COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Giochi Sportivi Studenteschi
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, gg/mese/anno Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
CONTRATTI COLLEGATI: la verifica del superamento della soglia va effettuata sulla base dellammontare complessivo dei contratti, e non con riferimento allammontare.
GE730Web Utente dipendente
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Portale Capacità STOGIT
Le interrogazioni operano sugli archivi delle ACG versione 3; operano in ambiente batch.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Manipolazione dei dati
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Ll Questionario Introduzione al software SAS (Parte 2) Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°2.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
RDA -> ePOD
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Microsoft Access Nozioni di Base.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.
In FileZilla è possibile aprire rapidamente una connessione ad un FTP compilando i campi richiesti nalla barra in alto e cliccando su CONNESSIONE RAPIDA.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Protocollo Informatico Trentino
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Modulo 5 Modulo 5 Inizia Basi di dati Basi di dati Access Access Esci.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
© Copyright 2009 ABIFORMAZIONE Divisione di ABISERVIZI S.p.A. Roma, Settembre 2012 XVI Edizione Banking&Financial Diploma La funzione Import utenti per.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
E’ una scuola che cambia… che diventa digitale!
Elenco dei prodotti e relativi codici utilizzati nel distributore Configurazione del piano di carico del distributore Elenco delle transazioni avvenute.
Foglio di calcolo  Un foglio di calcolo è un software che fornisce una tabella composta da celle, organizzate in righe e colonne. Le celle consentono.
La fatturazione elettronica e la comunicazione PCC
Presentazione delle principali funzionalità
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Tecnologie informatiche.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi Inserimento dati singola fattura.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Marco Tallon SIDBAE – Settore Informatico 
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Soluzione e discussione equazione 2°grado con foglio elettronico di polaris office su padlet Asus Eee Le formule da inserire si possono trovare nelle tabelle.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Elementi di statistica con R e i database Rocco De Marco rocco.demarco(a)an.ismar.cnr.it Ancona, 17 Aprile 2012 Lezione 3.
1 Milano, 8 marzo 2011 Good Practice 2011 Audit. 2 Il Good Practice Audit Il secondo sotto-progetto si pone due obiettivi: 1.Valutare e confrontare le.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Esercitazione TST a.a. 2015/2016 Guida operativa.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi Mod. 003 – Gestione elaborazione massiva

1^ operazione – ricerca fattura Esporta dati mod. 003

2^ operazione – Foglio Excel Eliminare le eventuali righe relative alle fatture già pagate e in precedenza comunicate Compilare le colonne relative a: Campo E “Tipo operazione” inserendo CP (comunicazione pagamento”

Inserirà tutte le fatture ricevute, si dovranno quindi eliminare le righe relative alle fatture di cui si è già comunicato il pagamento e le righe delle fatture che ancora non sono state pagate 5

3^ inserimento dati Compilare i campi dalla X alla AJ inserendo: Dati relativi al pagamento Ricordare di inserire NA nel campo «Cup» in caso di assenza del codice Campo AJ inserire eventuali note (es. tipo di acquisto o nota di credito) Salvare il file in modalità CSV

3- inserire i dati: importante inserire nella colonna E il campo CP (comunicazione pagamento) Spostarsi nelle colonne AA (evidenziate in rosa) inserire l’importo pagato, inserire il campo CO o CA (se la spesa è di natura corrente o capitale), capitolo con conto e sottoconto, il numero dell’impegno, il numero e la data del mandato, copiare nella colonna AG il campo D (identificativo partita IVA) codice Cig, il Cup (se non c’è inserire NA), e descrivere brevemente il tipo di acquisto. Ripetere questa operazione per tutte le fatture 7

4 – salvare il file in formato CSV File salva con nome e andare in altri formati 8

In Salva come cliccare su CSV Ms Dos 9

5^ caricamento File mod. 003 Fatture Caricamento massivo Sfoglia (richiamare il file .csv) Carica modello selezionato

Attraverso il Sfoglia caricare il file salvato in formato CSV e cliccare su carica il modello selezionato 11

6^ Verifica Esito operazione In aggiorna stato elaborazioni sarà possibile vedere l’esito, se non è andata a buon fine sarà possibile anche vedere il motivo dell’errore attraverso il download scaricando il risultato dell’elaborazione (tasto con la ì) 12

Verifica dell’errore Nel campo AL sarà indicato il motivo dell’errore, in questo caso era stata omessa la compilazione del campo E, relativamente all’indicazione di CP (campo obbligatorio) 13

Elaborazione corretta