Compatto&performante!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

l’interruttore doppio
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
464 Spazzatrice uomo a terra
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Applicata
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
Motori ad alta efficienza ed azionamenti a velocità variabile nell’industria e nel terziario Analisi di casi reali Antonio Capozza CESI RICERCA.
Motori ad alta efficienza ed azionamenti a velocità variabile nellindustria e nel terziario Scenari energetici ed analisi del potenziale di efficienza.
Casi reali industria e terziario Benefici energetici
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO
Il fotovoltaico in architettura
Resistori non lineari La resistenza elettrica di alcune sostanze (ad es. ossidi e titanati) varia al variare di un parametro fisico (temperatura, tensione,
Sistemi di regolazione degli impianti turbogas e ciclo combinato
Fonti energetiche rinnovabili Solare termodinamico
9. Il termine Informatica ha invaso il nostro mondo quotidiano. La sua origine è nel termine francese Informatique, derivato dalla fusione fra Information.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
L’AUTOMOBILE AD IDROGENO: IL MOTORE ELETTRICO PER LA TRAZIONE
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
WIRELESS Electronic Parking System
Politecnico di Torino sede di Alessandria anno accademico 2000/2001 AUTOMAZIONE DI UN PROTOTIPO PER PROVE MECCANICHE DI USURA PIN on DISK Progetto e realizzazione.
1 Rilevamento garantito di ogni singolo disturbo/rumore Test di Power Quality nei sistemi di alimentazione di emergenza.
La nuova offerta ADSL Smart 2002
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente.
Macchine elettriche rotanti fondamentali
Progetto della classe 5B Eln-Tlc BOLZONARO FABRIZIO CUTRI STEFANO LA PERNA WILLIAM SARDO LORENZO MEMBRI DEL GRUPPO: COORDINATORE DEL PROGETTO FILIPPO GUASTELLA.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
© Alfa Laval.
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1.
Ventilconvettore Serie FFC
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
Pippo.
Le diverse facce dell‘Entropia (S)
™.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
Altivar 312 intuitivo&comunicativo
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Caratteristiche Essenziali
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Gamma SCK PRIMA CLASSE NELLA GAMMA MEDIA: Qualità e prestazioni ad un ottimo prezzo Gruppo vite ad alta efficienza Microprocessore di controllo.
Un ambiente di sviluppo User Friendly per Java
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
I.T.I. LEONARDO DA VINCI.
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
SCALDABAGNO 13 L SE.
BINOVA CIRCUITO GAS CAMERA STAGNA CMX CAMERA STAGNA.
Elcon Elettronica S.r.L..
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
Analisi dei movimenti lineari cicli/min
C O N N E C T C O N N E C T Ottimizzazione del Consumo Energetico per Stazioni di Sollevamento Acque Reflue Risparmiando Energia.
SOFT STARTER - INVERTER Il soft starter e l’inverter sono sistemi elettronici di avviamento di motori elettrici senza l’ausilio di componenti elettromeccanici.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Transcript della presentazione:

Compatto&performante! Altivar 12 Compatto&performante! Variatori di velocità per motori asincroni trifase: - da 0.18 a 0.75 kW, 100…120 V monofase - da 0.18 a 2.2 kW, 200…240 V monofase - da 0.18 a 4 kW, 200…240 V trifase

Altivar 12, variatore di velocità per macchine industriali semplici Agenda Prestazioni Un elevato livello di adattabilità alle applicazioni Un notevole risparmio Alta qualità Il massimo della semplicità Progettato con cura

Altivar 12: piccolo, versatile e elevate prestazioni Compatto: facilmente integrabile in ogni macchina Uno dei più piccoli drives sul mercato con filtro EMC integrato (categoria C1) e protocollo Modbus integrato Silenzioso Basso livello di rumorosità della ventola Intuitivo Nuovo HMI con controllo locale Menu strutturato personalizzabile Identificativi prodotto Affidabile: la qualità che supera la prova del tempo Componenti progettati per durare 10 anni Resistenza agli ambienti agressivi Elevate prestazioni: anche senza regolazioni ulteriori Impostazioni di fabbrica valide per molte applicazioni Profili avanzati di controllo motore Configurazione da imballaggio in power-off 2

Un alto livello di precisione per le vostre applicazioni

Macchine speciali Fitness

Più prestazioni per macchine speciali Tipo di macchina Requisiti applicativi Macchine compatte Nastri trasportatori Macchine per la stampa Etichettatrici Barriere di accesso Pannelli pubblicitari rotanti Profilo controllo motore (SFVC) Graduale accelerazione/decelerazione Rapida accelerazione Elevata coppia di frenatura senza resistenza esterna Precisione in avvio e frenata Comunicazione Modbus Filtro EMC classe C1 integrato

Macchine per industria alimentare

Più funzioni adatte alle macchine per industria alimentare Tipo di macchina Requisiti applicativi Miscelatori Macchine per panificio Affettatrici Macchine per la pasta Ecc Profilo controllo motore (U/F) Coppia all’avviamento Gamma di velocità da 1 a 10 Velocità preselezionata Filtro EMC classe C1 integrato

Pompe integrate nelle macchine

Maggior risparmio di energia per pompe integrate nelle macchine Tipo di macchina Requisiti applicativi Pompe d’aspirazione Pompe centrifughe Pompe di circolazione Stazioni multi pompa Ecc. Controllo motore speciale, tipo kN2 Risparmio d’energia Rilevamento sottocarico Funzioni PID Ecc

Un mondo di risparmio

Altivar 12, veloce ritorno dell’investimento Risparmia tempo Nel configurare e aggiornare la macchina SoMove software Simple Loader Bluetooth via telefono cellulare o PC Durante l’Installazione e il cablaggio Nella consegna multi pack Nella programmazione Può essere programmato in power off nell’imballaggio con il Multi-loader SoMove Simple Loader Multi Loader

Altivar 12, veloce ritorno dell’investimento Risparmio energetico 30% di risparmio energetico Un elevato rapporto qualità/prezzo Le migliori performance nel mercato Ritorno dell’investimento < 1 anno

Alta qualità

Altivar 12, programmato per durare a lungo Alte prestazioni dei motori grazie alle seguenti caratteristiche: Le impostazioni di fabbrica per molte applicazioni garantiscono un alto livello di qualità sin dalla prima accensione Integrazione dei profili di controllo Standard (V/f), Performance ( controllo di flusso vettoriale senza trasduttore, o SVC) e “Pompe/Ventilatori” (profilo quadratico o Kn²) Alte prestazioni in accelerazione e in frenata Eccellente controllo della velocità in caso di variazioni di carico della macchina Riduzione della rumorosità delle ventole che possono essere sostituite in seguito a usura Massima protezione dell’inverter e del motore Veloce individuazione e protezione contro i picchi di corrente motore ( possibili in caso di commutazione di più motori e nella ripresa al volo) Perfetta integrazione dei modelli monofase 240 V nella rete elettrica grazie al filtro EMC integrato. Lunga vita dei componenti (progettati per durare 10 anni) Resistente ad ambienti aggressivi Schede ricoperte con vernice protettiva: standard IEC 60721-3-3, classi 3C2 e 3S2 Resistente alle alte temperatura: 50° (fino a 60° con declassamento dopo I 50°)

Massima semplicità

Altivar 12, chiaramente più efficiente Display chiaro 72 mm* * versione con le dimensioni minori Facile da programmare grazie al pulsante per la navigazione Etichettatura molto visibile Controlli, display e etichette sulla parte frontale 143 mm*

Altivar 12, semplicità e velocità per installatori e cablatori Il riferimento e il numero di serie sono sempre visibili sul pannello frontale, anche con montaggio affiancato Il cablaggio è rapido e sicuro, grazie ai terminali marchiati Etichetta con caratteristiche sulla superficie frontale

Risparmia 10 minuti nella programmazione di ogni drive! Configura 10 drives nell’imballaggio in meno di 5 minuti Multipack: 7 drives possono essere configurati in meno di 2 minuti Eco-friendly: risparmio sui costi di gestione e riciclaggio dell’imballaggio Multipack

Imposta i parametri con pochi click Funzionamento senza regolazioni Personalizza fino a 25 parametri nel menu con il software Somove

Altivar 12, più comunicativo per una maggiore semplicità d’uso Comunicazione modbus integrata Tastiera remota (IP54 o IP65) Collegamento alla piattaforma comune di tools di motion control (software SoMove, Simple Loader, Multi Loader, terminale grafico remotabile, telefono cellulare e PC via Bluetooth)

Altivar 12, il tool giusto al momento giusto Progettazione Installazione/cablaggio Debugging Test Assistenza Vantaggi SoMove Aiuta nella configurazione Simple & Multi-Loader Power on/off, trasferire le configurazioni SoMove Mobile Il telefono cellulare gioca un ruolo importante nelle applicazioni industriali

Altivar 12, manutenzione semplice, più tranquillità per l’utente Una ventola silenziosa (<45 dB) sui drives con potenze maggiori di 0.75 kW facilmente sostituibile Copertura rimovibile dei pulsanti di Run/Stop Programmi protetti da password e/o chiusura in piombo dello sportellino frontale

Progettato con cura

Un’unica completa gamma progettata per il mercato internazionale! Standards IEC/EN 61800-5-1 IEC/EN 61800-3 (ambienti 1 e 2, categorie da C1 a C3) Certificazioni CE, UL, CSA, C-Tick, NOM, GOST Condizioni ambientali 3C2 e 3S2 Temperatura operativa Da -10° a +50°C Anche disponibile su fondo piano per montaggio sulla macchina Da 0.18 a 4 kW