C’era una volta… C’è ancora!. “Friulclaun si impegna per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà nonché per creare e coltivare una cultura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

Comprensorio Litorale Roma Nord
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Progetto sperimentale di volontariato finanziato ex art.12 L.266/91 direttiva 2008.
TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
“Esperienze di pace, racconti di servizio”
Better HEALTH for Better INTEGRATION Better HEALTH for Better INTEGRATION Ancona, 27 Ottobre 2011 Buone pratiche: integrazione sanitaria delle donne immigrate.
Progetto Regionale Tabagismo
SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make
Lo Psicologo nelle associazioni di volontariato Dott.ssa Anna Sverzut
Cosè lArt Village " LArt Village è uno spazio dove convergono le esperienze di diversi gruppi e associazioni sociali e culturali L'idea è quella di creare.
Alessandro Giardina, Anna Piuzzi e Francesco De Liva
Ettore Brunelli - Carlo Molteni OS.I.MO.S. Stato dellarte e prospettive OS.I.MO.S. Stato dellarte e prospettive Bari 27 ottobre 2006 Ettore Brunelli -
D.D. BILINGUE SAN PIETRO - CERKNO settimana naturalistica a Vojsko gemellaggio classi spettacoli teatrali.
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Dallidea progettuale alla realizzazione dei tirocini Antonella Muccioli – Provincia di Rimini - Ufficio Politiche giovanili Santarcangelo di Romagna, 26.
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
AC Studying! FORMAzione responsabili Secondo incontro 16 Novembre 2011 Milano, zona 1.
Dal 21 luglio 2004 GRAZIE al contributo di tanti Colleghi e alla loro FIDUCIA siamo riusciti a sostenere varie iniziative.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
Corso “Identità Associativa…”
IL VOLONTARIATO: UNESPERIENZA DI RELAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL BENE COMUNE Corso di Formazione al Volontariato Offerta Formativa 2009.
Progetto per la Promozione del Protagonismo e della Partecipazione Giovanile.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Dove siamo: Ufficio Scolastico Provinciale di Venezia Quartiere Pertini - Via Muratori, Mestre (VE) È un Servizio rivolto a:StudentiGenitoriDocenti.
VOLONTARI, GIOVANI E SCUOLE Area Promozione. L A STORIA DI UN PROGETTO Il progetto Volontari, giovani e scuole costituisce unimportante attività di promozione.
Progetto sperimentale di volontariato finanziato ex art.12 L.266/91 direttiva 2008.
Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE
Dal Programma Gioventù in Azione a Yes Europe! La mission dellAgenzia Nazionale per i Giovani Intervento Paolo Giuseppe Di Caro Udine, 25 gennaio 2013.
La Spezia, 2 dicembre 2011 Progetto IoCamBio. INDICEINDICE il progetto IoCamBio: attività, obiettivi, definizione tempi questioni gestionali, amministrative-contabili:
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
Solidarietà e rispetto
Io Porto sicurezza. Dalle linee guida Il cittadino attivo, autonomo e responsabile, è in grado di – orientarsi nella complessità del reale – avere consapevolezza.
Alla scoperta di Mozzanica.
PROGETTO EDUCAZIONE AI DIRITTI UMANI DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo Mameli TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico COMPETENZA.
Eldy e Regione Lombardia portano le Associazioni in Rete
alla qualita’ della vita
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Prove tecniche di volontariato Per un’alleanza tra giovani e comunità
Cera una volta… Cè ancora!. Friulclaun si impegna per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà nonché per creare e coltivare una cultura.
Mobilità individuale a fini di apprendimento AZIONE CHIAVE 1.
La peer education al Liceo Gioberti anno 2013/14 Le tappe del progetto : Fine ottobre 2013 – presentazione del progetto e raccolta delle adesioni nelle.
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Al servizio di gente unica Progetto V.A.I. VaIorizzazione Accoglienza Integrata Centri di orientamento di Pordenone e Gemona del Friuli Direzione centrale.
A scuola di... risparmio energetico Concorso provinciale 2S2C I.S.I.S.S. “Giuseppe Verdi” - VALDOBBIADENE IV ITIS – 2010/11.
Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale.
DIVERSI … alla PARI Peer education e cittadinanza attiva per gli alunni sinofoni di Bagnolo Piemonte (CN)
Il progetto “Buonalanotte” per la riduzione dei rischi nel mondo della notte IL PIACERE DEL RISCHIO E IL RISCHIO DEL PIACERE Modena, 12 Maggio 2015 Sergio.
Obiettivo strategico V “promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva”
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
GINES E POZZUOLO IN ACTION. PRESENTAZIONE GRUPPO SCAMBIO 17Giovani Animatori di: Centro di Aggregazione Giovanile di Pozzuolo; Associazione giovanile.
1 UDINE, 9 APRILE 2016 Sala Convegni Paolino D’Aquileia Anna Degano Psicologa Psicoterapeuta Presidente ASPIC FVG Counseling & Cultura.
Dott.ssa Santa Sicali Psicologa – Psicoterapeuta Membro della Commissione Nazionale CRI del Servizio Psicosociale La sfida della prevenzione.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
Oltre le isole Gruppo marginalità sociale. Il gruppo promotore Coord territoriale CSTv.S – Mogliano ACAT Aurora - Treviso Coord volontariato Castelfranco.
Sol.Co Mantova Solidarietà e Cooperazione. CHI SIAMO Sol.Co. Mantova è un consorzio di cooperative sociali che promuove dal 1991 servizi per le persone.
MINIOLIMPIADI CAPOTERRESI 2016 Comune di Capoterra.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
L.A.I.C.A: L’ Associazione dell’ Istituto Comprensivo Arcadia Chi siamo missione contattipreclusioni cosa stiamo facendo I nostri partners regolamento.
Transcript della presentazione:

C’era una volta… C’è ancora!

“Friulclaun si impegna per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà nonché per creare e coltivare una cultura dello sviluppo, dell’ educazione alla gioia, al pensiero positivo (…)” ( in linea con la legge 266/91).

Conduce attività in: Case di RiposoOspedali...e in tutti quei luoghi dove qualcuno ha bisogno di un sorriso

OGNI ANNO MOLTI GIOVANI BUSSANO ALLA NOSTRA PORTA: UN PATRIMONIO DI RISORSE A CUI RISPONDERE!!!! PER TALE MOTIVO, ECCO A VOI CHE VI PRESENTIAMO...

percorsi di avvicinamento e accompagnamento per il volontariato dei giovani

Chi Siamo?

Partners ASSOC. DI PROMOZIONE SOCIALE VIVIAMO INPOSITIVO VIP APS VIP CLAUNANDO PORDENONE ASSOCIAZIONE EDUCHE' VIP VENEZIA ONLUS A.S.D. LA RODA ASSOCIAZIONE KROCUS ASSOC. IL FOCOLARE ONLUS PROGETTI & SERVIZI SOC. COOP. ONLUS CIRCOMIX – CENTRO DI CIRCO TEATRO E APPRENDIMENTO ATTIVO RDEČI NOSKI - CLOWNDOCTORS FUNDATIA SFANTUL JOAN BOSCO ASS. VIVIAMO IN POSITIVO VIP SAN MARINO Patrocinato da: Provincia di Udine Comune di Basiliano Comune di Codroipo Comune di Gorizia Comune di Pozzuolo del Friuli Ass n°5 “Bassa Friulana”

Come si procede?

ORGANIGRAMMA DEL PROGETTO

STAFF FORMAZIONE ORGANIZZAZIONE E GESTIONE CORSO FORMAZIONE TUTOR GESTIONE GRUPPO TUTOR (qui andrà una foto che abbiamo fatto giovedì sera di tutto il gruppo intero)

I TUTOR Qua inserisco foto di tutti i tutor

STAFF SENSIBILIZZAZIONE CONTATTI CON SCUOLE E CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILI ORGANIZZAZIONE INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE

I NOSTRI CONTATTI

STAFF ATTIVITA' ATTIVITA' CON FRIULCLAUN ATTIVITA' CON I PARTNER FORMAZIONE GRUPPO GIOVANI

STAFF CONTATTI FRIULCLAUN PARTNER ITALIANI PARTNER ESTERI

STAFF COMUNICAZIONE E GESTIONE WEB UTILIZZA TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE MAGGIORMENTE UTILIZZATI NEL MONDO GIOVANILE INTERNET FACEBOOK

OBIETTIVI GRUPPO GIOVANI PASSAGGIO DI CONSEGNE PEER EDUCATION

... … E NON DIMENTICATE!!!!!!