“comunicatore professionale”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
Le filiere della comunicazione
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Microsoft – Apprendimento e certificazione Eventi informativi per partner Daniella Roth, Manager preparazione partner.
W eb & U rban A ccessibility Cooperativa David Chiossone La Sede operativa sul lungomare di Genova a ccessibilità di spazi r eali e virtuali i nnovazione.
Master in Storia e Storiografia multimediale
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Informatica Web – design
LINEE GUIDA SECONDO BIENNIO E ULTIMO ANNO
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Il processo produttivo
LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO EDITORIA -
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
ILOSOFIE e CIENZE della OMUNICAZIONE e della ONOSCENZA Corso di laurea attivato nellA.A. 2001/2002 UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA.
Il nostro Circolo, poiché la realtà sociale è fortemente caratterizzata dalla presenza di strumenti e tecniche informatiche, si sta, già da alcuni anni,
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Knowledge Worker: lavoratori che fanno della creazione, sviluppo e diffusione della conoscenza il proprio punto di forza. (Peter Drucker, 1999) Dott. Francesco.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
Ministero dell’Economia
Progetto digital marketing 2010
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Ci presentiamo….
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
Ecco come è OGGI….
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Ingegneria delle TLC verso il 2020 Quale identità e quali strategie? Giuseppe Bianchi GTTI, 18 giugno 2014.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Per quanto riguarda l’istruzione liceale sono previsti 6 LICEI.
GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.
PART 3: DATA ANALYSIS THROUGH OMNIFIND. Il cliente: una sorgente importante di informazioni Mercato iper-competitivo, altamente caotico. Cliente al centro.
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
Fffff 26 – 27 – 28 Ottobre 2007 DONARE L’AIUTO Primo Forum – IL VOLONTARIATO NEL SALENTO Galatina – Quartiere Fieristico A.M.I.S. Onlus si presenta.
ECUMENE ovvero la fruizione integrata dei beni culturali della Chiesa Cattolica in Italia ECUMENE project © Roma, 3 giugno 2004.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Page 1April 23, 2015 MARKETING CULTURALE, COMMUNITY E TERRITORIO Andrea de Polo.
Laboratorio Port’Alba Altamura Il sistema di attività e servizi.
Nunzia Latini Italiano L2 e intercultura. Per il management teledidattico Per l’organizzazione di eventi Per il giornalismo specializzato Per la gestione.
Verso un sistema pratese integrato per l’accesso al microcredito A cura di Maurizio Catalano Coordinatore Fondo Santo Stefano.
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
marketing design network
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
L’istituto per il BIM Italia Anna Moreno Presidente IBIMI.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
AYd aboutyourdesign CREATE OUR OWN DESIGN. Cos’è È un network di artisti, designer, architetti, grafici, artigiani, professionisti e non, disposti a offrire.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
#Community Mediazione prima sperimentazione a livello nazionale nasce nelle MARCHE la DIGITALE S.r.l. - Ancona.
LAVORARE CON LA MUSICA Una ricerca valutativa sull’attività formativa del Centro Musica di Modena Milena Valentini – Comune di Modena-Centro Musica Federico.
Mission CONFINDUSTRIA Benevento Giovani Imprenditori Ruolo di “coscienza critica” e di laboratorio dell’innovazione all’interno del Sistema Confindustria.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Transcript della presentazione:

“comunicatore professionale”. Professione Comunicatore Associazione Professionale dei Comunicatori I COMUNICATORI PROFESSIONALI La definizione di aree professionali della comunicazione offre agli operatori specializzati la possibilità di ottenere una qualificazione specialistica in una o più aree di riferimento, oltre che in quella generale del “comunicatore professionale”. Ecco alcuni esempi.

Esperto in comunicazione sociale Professione Comunicatore Associazione Professionale dei Comunicatori COMUNICATORE PROFESSIONALE Cool hunter Esperto in comunicazione sociale Event manager Personal shopper Wedding planner

PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE TECNOLOGICA Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 1 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE TECNOLOGICA All-line advertiser Chief web officer Netclipper o e-reputation manager Community manager o Social media manager Search engine optimizer Repository manager Information architect

Conduttore di spettacoli Curatore di mostre Gallerista Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 2 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE DELLO SPETTACOLO E DELLE ARTI Event manager Manager artistico Conduttore di spettacoli Curatore di mostre Gallerista Art advisor

Mediatore interculturale Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 3 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE Mediatore interculturale Nomade digitale

PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE DI IMPRESA Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 4 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE DI IMPRESA Comunicatore ambientale Advocacy advertiser Communication manager Event manager Networking marketer Team manager Voyage designer

PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 5 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA Responsabile della comunicazione Operatore per l’informazione nei servizi sociali Promotore territoriale

PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE TESTUALE Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore professionale, area 6 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE TESTUALE Ghostwriter Technical writer Blogger Sceneggiatore Web content manager o Web editor o Web writer

PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E AUDIOVISIVA Associazione Professionale dei Comunicatori Comunicatore Professionale, area 7 PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E AUDIOVISIVA Consulente di immagine Personal shopper Cool hunter Documentarista Regista multimediale Esperto di narrowcasting Vlogger Disk jockey Fumettista Cartoonist