La Canzone play.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La musica dal 1800 ai giorni nostri …
Advertisements

Eugenio Montale il male di vivere.
Tu ….
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
Dalla Sicilia alla Toscana
"Così risuonò per la prima volta nell'universo la poesia"
La letteratura italiana
" TRIESTE Classi V F – I G – II G MARZO 2012 Classi V F – I G – II G MARZO 2012.
EUGENIO MONTALE da “OSSI DI SEPPIA” Ripenso il tuo sorriso …
Spesso il male di vivere ho incontrato...
Assetata di Dio.
Aa bb aba bcb abba la rima.
“Spesso il male di vivere ho incontrato …”
ARTEFATTI SINESTETICI
La lingua della canzone: lingua antica, successi moderni
Un viaggio tra musica & cultura.
Questa presentazione è sincronizzata con la canzone. Non devi cliccare per cambiare, va avanti automaticamente. Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights.
Ringraziamento… Abbiamo ricevuto questa presentazione girata da un amico. Bellissima!!! Cogliamo l’occasione per ringraziare lo sconosciuto disegnatore.
IX CIRCOLO "MANZONI" FOGGIA
Terza parte Ancora più in concreto Venendo ancor più al concreto, ecco alcune proposte operative che danno visibilità alla nostra intelligenza emozionale.
BAMBINI E BAMBOLE POESIA DI GIANNI RODARI.
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
E adesso ……… …TANGO Ballo dichiarato patrimonio artistico dellUmanità
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
Anno scolastico 2013/2014 Classe 5B LS Programma di Italiano
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
“…Ma il cielo è sempre più blu…”
Prevert - Cosma Sincronizzato Canta Yves Montand.
MUSIC LESSON.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Muore lentamente chi non viaggia, chi non legge,
Tommy's Window Slideshow
Meriggiare pallido e assorto
Muore lentamente chi non viaggia, chi non legge
Dalle Radici alle Ali La continuità potrà lasciare ai propri alunni due eredità durevoli: "le radici e le ali" le une per non dimenticare, le altre per.
SCUOLA DELL’INFANZIA “GIRASOLE”
Per tutti voi….
Ma che musica maestro Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 4 A /B/C – Scuola Primaria Rignano sull’Arno.
Vivere by IANCO
L’Ermetismo Proprio l’esperienza dolorosa della prima guerra mondiale e della dittatura che ne seguì portò alla nascita di.
«La musica è l'armonia dell'anima.» - Alessandro Baricco
Italian music. Toto Cutugno Salvatore "Toto" Cutugno - is an Italian pop singer and musician. The most famous hit from the repertoire of Cutugno is song.
IL pensiero d' amore poesia di Giancarlo Corti Librato nel vento il tuo pensiero andava posarsi delicatamente su quella nuvola trasportata lieve nel.
La metodologia didattica in aula teal
Chiara Gallorini Comunicazione, Innovazione, Multimedialità GLI ALFIERI NELLA TERRA DEI CACHI: ELIO E LE STORIE TESE TRA RACCONTO ED EVOLUZIONE DEL PRODOTTO.
e ……… Tango C’è un mattino di fiori una rugiada sul tuo viso un sospiro di mare sulla tua pelle mora e sento un tango feroce veloce rosso tango d’amore.
Eugenio Montale.
Le foglie morte.
…………… è un obiettivo importante perché investe vari ambiti
L’età cortese XI-XIII secolo (dal 1000 al 1200).
POESIA E MUSICA DI LUCIA MANNA.
Il canto di un angelo.
Eugenio Montale.
katjusa Poesia di: Mikhaìl Vasil’evic Isakovskìj
Ogni giorno è Pasqua.
Centro di Documentazione contro la camorra 5 Materiali di approfondimento Materiali di approfondimento Assessorato all’Istruzione.
Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…
U NA QUESTIONE APERTA : UMANESIMO È ATTENZIONE AGLI INTERESSI UMANI John Dewey, Democrazia ed educazione.
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
EUGENIO MONTALE.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Non cambiare.
I canti della Grande Guerra.
Letteratura e Filosofia Un percorso tematico su testi di scrittori e filosofi del Novecento.
Boccadasse Da dove deriva Il nome di Boccadasse? Il nome della località di Boccadasse, deriva dalla sua strana insenatura su cui sorge che assomiglia.
Il bambino che dorme Una poesia di Suzanna Kuqi Il bambino che dorme emana il profumo dei fiori. Sotto le ciglia sorride agli angeli mentre gioca nei.
L’ERMETISMO P. 222.
Progetto: «I LIBRI E LE IDEE» Consegna del libro pop-up a Luca Carboni
Transcript della presentazione:

La Canzone play

Canzone Cosa è una canzone: Poesia Musica Bibliografia

Poesia Eugenio Montale: Passione per il canto Opere I riconoscimenti “Male di vivere” “Correlativo oggettivo” <<<

Musica Prima del ‘900 era improponibile registrare un brano musicale…o comunque la singola voce … PROTOCOLLO MIDI … TRANSDUCER AND AMPLIFIER <<<

Midi MIDI è un acronimo che sta per Musical Instrument Digital Interface (Interfaccia digitale fra strumenti musicali). <<< >>> Home page

Midi I files MIDI, sono quindi l'equivalente di uno "spartito musicale elettronico". È il modulo sonoro (chiamato anche Expander) a contenere invece tutti i campionamenti necessari. <<< >>> Home page

Le apparecchiature Computer Sintetizzatore Expander Molti sono i dispositivi che generano suoni o scambiano informazioni grazie al linguaggio MIDI e al suo complesso set di istruzioni … Alcuni dispositivi : Computer Sintetizzatore Expander <<< Home page

Computer Il computer è destinato alla postazione fissa in studio o in abitazione … a meno di che non si parli di notebook … Grazie ai numerosi programmi di composizione oggi in commercio risulta molto semplice e alla portata di tutti comporre musica … Può fungere anche da expander sonoro … se opportunamente collegato con altri strumenti musicali … <<<

Sintetizzatore <<< La tastiera midi per eccellenza. All'interno il sintetizzatore è diviso in due sezioni distinte: una di controllo, che comprende la tastiera, i comandi e la parte elettronica per l'elaborazione in entrata ed uscita dei dati midi, ed una di generazione di suono. <<<

Expander L'expander non è altro che la sola sezione di generazione di suono di un sintetizzatore. Dotato in genere di capacità politimbrica <<<

Transducer and Amplifier Transducer are able to change the type of energy that is carrynig information, withuot changing the informations itself. <<< Amplifier is a device that increase the voltage, current or power of a signal

Bibliografia Montale: Enciclopedia della letteratura Garzanti; Moduli di letteratura italiana ed europea (Carlo Signorelli editore, autori; Alberto Dendi, Elisabetta Severina, Alessandra Aretini) ; Midi: Dymanet.com (http://www.dimanet.com/midi/protocollo_sintassi.html) ; http://www.takabanda.it/wx5_demo/midi.htm Transducer and Amplifier : documento didattico. <<<

Cold Eyes You are lying here on this cold floor of lies In this dark hell of truth Time come here and cure this soul This fearful and beautiful one You were deceived by a deep and dark illusion By a beautiful one Now you know what an endless novel is “the love” And your cold tears they fall And your cold eyes , they are of ice They are bound from (the) darkness of pain Don’t wanna (the) death from a killer life Now you know how a rose could kill With its thorns Tears will cut your skin and only memories will fall down

Cold Eyes Tu giaci qui in questo freddo pavimento di bugie In questo oscuro inferno di verità Tempo vieni qui e cura questa anima Questa bellissima e paurosa anima Tu sei stata illusa da una profonda e scura delusione Da una bellissima delusione Ora sai che infinito romanzo è l’amore E le tue fredde lacrime, cadono E i tuoi freddi occhi, sono di ghiaccio Accecati dal buio del dolore Non vogliono la morte da una vita assassina. Ora sai come una rosa può uccidere con le sue spine. Le lacrime cadranno ancora e taglieranno la tua pelle Solo ricordi cadranno fuori.