PROGRAMMA EVENTI ANNO 2012 20 Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Advertisements

Associazione Nazionale Costruttori Edili Gennaio Formazione Per il management associativo: Spunti per il programma 2011.
PERCORSO AUTOVALUTAZIONE CAF CALABRIA
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa RESPONSABILITÀ SOCIALE DIMPRESA BILANCIO.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
Competenze e capacità tecniche
Introduzione alla gestione dellattività erogativa Venezia, 25 settembre 2010.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
COMUNICARE IL TERRITORIO
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
<Nome del gruppo di lavoro>
Creazione di sale telematiche presso le maggiori biblioteche della provincia Il progetto di istituire presso le,maggiori biblioteche della Provincia di.
Sistemi di misurazione e di controllo delle perfomance.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
Area: la gestione dei progetti complessi
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Lo scenario farmaceutico
L'alternanza scuola - lavoro.
“Provando e riprovando”: corsi all’utenza nel Polo di Ingegneria
Formazione ed autoformazione in sanità
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
LEAN & GREEN Che cosa è: è un programma volontario articolato attorno a 4 parole chiave: Sostenibilità Semplicità Professionalità Visibilità.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
SEMINARIO PER GLI ISCRITTI NEI REGISTRI AICQ SICEV – SICEP
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
GRUPPO LAVORO TECNICO SU LA QUALITA’ TELEVISIVA Ipotesi per un Modello di Misurazione della Qualità Televisiva Presentazione in pp.
COME FORMARE LE STRUTTURE OPERATIVE DELLA COMMITTENZA Per assumere scelte decisionali con piena consapevolezza delle loro implicazioni Per elaborare e.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Principi di Lean per Dirigenti (1 giorno) Capire il vero scopo del Lean e la sua applicazione. Include una semplice simulazione. La gestione di un processo.
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
1 Piero Cattaneo - Università Cattolica S. Cuore Milano e Piacenza - Istituto Sociale Torino Le figure di sistema nella promozione dell’insegnamento di.
Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le Istituzioni Scolastiche Lavorare per obiettivi di progetto IL CASO INTRANET-REGIONE Y.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
BIAS COMMITTEE FINAL REMARKS FINAL REMARKS - SEMINARIO BIAS - 14 MARZO 2014.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
LO STRUMENTO DI AGGREGAZIONE: IL CONTRATTO DI RETE Avv. Fabio Di Battista STUDIO LEGALE DI BATTISTA.
Corso di formazione _____________________ CO.IN.FO. A cura di F. Bochicchio e F. Grassi Metodi e tecniche di gestione d’aula Dal dire al fare pratica di.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
ESTIMO.
Pordenone 16 ottobre 2009 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEI PROFESSIONAL SERVICES di Paolo GUBITTA.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
CAR POLICY - QUELLO CHE LE AZIENDE CHIEDONO AI PROPRI FLEET MANAGER
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Sonia Ferrari Marketing del Turismo1 Revenue Management Metodologia di Gestione delle Vendite per Ottimizzare la Combinazione “Tariffe / Camere Vendute”
Modelli innovativi di apprendimento non formale per il Sistema EDA Università degli Studi di Firenze Prato, 23 Febbraio 2010.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
DOMENICO SANTECECCA Il punto di vista del sistema bancario Convegno “La nuova direttiva europea in materia di adeguatezza patrimoniale delle banche” organizzato.
Transcript della presentazione:

PROGRAMMA EVENTI ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo

LEARNING–SHARINGADVANCING– E’ con piacere che AFSMI Italia Chapter, con la collaborazione di ASAP-SMF, presenta il Programma degli Eventi che intende proporre ai suoi Soci per il 2012 Il Programma è diviso in due parti allo scopo di poter soddisfare le diverse esigenze dei Service Manager e dei Professional

LEARNING–SHARING–ADVANCING  Privilegia la necessità del management di avere informazioni di tipo strategico e innovativo Gli argomenti scelti saranno presentati nel corso dell’anno durante incontri della durata di mezza giornata, con cadenza trimestrale, le cui date e luoghi saranno comunicati con il necessario preavviso. PRIMA PARTE

 Privilegia aspetti più operativi e gestionali Gli incontri avranno la modalità di Seminari/Workshop della lunghezza variabile (in base all’argomento/contenuti) Le date saranno definite nel corso dell’anno anche in funzione delle eventuali preferenze/esigenze evidenziate dai soci LEARNING–SHARING–ADVANCING SECONDA PARTE

LEARNING–SHARING–ADVANCING LEAN THINKING NEL SERVICEMa è veramente semplice? CLOUD COMPUTING Cosa nasconde la “nuvola”? FINANZIARIA 2011Impatto sul mondo dei servizi? SERVICE E INTERNET Quali istruzioni per l’uso? Note: Il programma di massima potrà subire delle modifiche qualora situazioni contingenti lo rendessero necessario La partecipazione a questi eventi è gratuita per gli iscritti, mentre per i non associati sarà richiesto un piccolo contributo I soci avranno a disposizione un invito ad evento da offrire a conoscenti che ritengono interessati alla Associazione PRIMA PARTE (dettaglio)

LEARNING–SHARING–ADVANCING Sicurezza in ambiente di lavoro (Risk assessment) Project Management Time Management Web – Tecniche di Marketing Sostenibilità e Green management SECONDA PARTE (dettaglio)

LEARNING–SHARING–ADVANCING Sistemi di misurazione Gestione degli SLA Gestione delle Performance individuali Gestione Garanzia Gestione della comunicazione Note: I Seminari saranno tenuti sulla base delle adesioni raccolte I contenuti e le modalità degli stessi saranno annunciati con il necessario preavviso anche in funzione della disponibilità dei relatori

GRAZIE 20 Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo