Sabato 24 e domenica 25 Settembre 50 pellegrini francesi hanno rivissuto l’esperienza di condividere passi, pasti e momenti di preghiera proprio come avviene.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Quando si tratta di salvare un’ anima non temo alcuna conseguenza.
La Messa.
Lezionario Ambrosiano
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
Quando e dove si fa la Comunione?
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
ASSEMBLEA FORANEALE - settembre
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Viaggio nella Riviera del Conero
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
E’ TEMPO DI RELAZIONI Scheda Titolo Tema
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
LA CULTURA INCONTRA IL VINO ITINERARIO ENO-CULTURALE VENERDI ORE 11:00 ARRIVO NELLA CITTA DI MARSALA 0RE 11:30 SISTEMAZIONE PRESSO LA STRUTTURA RESIDENZIALE.
ParrocchiaS.Anna Sagra Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel Parco di S.Giuliano a Mestre durante la visita ad Aquileia e Venezia.
Descrizione del quadro
Musica: Paulus di Mendelsshon HABEMUS PAPAM Papa Francesco: come vorrei una Chiesa povera e per i poveri Le prime parole.
30 SETTEMBRE SI PARTE PER IL SANTUARIO DEL TROMPONE.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste 19 maggio 2013 Papa.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica del Tempo.
8 SETTEMBRE 2007.
Da Fatima a Dugnano-Incirano
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus opo la Messa durante la visita a Sulmona nella XIV c Domenica del Tempo Ordinario.
Riscoprire il senso della festa/domenica
25° incontro.
Speciale week-end Cena con degustazione prodotti aziendali Pernotto e prima colazione Pranzo della domenica Possibilità di visitare il santuario S. Maria.
La celebrazione del Matrimonio
Itinerario di riscoperta della fede per fidanzati
Una vita eucaristica in famiglia
In Cammino verso Santiago Poesia odeporica di Enrico Pozzi e Crespi Maurizia. Foto Mauro Sala & Web – Grafica Mauro Sala.
Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante.
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
Museo di scienze naturali di Torino Ente do Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie Cai sezione di Giaveno Giardino Botanico Rea Comune di Giaveno.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
SETTIMANA SANTA Domenica delle palme Giovedì Santo Venerdì Santo
22° incontro.
AVVENTO.
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
Parrocchia Immacolata Concezione Capodrise – Ce - IL VENERDI’ SANTO e LA VIA CRUCIS Per contatti - posta elettronica : -
9.00 Pellegrinaggio in Terra Santa.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
09.00.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La via Francigena.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Santa Messa nel Piazzale dei Granai a Floriana di Malta nella III.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
LA MESSA.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal sagrato di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario / B 25.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
1 U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Monza 21 Marzo 2014 L’UNITALSI : la CARITA’ come mezzo, la SANTITA’ come fine.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
LA CELEBRAZIONE CRISTIANA IL LUOGO DOVE DIO AGISCE OGGI.
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
Le parti della Messa.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
La liturgia fa la Chiesa Itinerario di catechesi sulla messa. Slide ricavate dal sussidio di Padre Ildebrando Scicolone osb.
Transcript della presentazione:

Sabato 24 e domenica 25 Settembre 50 pellegrini francesi hanno rivissuto l’esperienza di condividere passi, pasti e momenti di preghiera proprio come avviene lungo il Cammino di Santiago. Gli amici di Pinerolo hanno fatto da padroni di casa con una ospitalità splendida, dal posteggio appositamente riservato al nostro gruppo con tanto di lauta colazione all’arrivo nella mattinata di sabato, alla visita dello splendido Museo della Cavalleria (fatto aprire appositamente per l’occasione), al percorso del centro storico illustrato in francese ed in italiano dal Presidente della Pro Loco e da un’interprete. Naturalmente la Maschera di Ferro ha riscosso grande successo. Il momento conviviale in un agriturismo in Val Lemina è stato motivo di scambio di esperienze e di notizie in un clima cordiale e disteso. A sera un gruppo di musicisti ha magistralmente eseguito motivi occitani molto apprezzati e senz’altro coinvolgenti. La domenica, dopo un momento di panico dovuto a nuvoloni neri e minacciosi su Giaveno, sede dell’incontro, il gruppo si è recato a Coazze per raggiungere, dopo una camminata nei boschi per oltre due ore, la chiesa di San Giacomo all’Indiritto di Coazze per la S.Messa. Il celebrante, Don Gramaglia, nell’omelia in francese ha sottilineato con efficacia i valori essenziali del pellegrinaggio, paradigma della vita. Con la benedizione del “bordone”, dono dei pellegrini francesi, ed il canto di “Santa Maria del Cammino” oltre all’immancabile “Tous les matins nous prenons le chemin …”, si è concluso il rito. Dopo il pranzo i saluti, gli abbracci e le promesse di altri momenti da vivere in comunione hanno segnato la fine dell’incontro, sotto uno splendido cielo azzurro, certo dono di San Giacomo.