Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Il genio della porta accanto
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
I SEGRETI PER IL SUCCESSO SU LAVORO
"In Internet non siamo in grado di selezionare, almeno a colpo docchio, fra una fonte credibile e una folle. Abbiamo bisogno di una.
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
GIOIA!!!.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
"turismo archeologico e la città contemporanea" Cominciamo.
Febbraio L'intelletto cerca, il cuore trova. George Sand clipartmicrosoft 30 Gen Lun 31 Gen Mar 1 Feb Mer 2 Feb Gio 3 Feb Ven.
Piccole strategie di apprendimento
Autore: GF 1 Questa presentazione è un prodotto del progetto PER GLI INSEGNANTI PER GLI ALUNNI PERCORSO DIFFERENZIATO.
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Il mio anniversario Questo anno
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
UN UOMO.
Tutorial Google Drive.

INPS - COMUNI SERVIZI AL CITTADINO.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Ciao Bella Persona !                         
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Insegnami, Signore, a dire grazie
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Regalami un pensiero.
Pippo.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit! 2013 Il futuro della pubblicità online Davide “Tagliaerbe” Pozzi –
SISR-QUALITÀ UN MODELLO DI QUALITÀ PER I SITI WEB fonte prof Polillo.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Insegnami, Signore, a dire grazie
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
MONSTER UNIVERSITY TOUR ALESSANDRA LUPINACCI MARKETING SPECIALIST - MONSTER ITALIA UNIVERSITÀ IULM.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi anni 2000, ha vissuto sul proprio lavoro i tanti cambiamenti dei search engine. Miei blog: goldhat.me & seogm.comgoldhat.meseogm.com Twitter: Chi è questo strano individuo? :D Mi presento!

Cos’è la web reputation? Cosa è cambiato Analizzare la propria reputazione Consigli utili e tool Spazio alle domande Web Reputation Il «potere» nelle nostre mani! 3

Cos’è la reputazione? Cerchiamo di partire prima dalle basi! 4 (fonte: Wikipedia) La reputazione di un soggetto (una persona, un'istituzione, un'azienda e così via) è la considerazione o la stima di cui questo soggetto gode nella società. A differenza di "stima", il termine reputazione ha valenza neutra; si può cioè godere di una buona o di una cattiva reputazione (essere stimati o disistimati).

Web Reputation Il «potere» nelle nostre mani! 5

Cos’è la web reputation? Cerchiamo di partire prima dalle basi! 6 (dati da La web reputation è l’insieme delle informazioni digitali (nei diversi formati) presenti in rete riguardanti un soggetto (persona fisica) o un’azienda.

Come era prima… 7 Prima di tutto l’immortale passaparola!

Come era prima… 8 I vecchi media, contenuto «passeggero»

Come è oggi… 9

Un mondo più grande… ma più piccolo! Come è cambiato il mondo con internet Le città sono più grandi di quelle di una volta… eppure internet e poi i social media hanno reso il mondo più piccolo… Prima un’informazione viaggiava lenta e con enormi difficoltà Oggi un’informazione può fare il giro del mondo in pochi secondi 10

Il web oggi sa tutto di te! Siamo in un grande fratello online, #sapevatelo Uno spot belga sull’ingenuità delle persone sui loro dati online. p.s.ringrazio Elisa Contessotto per la segnalazione del video 11

Come verificare la tua Reputazione online? Vediamo alcuni strumenti utili CERCARE SU GOOGLE Google ti saprà dire moltissimo, anche troppo UTILIZZARE GOOGLE ALERT Lo strumento che ti avvisa quando viene utilizzata una specifica parola (nome o brand) nel web. UTILIZZARE DEI TOOL SPECIFICI Ce ne sono molti di diverse tipologie. Ora vediamoli nel dettaglio! 12

Cerca su Google! Cerca la parola chiave (nome+cognome o brand) Google restituisce dei risultati secondo una gerarchia che stabilisce autonomamente. Ma è possibile fare SEO per manipolarli! 13

Google Alert Rilevamento di contenuti nuovi e interessanti sul Web Google Alert è un servizio di aggiornamenti via sui più recenti risultati pertinenti di Google (Web, notizie e così via) basati sulle tue query. 14

Altri tool utili Utilizzando dei tool puoi risparmiare tempo 15

16

17

18

Adesso qualche consiglio! Per i singoli professionisti E per le aziende 19 Per gestire al meglio la tua web reputation

Se stai cercando un lavoro Le aziende «googlano» il tuo nome! 20 Sempre più datori di lavoro e responsabili della selezione del personale si affidano a Google per reperire informazioni sui candidati. Se «predisponi» bene le tue informazioni puoi avere una marcia in più! Cosa dice la rete di te?

Ci deve essere coerenza! Sparandola troppo grossa… potresti fare figuracce ! 22 Meglio poco ma coerente che tanto incoerente

Cosa vuoi trasmettere di te? Su questo devi avere le idee chiare! 23 E’ necessaria una coerenza in quello che vogliamo trasmettere all’esterno. Ci sono cose che è bene condividere, altre meno. Come vorresti apparire agli occhi di chi ti cerca?

Grazie per l’attenzione! Alla prossima! 24 Miei blog: goldhat.me & seogm.comgoldhat.meseogm.com Twitter: