-RT 2015»

I numeri del progetto «EXPO-RT 2015» 10 12 incoming 24 tappe 140 buyers 900 imprese target 2700 B2B 300 visite aziendali PROGETTO «EXPO-RT 2015»

Agenda 26 Novembre – incontro tecnico presso sede Confederale 11 26 Novembre – incontro tecnico presso sede Confederale Entro 17 Dicembre – esiti istruttoria incoming uffici ICE all’estero gabriella.degano@confartigianato.it 0670374321 http://interexperts.it/