Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti di pertinenza della scuola? Decreto Legge n°104 del 12/09/2013 2° Classi… SI NO Perché ………….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il genio della porta accanto
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
“Intervista sul mondo del lavoro”
Il piccolo principe.
Risultati del questionario Campagna “Libertà Sfumate”
GENITORI PERFETTI? NO, GRAZIE!
QUELLE DUE.
Laboratorio delle emozioni
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
Il girotondo delle emozioni
Un fumetto esce dalla bocca
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
2 ^ B LASCIATECI PULITI NO AL FUMO.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
ISTITUTO STATALE DISTRUZIONE INDUSTRIALE GUGLIELMO MARCONI Via IV Novembre 122 – Piacenza Prima Giornata delle Pari Opportunità di Studio e di Lavoro negli.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Piccole strategie di apprendimento
IO E IL MOTORINO ITIS A. EINSTEIN - ROMA
Restituzione questionario
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Materiali didattici (D7)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Movimento Studenti Azione Cattolica
Uguaglianza formale e sostanziale
PROGETTO TINCONTRO Cooperativa Sonda.
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Seconda parte.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Classi Quarte di San Bernardo
Seguire il mio parere?... …o quello dei miei genitori e professori? Liceo? Istituto? Liceo? Istituto?
Non è bello ciò che è bello. Figuriamoci ciò che è brutto.
Spazio adolescenti e famiglia: tu e la tua famiglia di fronte allimpegno di crescere. Parlare di sostanze è possibile insieme DGR del 30/03/09.
Per i bambini della scuola primaria. La scuola media ciao a tutti bambini,noi siamo Leo e Simone, siamo ragazzi delle scuole medie. Vogliamo raccontarvi.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
INTERVISTA AL DIRIGENTE
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
Scuola Secondaria di 1° grado “G.Perlasca” aprile 2011 prof. Anna Maria Bertolino Orientamento: la formazione continua. La scuola, la famiglia, la scelta,
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN
NO SI Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Giornata mondiale senza tabacco World No Tobacco Day.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
IL SENSO DELLE REGOLE.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
LA VITA CI INSEGNA.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
IL CONGIUNTIVO PASSATO
IL CONGIUNTIVO FORME.
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
Libertà e diritti umani
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Studio sulle abitudini al fumo di 492 ragazzi dell’Istituto G. Marconi e D. Carbone di Tortona 2^BS.
QUARESIMA 2004 SILENZIO PERDONO ACCETTAZIONE. Silenzio L’unica proposta, che mi è arrivata da un’amica è stata questa: vivere la quaresima nel silenzio.
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti di pertinenza della scuola? Decreto Legge n°104 del 12/09/2013 2° Classi… SI NO Perché ………….

1° GRUPPO: SETTORE ECONOMICO: TURISMO: 128 Studenti CLASSI 2 - SEZIONI: Ae, Be, Ce, De, Ee, Fe TOTALE RISPOSTE “SI” 41 TOTALE RISPOSTE “NO” 51 TOTALE RISPOSTE NON SO 0 QUESTIONARI DISTRIBUITI 122 QUESTIONARI RICEVUTI 92 “PERCHE SI ?”“PERCHE NO ?” 17 Non è giusto danneggiare chi non fuma/fa male alla salute/anche all’aperto si respira fumo passivo 6 In segno di rispetto verso le persone non fumatori 4 La scuola è uno spazio pubblico/luogo di istruzione e i non fumatori non possono subire il fumo degli altri 4 senza motivare 3 chi non fuma può finalmente uscire dalla scuola e respirare aria pulita/favorisce a mantenere i cortili puliti 4 non fumo 2 la legge è uguale per tutti/va rispettata; 1 è brutto vedere ragazzi che fumano all’esterno della scuola 12 ci sono persone che hanno il vizio di fumare/che ne sentono la necessità/che hanno bisogno, non possono non fumare per 6 ore consecutive/vanno rispettati/mi dispiace per loro/potrebbe anche essere uno sfogo personale 1 una o due non fa male 18 fumare negli spazi aperti è giusto perché il fumo si sparge nell’aria e non danneggia 9 ognuno è libero di fare ciò che vuole e se vuole fumare negli spazi aperti non può ricevere una multa 6 è inutile/ infondata/ se no fumano all’interno della scuola, in bagno 1 per noi non fumatori bastava non spostarci nelle loro zone 1 perché se io non fumo nelle ore di scuola fumerei il doppio del normale una volta fuori. Credo che diventi poi un ambiente ancora meno piacevole da frequentare di quanto già lo è adesso 1 non cambia nulla dal dentro al fuori dal cancello 2 senza motivare

2° GRUPPO…: LICEO SCIENTIFICO E SCIENZE APPLICATE: Studenti : 107 CLASSI 2°- SEZIONI: Al, Bl, Als, Bls, Cls TOTALE RISPOSTE “SI” 41 TOTALE RISPOSTE “NO” 26 TOTALE RISPOSTE NON SO 1 QUESTIONARI DISTRIBUITI 99 QUESTIONARI RICEVUTI 68 “PERCHE SI ?”“PERCHE NO ?” 22 il fumo è nocivo e altera le persone/è nocivo per l’ambiente/anche il fumo passivo fa male 1 se è una legge va rispettata e il fumo fa male 8 mi da noia/non mi piace 4 per il rispetto di chi non fuma 2 l’aria è di tutti, non dei fumatori 1 quando esco di scuola mi arriva tutto l’odore di fumo addosso e mi fa schifo 1 lasciano le cicche in giardino 1 vadano a fumare a casa propria 1 è un incentivo per smettere di fumare 5 negli spazi aperti fumare non danneggia nessuno! La scuola non può proibire o giudicare cosa facciamo se non diamo noia a nessuno! 1 viva il fumo 8 fuori/negli spazi aperti ognuno è libero di fumare basta che non sta vicino a coloro che non vogliono respirare fumo passivo avendo noi un giardino grande penso sia possibile 5 anche col divieto del fumo le persone lo fanno lo stesso, perciò si dovrebbe fare altro invece che mettere divieti senza sorvegliare l’area/altrimenti fumano nei bagni 1 se non fumassero dentro uscirebbero dalla scuola per fumare 1basta avere una zona così da non disturbare 1 secondo me in fondo che fuma non crea danno ai non fumatori; tutti i giorni siamo sottoposti a respirare smog e altre schifezze e non credo che una delle peggio sia il fumo passivo 1 la legge non viene comunque seguita e i ragazzi non dovrebbero essere istigati all’educazione ma dovrebbero capirlo da soli 1 non mi frega 1 non motiva

3°GRUPPO: SETTORE TECNOLOGICO-COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRIT.: Studenti : 69 CLASSI 2°- SEZIONI: At, Bt, Ct TOTALE RISPOSTE “SI” 27 TOTALE RISPOSTE “NO” 16 TOTALE RISPOSTE NON SO - QUESTIONARI DISTRIBUITI 59 QUESTIONARI RICEVUTI 43 “PERCHE SI ?”“PERCHE NO ? 12 fa male alla salute e si può vivere senza 6 il fumo fa male a tutte le età ma a questa soprattutto 5 il rispetto delle persone che abbiamo accanto è importante; 1 visto che la scuola è un luogo dove si dovrebbe educare i ragazzi ad un buon andamento nella società questa norma è più che giusta; 1 mi da noia il fumo; 1 è giusto rispettare l’ambiente e le persone che abbiamo intorno il fumo passivo è peggio del fumo normale; 1 per aria più innocente 3 siamo all’aperto 3 chi fuma ha il diritto di libertà/ormai hanno preso il vizio del fumo 1 anche se non fumo penso che la vita è la loro e scelgono come viverla. Mi sembra meglio fare dei luoghi apposta per i fumatori 2 per chi fuma farsi una sigaretta diventa quasi un bisogno/si rischia che diventi nervoso e irrispettoso verso i professori; 1 al di fuori in altri spazi pubblici è possibile fumare; 1 io fumo; 1 almeno la gente fuma fuori e non dentro; 1 mi sembra una cosa ingiusta a scapito di un fumatore, penso che sarebbe più opportuno creare zone per fumatori; 1per me possono fare ciò che gli pare a patto che si prendino le loro responsabilità quando e se gli arriverà una multa; 1 è più giusto così

TOTALE QUESTIONARI RICEVUTI CLASSI 2°: 203 TOTALE RISPOSTE “SI” 109 TOTALE RISPOSTE “NO” 93