Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
Università degli Studi di Pavia
Presentare se stessi con efficacia
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Pubblicare sul Web Prima di iniziare... Università degli studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Settore Web.
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
Attenzione!!! Sembrano tutti amici o possono fingere di esserlo : possono dirti che hanno 12 anni magari in realtà hanno 40 anni!!! E´ la stanza delle.
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Tutti i passaggi per poter usare la card con i massimi benefici.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
Ciao,ci chiamiamo Marika e Luana, delle studentesse di San Martino in Pensilis. Frequentiamo la II Media dellIstituto Comprensivo Salvo Fusco. Vi presentiamo.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
LA CAPA… Non saprei dire se questo è un racconto o un sogno,
A conclusione del Progetto Caro Diario ripercorri, insieme alla tua mamma, le tappe salienti del periodo dellattesa e della tua nascita. 1. Quando ti.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
0. Entra nel sito: Trova sostenitori al tuo blog Laboratorio Creativo Multimediale Un blog per ogni scienziato 8. Commenta un post di.
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Ti sei mai chiesto chi sei?
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
EXECUTIVE Quando e perché di una scelta. CHI E` UN PERSONAL? CHI E` UN EXECUTIVE? Personal: un consumatore dei prodotti non attivo nello sviluppo del.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit! 2013 Il futuro della pubblicità online Davide “Tagliaerbe” Pozzi –
La prof.ssa di lettere della classe I D quest’anno si è impegnata nella diffusione delle buone pratiche sulle piattaforme multimediali. Per tale motivo.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione INCUBO !!!
Automazione Open Source Tecniche e strategie di azione per i prossimi mesi.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Società, globalizzazione e nuovi media personal branding online (un’introduzione) Francesca Comunello.
Racconto.....
Ascoltami, figlio!.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
27 febbraio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Alla scoperta del nostro territorio: storia e tracce dei popoli di Età preromana Pagina introduttiva che puoi arricchire con immagini, carte geografiche.
Laboratorio sul metodo di studio
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
«Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi o non lo troveremo» La scrittura: mi accompagna da una vita. Il viaggio:
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Società, globalizzazione e nuovi media Personal branding online
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Transcript della presentazione:

Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago

Gli argomenti degli incontri 29 marzo: Contesto, tipologie di blog, considerazioni preliminari 5 aprile: Analisi degli obiettivi e dei contenuti, Immagine coordinata, naming e piattaforma 12 aprile: lo stile del web, il tuo stile, monitoraggio dei risultati

Analisi del contesto Chi sono i blogger in Italia?

Il Contesto in Italia Fonte Franz Russo – In Social MediaFranz Russo – In Social Media Generi ed età

Il Contesto in Italia Fonte Franz Russo – In Social MediaFranz Russo – In Social Media Tipo di attività e piattaforma usata

Il Contesto in Italia Fonte Franz Russo – In Social MediaFranz Russo – In Social Media E il guadagno?

Tipologie di blog Fatti un’idea del lavoro dei blogger che sono attivi oggi.

Le tipologia di blog più frequenti Blog personale Blog collettivo Blog tematico Blog aziendale

I blog personali Diari, storytelling, “case” digitali

I blog collettivi Magazine, progetti editoriali ad ampio respiro

I blog tematici Sono un esperto di…e te lo racconto. Un esempio di personal branding.

I blog aziendali Corporate blog: cosa c’è di diverso dal sito dell’azienda?

Ma con il blog si guadagna?

Le domande che mi fanno Come faccio a guadagnare con un blog? Posso trasformare il mio blog in un lavoro? Se metto la pubblicità sul blog, divento ricco? Se faccio post sponsorizzati, divento ricco?

Con il blog si guadagna se Hai fatto DAVVERO un’analisi degli obiettivi, delle tue risorse, dell’ecosistema di riferimento e dei mezzi (conoscenza, device, tempo) che ti serviranno per raggiungerli. Hai scelto che professionista essere, ti sei dato una policy e hai pianificato step successivi Hai pazienza Tratti il tuo blog come un vero e proprio lavoro

Google Adsense Un modo per “guadagnare” con annunci pubblicitari contestualizzati ai temi del tuo blog, selezionati da Google. MA QUANTO SI GUADAGNA E COME? RIUSCIAMO A DICHIARARE I NOSTRI GUADAGNI CON ADSENSE O RISCHIAMO DI DIVENTARE EVASORI IN ITALIA?

Google Adsense Fonte: Al verdeAl verde Un articolo interessante da leggere su Tagliablog

I banner

Possiamo vendere spazi pubblicitari direttamente alle aziende, ma per poterlo fare dobbiamo essere “competitivi”: 1.Numero di accessi (dipende dal tipo di blog, ma non meno di 100 al giorno) 2.In che nicchia ci muoviamo? Abbiamo un blog generalista o tecnico? (anche questo fa oscillare il numero di accessi che servono per essere considerati competitivi). Una fonte interessante su questo temafonte interessante

I post sponsorizzati Possiamo prevedere post “sponsorizzati”, scritti cioè su commissione di un’azienda, in cui si parla, commenta o recensisce un prodotto, spesso ottenuto in prova o regalo. L’etica del post sponsorizzato: DICHIARA SEMPRE che si tratta di un post sponsorizzato Crea una pagina sul tuo blog dove specifici la tua “policy” Prima di decidere che fa per te, VALUTA ATTENTAMENTE le conseguenze ;-)

Conosci la tua Rete

Frequenta la Rete Vuoi diventare blogger ? Comincia a frequentare la RETE, a conoscere chi la FA attivamente, a leggere i contributi dei blogger che più assomigliano al tuo modello di riferimento.

IL MODELLO DI RIFERIMENTO Tutti abbiamo modelli di riferimento: non diventiamo però dei loro CLONI ;-)

Quali strumenti uso? Twitter e Facebook (per individuare influencer, menzionarli, aprire conversazione) Feed Reader (per seguirne i contenuti) Feedreader Digg ReaderDigg Reader 3.Vedi altre alternativealternative