Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
CANZONI.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Poesia di Jacques Prévert
Guarda che luna Anna Frank
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
Dichiarazioni d’amore
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
Testo: Jolanda Colombini Monti
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
By Angelo Avanzamento manuale.
La Rosa superba By Angelo Click.
Buonanotte.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Poesie catartiche.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
nel gruppo ci sono gli artisti
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Vacanze di Gesù bambino
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Testi: Jolanda Colombini Monti
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Testi: Jolanda Colombini Monti
By Angelo
Con la collaborazione di:
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Filastrocche sul Natale
Con la collaborazione di:
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
By Angelo Avanzamento manuale.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Poesie sulla primavera by albiemotions
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
La pecora nera.
Storia di una gocciolina d’acqua
Testo: Jolanda Colombini Monti
Con la collaborazione di:
Immagini Poesie Musica Poesia di Antonio Machado
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
Consegna piantine Quaresima 2014.
Neve Neve.
W la mamma I bambini della III^ A.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
La pecora nera.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Buon Natale By Angelo
nella mente mi ragiona”
Storie di tenerezza Nobile, benevolo, superbo amico, degnati di sedere qui accanto a me e di volgere occhi gloriosi che sorridono ed ardono, occhi d’oro,
Transcript della presentazione:

Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia Avanzamento manuale By Angelo amor43@alice.it www.cassano-addaonmymind.it

Che dice la fata del Gelo da nuvola a nuvola lieve schiudendo l'usciolo del cielo ai molti fiocchini di neve? L'Inverno vi chiama Fiocchetti. E' il vostro momento. Partite! I rami degli alberi, i tetti, le cime dei monti coprite. Felici essi prendono il volo. Nel turbine bianco, giocondo, volteggiano, cadono al suolo e pare... di zucchero il mondo!

Nel bosco, per gli ampi declivi, sugli aghi sottili dei pini, parlando tra loro giulivi discendono i bei fiocchettini. Ricordi la gaia Sorgente nell'angolo ombroso tranquillo? Or muto sarà certamente quel suo chiacchierino zampillo! Oh eccola! Eccola qui! E' tutta ghiacciata e scoperta. Chissà come ha freddo così! Facciamole noi la coperta!

La neve! Che bella sorpresa! esclama con grande allegria la bimba che sulla discesa sciando e cantando s'avvia. La incontrano i piccoli fiocchi cadendo dall'alto giocondi. Le entran, per burla, negli occhi. Le baciano i riccioli biondi. Lei sente un solletico lieve sfiorarle l'orecchio ed il viso... Lo sa ch'è un fiocchetto di neve e atteggia le labbra a un sorriso.

Cip... Cip... I fiocchetti hanno udito un esile fioco lamento: Sarà un uccellino smarrito che soffre nel gelo, nel vento! Oh eccolo! E' assiderato! Soccorso cercare dobbiamo! Chi soffre non va abbandonato! Laggiù c'è una casa. Bussiamo! C'è qui un uccellino svenuto con zampe ed alucce stecchite! Coniglia vuoi dargli il tuo aiuto? Ma certo, è un dovere! Venite!

Permesso? Permesso? Si può? E' tempo di mettervi a letto! L'orsetto sorride: Lo so! Ti stavo aspettando, Fiocchetto! Ciao, Bruco. Anche a te buonasera! Di scorte ne avete mi pare. Finchè torna in ciel Primavera qui al caldo potete restare. Soltanto l'arzillo Ermellino non teme del freddo i rigori. Si cambia il suo bel mantellino e insieme hai fiocchetti va fuori.

Oh, guarda! Laggiù c'è un bambino che dorme... Ed accanto al suo letto c'è vedi?, anche un piccolo pino... Domani è Natale, Fiocchetto! Natale? Gioiscono i fiocchi. Ma, allora, stanotte è Vigilia! Quel bimbo avrà chicche e balocchi. Natale che gran meraviglia! Fiocchetti, fermiamoci qua. E' un posto bellissimo e quieto. Stanotte Gesù passerà... FacciamoGli un bianco tappeto.

Parlando rammentan la notte, la notte del mondo più bella... Dal cielo discesero a frotte attratti al fulgor d'una stella... e giunti a una spoglia capanna non vollero muoversi più: tra canti lontani d'osanna nasceva il Bambino Gesù. I fiocchi eran fuori a guardare seduti per terra o su un pino: nessuno di lor volle entrare per non dare freddo al Bambino.

Ormai Primavera è alle soglie. Il sole già caldo compare. Un primo fiocchetto si scioglie. Qui cari è prudente scappare! La nube più grande si spezza. Si tinge d'azzurro il bel cielo. Si leva una tiepida brezza... Comincia, comincia il disgelo! Arrivan tre vispe fatine che fanno nel ciel pulizia: L'Inverno s'appressa alla fine. Via, via, Fiocchettini! Via! Via

E poi Primavera compare in festa di sole e colori spargendo al suo dolce passare profumi gentili di fiori. Oh bei Fiocchettini, perchè io arrivo e voi siete qui ancora? L'Inverno finisce con me. Partite Fiocchetti, ch'è ora! E i fiocchi, valigia alla mano, baciati da un raggio di sole, dileguano tutti pian piano, spariscono senza parole.

FINE Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo clan.mariapia2010@gmail.com