Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Dal latino “ intus-legere “ Leggere dentro , in profondità.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 23 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Sud Africa.
Verso le altezze della mistica paolina
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
Marana tha vieni, Signore Gesù
“Io dirigo i tuoi passi”
10.00.
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
LIBERA... PER VOLARE.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
da un articolo di David Brandt Berg
Persone che incontrano Gesù durante la sua vita
Progetto Educativo dellOratorio 1988 – anni di azione educativa Progetto Educativo dellOratorio, 1988.
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Quarta domenica di Avvento
8.00.
DOMENICA 4 AVVENTO.
FELICE CHI CREDE Carlo Maria MARTINI.
13° incontro.
12° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
SANTO NATALE 2012.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Orientamenti pastorali PRIMA PARTE Linee portanti degli Orientamenti pastorali Il cammino della Diocesi: continuità e unitarietà.
LA COMMISSIONE CENTRALE DI FORMAZIONE PERMANENTE CCFP.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Parola di Vita Aprile 2014.
DIOCESI DI RIMINI Se intuisci una vocazione questo è il cammino che ti proponiamo Verso l’ordinazione al diaconato permanente.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Parola di Vita Giugno 2014.
Equipe Regionale Evangelizzazione.
ORGANISMI DI COMUNIONE ECCLESIALE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE e
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Il cammino migliore Preghiera del giorno RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Per tutta la Congregazione 21 maggio 2010.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
La via della Luce.
Don Bosco pensieri di luce. don Bosco pensieri di luce.
09.00.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
13.00 Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
Dio è l’autore della storia della salvezza. Gesù invia i discepoli nel mondo con il mandato di fare discepoli e di battezzare “nel nome della Trinità”.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela.
Rinnovamento Catechesi “ragazzi” linee guida
«Non glielo proibite» (Marco 9,38-40) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco Presciutti e Sr. Paola Scarpin per sensibilizzare i ragazzi all’evento dell’ordinazione e farli accostare al tema della vocazione. La sera seguente si è organizzata un’adorazione vocazionale guidata da Sr. Paola. Da questo primo incontro si pensa di farne uno al mese per tutto l’anno, per iniziare un cammino con i giovani della parrocchia e fra’ Marco, don marco e Sr. Paola si suddividono i mesi per poter fare due incontri a testa.

Ordinazione sacerdotale di fra Marco 18 Settembre 2011 Da qui a inizio gli incontri il gruppo è formato da ragazzi e giovani dalla II media all’università. Svolgimento degli incontri: momento di riflessione e preghiera - progetto suggerito da Marco. Ma non sempre è stato possibile seguirlo in quanto solo Sr Paola, pur venendo da Roma ha mantenuto le date fissate. Per ragioni diverse sia frà Marco che don Marco hanno inviato altri animatori contattati all’ultimo momento: don Federico, Diego Fascinetti e un Missionario. Il cammino è stato poco coordinato perché le persone che dovevano animarlo venivano chiamate all'ultimo momento e non si è riusciti a portare avanti il progetto iniziale. Il gruppo, inoltre, era composto da ragazzi di età molto diverse. In ogni modo è stato positivo perché è stato un primo approccio e incontro con questi ragazzi. Da li è nata l’idea di un cammino per i giovani “ L’inizio di una nuova proposta” Anno Pastorale 2010 /2011

Anno Pastorale 2011 / 2012 A Settembre 2011 Sr. Paola è trasferita da Roma a Montefelcino e quindi può assicurare un servizio più sistematico ai giovani di S. Andrea. Il parroco è d’accordo e i Vicari (Generale e Pastorale) ne sono al corrente e sostengono l’iniziativa. Vista l’esperienza dell’anno precedente, si decide di dividere il gruppo per età: un gruppo va dai 13 ai 16 anni, l’altro dai 17 anni in su. Sr. Paola viene a S. Andrea due volte al mese: solo nel primo incontro i ragazzi si ritrovano tutti insieme, come l’anno precedente, per riprendere la fila del discorso e per informarli di questa decisione: i più grandi sono molto favorevoli, i più piccoli avrebbero preferito continuare tutti insieme.

Ogni incontro prevede un momento di preghiera, adatto all’età e alle caratteristiche dei gruppi, basata sulla Parola di Dio. A seconda degli incontri e dei gruppi si studiano di volta in volta i mezzi, gli strumenti, le strategie e i temi da trattare. Ve ne mostriamo alcuni: tutti sarebbe impossibile…

Marco - 4 Parabola del seminatore Il segno I 4 terreni su cui può cadere il Seme della Parola - Che terreno sono io oggi? Seminiamo…

I primi germogli… Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino

Vangelo Luca 2, ) Attività

Vangelo: Gv 20, Il Segno

Questo incontro è stato impostato sulla condivisione tra popoli. Basato sulla cena divisa per gruppi: ricchi, meno ricchi e poveri I ragazzi hanno capito subito il significato di questo momento insieme cosi diverso, ma, subito hanno iniziato con semplicità, maturità lo spirito di condivisione.

Vangelo : Luca 2, 1-20

Un cielo da scalare Adorazione giovani fine incontri Giugno 2013 Un cielo da scalare

Noi c’eravamo

VIA CRUCIS 7 Marzo

Adorazione giovani fine incontri 29 Giugno 2014 "Aquile di Dio" Introduzione: Quando vedi un'aquila, tu vedi una parte del genio; alza la testa! Sia costante la tua volontà nell'operare il bene: se ad esso non puoi spingerti col volo robusto dell'aquila, abbandonati con lo spirito per costruire come aquila la tua vita a grandi altezze.

Grazie ragazzi!!! By Nadia Esc