Lions Clubs International  Formazione del Presidente di Zona.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dai Piani di Studio Provinciali alle Unità di Lavoro
Advertisements

COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
Corso di formazione per il conseguimento dellabilitazione al prelievo programmato del capriolo I conteggi Faunistici Foto di: Andrea Barghi A cura di Sandro.
Marina Cobal - Dipt.di Fisica - Universita' di Udine
Funzioni del Parlamento
La condizione di parlamentare Requisiti: Non occorrono particolari requisiti né titoli di studio.
Funzioni del Parlamento
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Il sistema della programmazione
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
SPAZIO DAZIONEPROGETTO STRUTTURALEATTEGGIAMENTOSENSO In prima approssimazione possiamo dire che un setting, in contesto scolastico, sia un ambiente intenzionalmente.
1 Lintegrazione come il nuovo impegno per le professioni che operano nel sociale Renzo Scortegagna.
Azione Pubblico Interesse Uno sguardo sull... Quando i rotariani procurano opportunità per servire gli altri, lo fanno attraverso le cinque vie di azione:
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Procedimenti legislativi: fase deliberativa
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
LA PALLAVOLO.
Esercitazione e bibliografia Nota bene Le indicazioni qui contenute integrano e in parte sostituiscono le indicazioni per lesame contenute nella presentazione.
Giovanni Penno 12 marzo 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Organizzazione dei lavori: programma Art. 23 Reg. Camera: metodo della programmazione programma dei lavori 1. La Camera organizza i propri lavori secondo.
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
da C.M. n. 54 DEL 26 MAGGIO 2008 e spunti ulteriori
Repetita iuvant : Le cose ripetute aiutano Presentazione PROCEDURE ARBITRALI - Modulo dei passaggi - Gestione R.T.I. artt
Lions Clubs International
Formazione delle squadre dei Vice Governatori Distrettuali.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
Realizzazione degli Obiettivi
Determinazione di obiettivi ben definiti
Esempi di domande che uno studente può porsi
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (22 Giugno 2004) IL DISTRETTO.
si normalizza la pressione arteriosa si normalizza il battito cardiaco torna normale la temperatura di mani e piedi ENTRO 8 ORE scende il livello di anidride.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Anno rotariano (26 Agosto 2003) FORMAZIONE ROTARIANA.
Cos’è a cosa serve come si fa
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 ASDI Assemblea Distrettuale (Bologna, 20 aprile 2002) LA “NUOVA” ASSEMBLEA A cura di: Paolo Margara, R.C.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108 L Anno Sociale 2014 – 2015 Governatore Giovanni Paolo Coppola Let’s spread our wings Presentazione.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.
TOKEN ECONOMY LA TOKEN ECONOMY E’ UN VERO E PROPRIO CONTRATTO EDUCATIVO TRA INSEGNANTE E STUDENTE LA TOKEN, utilissima.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108L –I.T.A.L.Y. Anno sociale 2009/2010 Governatore G iampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime.
GESTIONE AMMINISTRATIVA E ORGANIZZAZIONE. IL SEGRETARIO E’ PARTE FONDAMENTALE DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DI UN CLUB COME DI UN DISTRETTO.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
Lavorare per crescere insieme 47° DISTRETTO SCOLASTICO La Scuola Media Statale Alfonso Casanova a seguito di dimensionamento il 1 settembre 2000 diventa.
Regolamenti 10years boulder contest 1 Regolamenti di gara.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Svolgere la funzione di "Consulente di club" 0. Un consulente è: 1.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
LA LETTERA DI CONVOCAZIONE E IL VERBALE DI RIUNIONE
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 ASSEMBLEA DISTRETTUALE di FORMAZIONE Sessione riservata agli ISTRUTTORI.
Incontro sul Cricket Italiano Bologna, 21/22 novembre 2015 Living Place Hotel Bologna.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
FORUM cittadino di settore Giulianova 06 – 08 novembre 2015 COMPOSIZIONE E ORGANIZZAZIONE DEI TAVOLI DI LAVORO COMPOSIZIONE E ORGANIZZAZIONE DEI TAVOLI.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
UN MODELLO DI PERCORSO LUDICO-MOTORIO NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA
Polo di ricerca Biomedica di Busto Arsizio Villa Manara – Busto Arsizio Università degli Studi dell’Insubria Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
STATUTO: ART. 35 FASI DEL PROCEDIMENTO LEGISLATIVO ORDINARIO LE COMMISSIONI CONSILIARI COMPETENTI ESAMINANO IL PROGETTO DI LEGGE (ATTIVITÀ ISTRUTTORIA)
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SEDD Seminario Direttivo Distrettuale (Modena, 15 giugno 2002) ROTARY ED INNOVAZIONE A cura di: Paolo Margara,
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE POLIZIA LOCALE D’ITALIA.
Funzione e modalità di definizione dei centri di responsabilità P.E.GDott.ssa Paola Contestabile.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Lion SANDRO CASTELLANA ID
Lavorare con il Coordinatore distrettuale della LCIF
Transcript della presentazione:

Lions Clubs International  Formazione del Presidente di Zona

Quando l'istruttore batte le mani, alzati, cammina in senso orario lungo il perimetro dell'aula per 3 volte, quindi torna a sedere e aspetta ulteriori istruzioni. Avrai a disposizione 3 minuti per completare questa attività. Quando l'istruttore batte le mani, alzati in piedi e inizia a camminare per l'aula. Gruppo 1Gruppo 2

Un risultato osservabile e misurabile da raggiungersi entro un periodo di tempo prestabilito: il risultato finale verso cui indirizzare i propri sforzi. Obiettivo

Una sequenza di azioni da intraprendere o di attività da svolgere per raggiungere un obiettivo. Piano d'azione

Illustrare l'importanza della definizione degli obiettivi e della pianificazione delle azioni Individuare caratteristiche e componenti di obiettivi e piani d'azione efficaci Scrivere obiettivi efficaci Redigere piani d'azione Obiettivi della sessione

Obiettivi efficaci 1.Specifici 2.Misurabili 3.Realizzabili 4.Realistici 5.Definiti nel tempo

Piani d'Azione COSA? Obiettivo COME? Fasi dell'attività QUANDO? Termine ultimo per il completamento CHI? Persona responsabile dell'azione CONFERMA? Indicatore che la fase/l'obiettivo sono stati completati

Illustrare l'importanza della definizione degli obiettivi e della pianificazione delle azioni Individuare caratteristiche e componenti di obiettivi e piani d'azione efficaci Scrivere obiettivi efficaci Redigere piani d'azione Obiettivi della sessione

In che direzione intendo muovermi come presidente di zona? Come ci arriverò?