Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PARLAMENTO È il luogo dove si riuniscono i Parlamentari, cioè le persone che sono state elette per prendere le decisioni a nome di tutti i cittadini.
Advertisements

Abbiamo scoperto che il nostro corpo
INSEGNARE LA COSTITUZIONE a cura di Patrizia Vayola, Acqui Terme 19/02/2007.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Liniziativa di legge Palazzo Montecitorio A cura di Fabiano Annamaria.
Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo.
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
IL LAVORO DELL’ARCHEOLOGO
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
Start up, Risorse ed ecosistema sociale in Calabria: strategie e casi di successo Antonello Rispoli Progetto Sud START UP SOCIALE INNOVATIVO AL CENTRO.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
Visita all’Azienda PANTALEONE CLASSI 3° e 4° Scuola Primaria Don Bosco
A.S PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA :”ARCOBALENO”
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
IL COMUNE Classe III A Istituto Cuore Immacolato di Maria - Prato.
ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE 1
Formazione D.Lvo 59/04 Informatica Docenti Circolo Didattico CROSIA-MIRTO (CS) Maggio 2005 Formazione D.Lvo 59/04 Informatica Docenti Circolo Didattico.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
LA CAPA… Non saprei dire se questo è un racconto o un sogno,
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
Davvero lUE non sa comunicare? LUnione Europea e i media italiani Eurobarometro: gli italiani e i media Gian Menotti Conti Direttore Divisione Media Ipsos.
Ci presentiamo….
Scuola Primaria 7° Circolo “Giovanni Paolo II” B A R L E T T A
Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.
1 Cittadini d’Europa: Istruzioni per l’uso. 2 Presentazione Uno sguardo all’Europa per promuovere un nuovo modo di “essere cittadini”, attraverso un percorso.
la difficile marcia verso l’autonomia e l’innovazione
Il 4 Novembre, giornata delle Forze Armate
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
E ora ci divertiamo!.
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Scuola Primaria S.Antonio 11 febbraio 2014.
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
Istituto Comprensivo Piazza Gola Roma Anno scolastico 2013/2014.
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
I verbi di -are. parlare ascoltare guardare entrare.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Università degli Studi Roma Tre
Cuochi per una settimana
SCHIO CITTA’ SICURA (E VIVIBILE) Palazzo Toaldi Capra – 13 maggio 2014.
C l a s s i S e z. a & B & C. Ben trovati,cari lettori! A quanto pare siete impazienti perchè non vedete l’ ora che io vi racconti della VISITA A monteCitorio,
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
Scuola Primaria Fornace Fagioli Classi Prime – Seconde Terza C.
Il giardino delle Meraviglie ed ultimi giorni di scuola
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Da un racconto di Bruno Ferrero
La “Ferrari” all’EXPO’ 11 maggio Il Decumano, è veramente enorme.
Progetto educazione alla legalità
AUTOFORMAZIONE -Istituto Comprensivo C. Carminati- (Va)
La cooperativa offre servizi di accompagnamento alla scoperta di Venezia e isole lagunari a diversi gruppi: Classe dell’istituto superiore Sismondi.
PROGETTO “ VIVA VITTORIA” EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA’ CLASSI 2^ G - 3 G- 3D- 3 E – 3 F. I.C.EST1 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “DE FILIPPO.
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SAN GIUSEPPE”
Foro Romano e Palatino, Musei Capitolini Questo itinerario vi porta alla scoperta delle interessanti aree archeologiche di Roma, dal Palatino fino al.
Innovazione amministrativa: L‘analisi critica dei compiti Pressekonferenz Landesrätin Deeg März 2016.
“TESSERE DÌ LEGALITA” “DIRITTI IN SCATOLA” IN VIAGGIO CON PINOCCHIO ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE CLASSE IV B SCUOLA PRIMARIA DÌ.
Scuola Primaria Sorrenti classi IA-IB Visita guidata Fattoria didattica “Il mulino” Corigliano Calabro 20 aprile 2015.
Educazione stradale a scuola. Educazione stradale Tutti gli alunni, durante il percorso nella scuola primaria, seguono attività di educazione stradale.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
29/11/15 Dal Grido al Cambiamento Educhiamoci ai nuovi stili di vita con la laudato si' Questo libretto propone un percorso pastorale ed educativo, mediante.
Progetto di scrittura autobiografica
Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra.
Transizione delle diapositive con un click del mouse
Transcript della presentazione:

Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli VISITA AL PARLAMENTO ROMA 17 nov 2014

Progetto Legalità Educazione alla cittadinanza: conoscere le Istituzioni dello Stato Italiano.

Piazza Montecitorio il nostro arrivo

Il cambio della guardia Trasferiamoci in piazza del Parlamento per entrare

Piazza del Parlamento …in attesa di entrare

non si possono fare fotografie. I nostri disegni illustrano Dentro al palazzo Montecitorio non si possono fare fotografie. I nostri disegni illustrano alcuni particolari di ciò che abbiamo visto durante la visita guidata

fine