Fare Impresa ai Tempi del Social Network

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ForTIC II edizione Piano nazionale di formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Anno Scolastico 2006/07 Savioli.
Advertisements

13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARROZZONE” PRESENTA MAMMA ROMA
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
1 Ricerca & Sviluppo per lInnovazione Conferenza TALeP Relatore: Ing. Vincenzo Cartelli Pisa, 27-nov-06.
Master in Storia e Storiografia multimediale
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Esempio: Intranet aziendale (1/3)
Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina di Zuco Salvatore Roma 16 gennaio 2007.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Formazione ed autoformazione in sanità
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Norman SecureBox Sincronizza * Archivia * Condividi * Collabora Archiviazione sicura su cloud per imprese.
LUISS BUSINESS SCHOOL Workshop Corporate Welfare 22/05/2012 CORPORATE WELFARE Integrazione azienda - famiglia.
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
I Rischi dei Social Network
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Dott.ssa Antonella Poce
Arch. Antonia Teatino_Liaison o2italia Il design eco-sostenibile per lo sviluppo locale 19 febbraio 2010, Palermo_Aula Caracciolo, Dipartimento di Storia.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
ITIS Fermi - Napoli 28 – aprile 2004 Incontri Informativi Regionali armida scarpa - USR campania Il modello formativo, il tutor & la personalizzazione.
ALBATROS CONSULTING IT s.r.l.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm. Secondo incontro di formazione per gli animatori.
I rischi dei Social Network
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
ONNE E’ ORA DI CAMBIARE! Organizzazione Nazionale Nuove Energie
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
PROGETTO AGES: INCORAGGIARE E GUIDARE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ANZIANI MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.
Organizzazione Aziendale
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Consulente: Gianmarco Falzi La comunicazione per l’Associazione Bertinoro 1 marzo 2014.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Carlo Biggi it.linkedin.com/in/carlobiggi SALES 2.0 Workshop Milano, 1 Ottobre 2013.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Progetto Welfare C onsorzio di S ervizi P edemontano.
La gestione degli investimenti in informatica IMPRESA 2.0.
(Cofinanziato dalla Comunità Europea – fondo FESR – nell’ambito delle Azioni Innovative 2000 – 2006)
IGP2 Corso Formazione Docenti. Cosa c’è di nuovo Stesso Social Più e-Learning.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid Come arrivarci? Dal.
Coollanguages per praticare le lingue. coollanguages Da una parte, la maggior parte degli studenti non trova momenti o spazi per praticare le lingue.
Alternanza scuola/lavoro
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Venerdì 14 Ottobre 2011 SISTEMI URBANI INTELLIGENTI sensoriABILIS 2011 – MONDI ACCESSIBILI A TUTTI TITOLO: Percorso per una valorizzazione RELATORE: Franco.
Istituto “Marco Belli” Portogruaro Alternanza Scuola Lavoro in Impresa Formativa Simulata.
Cosentino - Ianni - Ruggieri Strazioso - Ventriglia - Volpi Baby Parking “Mary Poppins” …senza pensieri la tua vita sarà!!!
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
COMUNICARE UN MODO NUOVO DI COMUNICARE SEMPLICE IMMEDIATO EFFICACE.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni presentate contattare Le tecnologie a supporto della didattica e dell′apprendimento Alessandro.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
AREA DI DELEGA “Economia della Cultura” Consigliere Delegato PIER LUIGI MARCHINI Economia della Cultura Triennio Roma, 12 dicembre 2014.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Modelli innovativi di apprendimento non formale per il Sistema EDA Università degli Studi di Firenze Prato, 23 Febbraio 2010.
1 Maggio 2012 Forum P.A. I GIOVANI E L’AMBIENTE Valori, green economy, green society, prospettive e comportamenti nel segmento giovanile.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index Competenze dei lavoratori- Linee.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
… a scuola Progetto “Formazione Insegnanti Generazione Web Lombardia per l’anno scolastico 2013/2014” a cura di Paola Pupilli.
Transcript della presentazione:

Fare Impresa ai Tempi del Social Network

target Imprese con numerosi dipendenti Imprese con più sedi Imprese con dipendenti in mobilità Imprese per le quali la condivisione di informazioni è mission critical target

UN Po’ DI NUMERI

SOCIALITà AZIENDALE Un collega non è solo un nome Un evento aziendale diventa qualcosa da ricordare Migliorare i rapporti per migliorare la collaborazione SOCIALITà AZIENDALE

CONDIVISIONE DEI PROBLEMI E DELLE COMPETENZE Postare un problema a Roma per trovare una soluzione a Madrid Modello Yahoo Answer Piattaforma di e-Learning per i corsi aziendali CONDIVISIONE DEI PROBLEMI E DELLE COMPETENZE

Azienda con dipendenti suddivisi in più sedi di città diverse I dipendenti non si conoscono personalmente o hanno occasione di incontro solo alle cene aziendali Una conoscenza più diretta favorirebbe una collaborazione anche nell’ambito lavorativo Si potrebbe creare un gruppo aziendale con Facebook ma… i contatti con l’esterno potrebbero prendere il sopravvento Inoltre non tutti potrebbero voler condividere ambiti troppo privati con persone con le quali non si ha una elevata confidenza Un Social Network Aziendale è la giusta soluzione per creare socialità tutelando: Privacy del dipendente Attività lavorativa dell’azienda CASO DI STUDIO 1

CASO DI STUDIO 2 Azienda con unità operative in mobilità Un’unità operativa si trova con un problema che non sa risolvere nell’immediato Potrebbe chiamare uno per uno i colleghi per chiedere supporto Potrebbe inviare un’email e attendere la risposta Oppure potrebbe aprire una Question sul Social Network Aziendale ed in chat o videochat comunicare con i colleghi disponibili CASO DI STUDIO 2

Azienda con più sedi dislocate in aree distanti tra loro Necessità di svolgere un corso di formazione interno L’azienda dovrebbe sostenere costi per far convergere tutti in una sede In alternativa dovrebbe sostenere costi per far spostare il formatore tra le varie sedi Oppure potrebbe rivolgersi ad aziende specializzate per la formazione FAD In tutti i casi avrebbe oltre all’aumento dei costi la dilazione dei tempi Con il Social Network Aziendale con piattaforma di e-Learning integrata è possibile svolgere la formazione online con aula virtuale senza necessariamente coinvolgere personale esterno CASO DI STUDIO 3

RIEPILOGANDO Social Network Aziendale per: Migliorare le relazioni tra i dipendenti Favorire la conoscenza tra i dipendenti dislocati in diverse sedi Velocizzare la condivisione dei problemi e delle soluzioni Piattaforma di e-Learning integrata RIEPILOGANDO

CONTATTI Via Madonna del Riposo 75/a 00165 – ROMA 06 92926306 - 339 3411385 www.alest.it - Info@alest.it CONTATTI