1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
Advertisements

BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
IL TELELAVORO IN ARPA PIEMONTE: UN’OPPORTUNITA’ DI CONCILIAZIONE
Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Sezione II - I fogli individuali: le variabili anagrafiche Giornate formative per gli UPC.
Prof. Bertolami Salvatore 1 Guida alla riforma Biagi D. Lgs 276/2003 Legge delega 14 febbraio 2003 n° 30.
Donata Favaro Università di Padova
MARIO FRACCARO1 IIS DON MILANI. MARIO FRACCARO2 D.P.R. 122/2009 art. 14 comma 7 Valutazione finale degli studenti a.s. 2010/2011. Criteri di deroga al.
Formazione iniziale docenti
Uso del tempo in Italia e in Europa.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Percorsi di cittadinanza
Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n
Istituto Comprensivo GESSATE
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
PART-TIME CLAUSOLE ELASTICHE
LACCORDO di Integrazione Dipartimento per le Libertà Civili e lImmigrazione Approfondimenti Decreto del Presidente della Repubblica recante Regolamento.
Tipo di assenza Permessi retribuiti per controlli pre-natali
CLUB PREVIDENZA 15 LUGLIO 2013 Ilaria Fadda.
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
PROPOSTE DI MODELLI ORARI ORARIO ORDINARIO DELLE ATTIVITA EDUCATIVE ORE 40 : DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
CORSO DI FORMAZIONE RSU-RLS Or.S.A. SPV Aprile 2013.
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle E costituita da quattro.
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.
1. Termine apparso nei documenti ufficiali dellU.E. allinizio degli anni 90: una equilibrata relazione tra vita familiare e vita professionale. Le misure.
Piano Offerta Formativa
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
1 Generazioni verso il lavoro Concessione di aiuti alloccupazione e alla formazione REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA Dipartimento Formazione, Dipartimento.
Piano Offerta Formativa
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Sito provvisorio della scuola:
ASSEMBLEA UNITARIA DEL PERSONALE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL TRENTINO C.G.I.L C.I.S.L. U.I.L SALA della COOPERAZIONE 12 novembre 2010.
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
I.N.P.S. Polo del welfare Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Servizio Tirocini Aggiornamento di maggio contenuti Legge Regionale n°7 del 2013 Deroghe 1471/2013 e 1472/2013 alla LR n°7 Deroga 2024/2013 Deroga.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
FEMCA CISL Veneto Maternità Paternità conciliazione delle esigenze di cura, vita e lavoro JOBS ACT – Legge 183/2014 art. 1 - commi 8 e 9 della legge n.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Scuola ad indirizzo musicale
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Progetto Cucciolo Onlus A cura di:
ATTIVITA’ 2014 DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI. Consiglio Comunale e Giunta Al 15/12/2014 Consigli Comunali N.9 Atti deliberati n. 71 Giunte Comunali N.41.
2015 Questionario per la lettura del Territorio Direzione Didattica Rivoli 1°Circolo.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Scuola di Scienze Politiche
… assegni per il nucleo familiare Lo Sportello Informa …
La Retribuzione. Elementi Normativi … Stabiliti da norme di legge. Elementi Normativi Elementi Contrattuali … Stabiliti dal CCNL e contratto integrativo.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Reddito di autonomia in Lombardia. Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Transcript della presentazione:

1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati

2 SITUAZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE Assenza di un genitore dal nucleo Vedovo/a, celibe/nubile35 Separato/a 25 n° figli da 0 a 8 anni escluso il richiedente il servizio 1 figlio 5 2 figli10 3 figli15 4 o più figli20 n ° figli da 9 a 16 anni escluso il richiedente il servizio 1 figlio 2 2 figli 5 3 figli 8 4 o più figli 11 Gemelli2 gemelli 5 se i gemelli sono + di 215 Nuova gravidanza in corso 5 Familiari conviventi da assistere con invalidità genitore o fratello del bambino invalido al 100% 15 genitore o fratello del bambino con invalidità % 10 genitore o fratello del bambino con invalidità inferiore a 67% 3 Altro familiare convivente con invalidità superiore al 67% 5

3 SITUAZIONE LAVORATIVA DEI GENITORI OCCUPAZIONE : Genitore lavoratore autonomo o occupato con contratto di durata superiore o uguale all’anno13 Genitore occupato con contratto inferiore all’anno e non rinnovabile/ rinnovabile 10 Genitore studente in corso regolare di studio 3 ( presso scuola superiore o di formazione professionale ) Genitore studente in corso regolare di studio presso università 3 Genitore disoccupato/a ed in cerca di occupazione – Iscritto al Centro 8 per l’Impiego o con situazione di cassa integrazione debitamente certificata Genitore iscritto in graduatorie per supplenza o incarichi 8 Genitore non occupato per invalidità12

4 PUNTEGGIO AGGIUNTIVO AL GENITORE LAVORATORE Lavoratore studente 3 Orario di lavoro superiore o uguale a 30 ore settimanali 12 Orario di lavoro compreso tra 21 e 29 ore settimanali 8 Orario di lavoro inferiore o uguale a 20 ore settimanali 6 Lavoratore a progetto 6 Assenza per lavoro con pernottamento fuori casa per tutta la settimana 5 Assenza per lavoro con pernottamento fuori casa per almeno una settimana al mese 2 Pendolare : sede di lavoro a più di 25 km dalla abitazione 3 (verificato attraverso sito internet) Lavoro notturno 6 Lavoro con turnazione notturna 4 Lavoratore senza sede fissa : spostamenti quotidiani e abituali a distanze 2 superiori a 25 Km dalla abitazione

5 Affidamento ai nonni Nonno residente oltre 20 Km – deceduto – occupato a tempo pieno (oltre 30 ore settimanali) – inserito in strutture protette – 3 Nonno con invalidità superiore o uguale a 2/3 – di età superiore o uguale a 75 anni Nonno di età compresa tra 70 e 74 anni – Nonno di età inferiore a 70 anni ma con un familiare 2 da assistere con invalidità superiore ai 2 / 3 – Nonno occupato a tempo parziale (meno di 30 ore settimanali) IL SUDDETTO PUNTEGGIO E’ ATTRIBUITO PER OGNI NONNO ( Per lo stesso nonno non è cumulabile più di una voce, viene attribuito il punteggio di miglior favore )

6 Domande presentate oltre la scadenza del termine - 10 Richiesta di reinserimento in graduatoria dopo la rinuncia di un posto assegnato - 10 ALTRI CRITERI Richiedenti la cui domanda di ammissione per l’anno precedente 4 non era stata accolta per insufficienza di posti (non si attribuisce tale punteggio per chi ha fatto domanda negli aggiornamenti del 2 ottobre 2013 e 1 gennaio 2014) IN CASO DI PARITA’ DI PUNTEGGIO La priorità è data al bambino di maggiore età RITARDO NELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA