profezia Questa profezia non finisce di commuoverci, specialmente quando la ascoltiamo nella Liturgia della Notte di Natale. Ci commuove perché esprime.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Advertisements

Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
Quel che è certo.
Parole e fatti biblici Capitolo 1
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
NATALE. Un Bambino viene a cambiare la storia umana e la nostra storia personale… assoc. “Amici di Lazzaro”
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
In principio era il Verbo,
Classe quarta "S. Francesco". Nonna Ethel, nonno Cesare e nonno Francesco, ci hanno fatto conoscere le loro passioni e hanno cercato di trasmettercele.
O Maria, Vergine Immacolata
Essere Maria.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Tra mare e cielo, accarezzati dal vento, abbracciati dalle onde del mare, profumati di schiuma argentea... il nostro amore si fa strada nella vita... Laura.
"Avvento di Luce e di Speranza".
Sentinelle del mattino
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
Natale, la città si riveste d'incanto
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Progetto di vita “D” «La vita è un dono di Dio. Per farla diventare eterna, va vissuta come un dono ai fratelli»
13.00.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Battesimo di Nostro Signore Gesù Cristo
Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note…
PROLOGO In principio era il Verbo ….
Superiora generale fsp. Carissime sorelle e giovani in formazione…
13.00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
9.00.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
NATALE. Un Bambino viene a cambiare la storia umana e la nostra storia personale…
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
14.00 Hæc dies, quam fecit Dóminum: Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
RICCHEZZA & POVERTA’
13.00.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
13.00 Notte di Natale Papa Francesco Omelia del 24 dicembre 2014 nella notte di Natale Basilica di San Pietro Natale: la grande luce Papa Francesco.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Auguri per un Natale che non si spenga mai nelle nostre vite.
Quando desidero parlare con Dio
11.00 Crucifíxus étiam pro nobis sub Póntio Piláto; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, passus et sepúltus est, morì e fu sepolto.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Una scuola grande come il mondo!
La liturgia ci propone di nuovo la figura di Maria come modello di attesa e soprattutto di disponibilità. La disponibilità di lasciarsi coinvolgere dal.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
12.00.
RICCHEZZA & POVERTA. Un giorno, un genitore di una famiglia agiata decise di portare il suo unico figlio ad un soggiorno in campagna con il fermo proposito.
. È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.
Da chi altri andremo, Signore?
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del Signore.
12.00.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Celebrazione della Pasqua nel Santo sepolcro Musica: “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Piccoli Cantori di Montserrat.
Transcript della presentazione:

profezia Questa profezia non finisce di commuoverci, specialmente quando la ascoltiamo nella Liturgia della Notte di Natale. Ci commuove perché esprime la realtà profonda di ciò che siamo: popolo in cammino”. “popolo in cammino”.

E nella Notte Santa, mentre lo spirito delle tenebre avvolge il mondo, si rinnova l’avvenimento che sempre ci stupisce e ci sorprende: popolo in cammino vede una grande luce. il popolo in cammino vede una grande luce. Una luce che ci fa riflettere sul mistero camminarevedere. del camminare e del vedere. [Papa Francesco]

Non stanchiamoci di camminare, verso la luce, unico orizzonte certo! unico orizzonte certo! Ad ogni tappa ri-orientiamoci sulla strada dell'amore, perché Dio viene a camminare con noi. perché Dio viene a camminare con noi. « Buon Natale e Felice Anno nuovo »! Fratel Lino Da Campo - Presidente Associazione V.C. Fratel Lino Da Campo - Presidente Associazione V.C.