Principi di Lean per Dirigenti (1 giorno) Capire il vero scopo del Lean e la sua applicazione. Include una semplice simulazione. La gestione di un processo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative II edizione ( ) La governance del capitale umano: Il middle management CORSISTI:
Advertisements

Stili di apprendimento e intelligenze multiple
Project Management come contratto di servizio
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
2 Marketing La ricerca di marketing J. Paul Peter
Tipologie di controllo: controllo esecutivo Premessa: il peso relativo dei fcs può variare per effetto degli eventi, ma non scomparire (es. efficacia/efficienza).
Pacchetti di lavoro, cronogrammi, matrici…..
E-Business Management School Comunità di Pratica ECONOMICS OF INNOVATION Modelli organizzativi a supporto della Gestione della Conoscenza: le Comunità
GRIGLIA PER LA LETTURA DI UN LAVORO SCIENTIFICO
LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI
Qualità degli apprendimenti e loro valutazione La valutazione.
LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Lo sviluppo delle risorse umane
IL progetto Lean Transformation 10 Ottobre 2007.
D2I - Tema 3 Analysis and comparison of methods and algorithms for data mining.
Area: la gestione dei progetti complessi
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
SAS per il Customer Value
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 13 1 La Manipolazione Diretta Sensazione di interagire con un mondo di oggetti piuttosto.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Data mining for e-commerce sites
Benvenuti al Workshop / dibattito Trasformare lincertezza in fonte di progresso Trarre vantaggio dallincertezza nello sviluppo di percorsi di carriera.
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
6.8.Strumenti di valutazione: modelli statistici ed econometrici Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
Caratteristiche principali
PROBLEM SOLVING O SYSTEMS ENGINEERING
Cliccare col mouse per avanzare
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BEST 0104/05/04 best01.pps.
XLVII Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia, Demografia e Statistica Milano, 27, 28 e 29 maggio 2010 Motivazioni esclusive e concorrenti.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Tecniche descrittive Utilizzano modelli matematici per semplificare le relazioni fra le variabili in studio Il fine è la descrizione semplificata del fenomeno.
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Interfacce visuali avanzate ROOMS Linguaggio di navigazione e di interrogazione visuale Prof. Flavio.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Modello di pianificazione strategica
Problem Solving: capacità di risolvere problemi
Esercizio Regressione DATI Per un campione casuale di 82 clienti di un'insegna della GDO, sono disponibili le seguenti variabili, riferite ad un mese di.
2 Mission  PTM Consulting è una società orientata all’individuazione di soluzioni per –il miglioramento del prodotto e –l’ottimizzazione del processo.
LABORATORIO DI ANALISI AVANZATA DEI DATI Andrea Cerioli Sito web del corso IL MODELLO DI REGRESSIONE LINEARE MULTIPLA Esempio (d)istruttivo.
PROGRAMMA EVENTI ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
Toyota Production System … al Toyota Warehousing System
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
DATA MINING PER IL MARKETING
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
ORIENTAMENTO CONSAPEVOLE
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Render Image Srl Via Roma 101/ QUARTO D’ALTINO VE - ITALIA Tel Fax
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Presentazione al Tavolo Anteverto di Correggio 29 ottobre 2007 Nuovo modello formativo di distretto Progetto Equal Space Economy.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Bologna, 11 Dicembre 2007 Ing. Cinzia Sassi Ing. Cinzia Sassi Direttore Fondazione Aldini Valeriani Il modello formativo Progetto Equal Space Economy.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
ROMA 23 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY Big data nel settore assicurativo e sanitario LABORATORIO NUMERACY Big Data. Metodi statistici per la società.
ROMA 23 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - PROJECT E PORTFOLIO MANAGEMENT PER LA MODERNIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Inserire il Titolo.
Transcript della presentazione:

Principi di Lean per Dirigenti (1 giorno) Capire il vero scopo del Lean e la sua applicazione. Include una semplice simulazione. La gestione di un processo (2 giorni) Workshop che sviluppa la consapevolezza del valore per il cliente, l’analisi dei processi e delle metriche. I partecipanti sviluppano i propri piani d'azione. Efficace Leadership Team (2 giorni) Comprendere le dinamiche di gruppo, il processo decisionale nei team incoraggiando i giusti comportamenti, superare le barriere al cambiamento. Lavorare su casi di studio e proprie sfide dei partecipanti. Utilizzo di dati in modo efficace per la gestione (2 giorni) Da una ‘efficace analisi dei dati’ a 'processi decisionali con statistiche‘, con ulteriori dettagli sul ruolo dei manager nel guidare in modo efficace adoperando i dati nelle attività. Una selezione dei Corsi Personalizzati offerti da Lean in Finance Training for Leadership

Problem Solving - Boot Camp (2 giorni) Utilizzare il DMAIC per la risoluzione di problemi quotidiani. Corso basato su un luogo di lavoro simulato in modo che gli strumenti vengano applicate immediatamente. Vedere gli sprechi sul posto di lavoro (2 giorni) L'applicazione pratica della Value Stream Mapping sul posto di lavoro per trovare gli sprechi e capire le loro cause. Creazione di un posto di lavoro Visual (2 giorni) 5S e gestione visiva. I partecipanti portano i propri dati per creare sistemi di gestione visiva. Analisi dei dati Efficace (2 giorni) Stabilire le metriche, la raccolta dei dati / il campionamento, l’analisi grafica, le tabelle di controllo. Minitab, JMP o Excel. Il processo decisionale con le statistiche (2 giorni) Nozioni di base di test di ipotesi con Minitab, JMP o Excel. Evitare Problemi (1 giorno) Failure Mode and Effect Analysis. Formazione con esempi per i partecipanti e dimostrazione delle tecniche per sfruttare la metodologia FMEA su scala più ampia. Fornire presentazioni efficaci (1 giorno) Principi di struttura di presentazione efficace, la progettazione e la comunicazione; Pratica individuale. Corsi brevi per dipendenti

Alle prese con i Big Data: Corso introduttivo su Data Mining e Predictive Analysis utilizzando Minitab o JMP Pulizia e qualità dei dati Pattern Recognition (analisi cluster, componenti principali, analisi fattoriale) Predictive Analysis (Regressione multipla, regressione logistica, Trend Analysis) Durata e contenuti personalizzati in base alle esigenze del cliente Lean Six Sigma Green/Black Belt Durata e contenuti personalizzati in base alle esigenze del cliente Minitab, JMP o (solo per GB) Excel Tecnico o transazionale Creare un nuovo processo / prodotto Semplice sui costi e budget con strumenti pratici per fornire risultati affidabili Tecnico o transazionale ‘1 settimana + ‘, il contenuto è personalizzato per soddisfare le esigenze del cliente. Corsi Avanzati