Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contenuti Moratti punta quasi tutto sullimmagine del candidato tra la gente Pisapia punta tutto sulla condivisione di contenuti.
Advertisements

Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
La tecnologia di produzione
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
1 Grafica ed eventi/2 Più movimento alle classi. 2 Esercizio n.1 Realizzare una applicazione che permette il trascinamento di una ellissi allinterno di.
Più movimento alle classi
Fogli elettronici - Spreadsheet
Heap allocation e garbage collector di Oberon Algoritmo Quick Fit e garbage collector mark and sweep.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Immissione ordini via browser mappa di login. Si inseriscono i dati anagrafici.
Informatica di Base – A.A
ARGONEXT Accesso Docente
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
ICan Applicazione per Iphone e Android. Descrizione dellapplicazione iCan è unapplicazione per Iphone e Android che indica in vari modi i luoghi che sono.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
La presentazione PowerPoint
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
La tecnologia di produzione La teoria dell’impresa si occupa delle scelte (produttive, di prezzo, strategiche) che l’impresa può fare all’interno di determinati.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Programmazione ad oggetti
Uso di WinRar e Winzip.
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Cosa sono i Fogli Elettronici? Software applicativo nato dall’esigenza di –organizzare insiemi di dati tramite tabelle, schemi, grafici, ecc. –effettuare.
Esercitazione  obiettivo: scrivere una applicazione per il gioco “Centra Bersaglio”  metodo individuazione e definizione delle classi necessarie.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
+ Gestire la persistenza Nicolò Sordoni. + Meccanismi di persistenza dei dati In Windows Phone, come negli altri ambienti, abbiamo tre soluzioni principali.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Usare le mappe. MapKit Per utilizzare le mappe all’interno di uno specifico VIewController, è sufficiente inserire al suo interno una view di tipo MKMapView.
I circuiti elettrici.
XXXII CONVEGNO NAZIONALE Società Italiana di Chimica Agraria
Campi di gravità e topografia: analisi con QGIS
Regole associative Gianluca Amato
Generalità Laboratorio Arduino.
Natura e origini della attuale crisi europea
ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE
ESSERE HOMELESS: PERCORSI DI VITA E FATTORI DETERMINANTI
Introduzione a VPN Ing. Gianpiero Ciacci.
Le verifiche empiriche del teorema di Heckscher-Ohlin: il paradosso di Leontief Wassily Leontief realizzò la prima verifica empirica del teorema di HO.
 π BUZZO GIACOMO D’AGOSTINO ALBERTO DE ANGELIS FEDERICA
“BLAISE PASCAL”- Voghera-
REDDITO DI CITTADINANZA E OPPORTUNITA’ ECONOMICA: UN CONFRONTO TRA ITALIA E RESTO D’EUROPA Pasquale Tridico Dipartimento di Economia, Università Roma Tre.
Classificazione e Predizione
L’infiltrazione LM-75: 2016/2017
UN NUOVO MODO DI GUARDARE IL MONDO
LE NOVITÀ DEL BILANCIO 2016 …………………………………………………………………………………………………………..
Pompe di calore a integrazione geotermica
ISTITUZIONI (regole scritte e nn scritte che governano l’interazione tra individui) → d.p. e contratti → norme sociali con appropriati Δ delle regole.
1.2 Nuovi prodotti alimentari
L’evoluzione del Diritto delle Assicurazioni Continuità o rottura con il passato? Avv. Giuseppe Ranieri Studio Legale Tributario Ranieri Comitato Esecutivo.
ADOZIONE INTERNAZIONALE
e l’associazione in partecipazione
Profilo biografico e opere
IL TOTALITARISMO.
L’Imposta sul reddito delle società (IRES)
Assunzioni, Attività, Investimenti
UROLOGIA - RIMINI VISITE UROLOGICHE AMBULATORIALI REGIME RICOVERO
PIANO DI RIORDINO PRESIDI DI FOLIGNO E SPOLETO
Con gli occhi di Maxwell
Transcript della presentazione:

Cos’è Dangers and Clashes? Un gioco strategico a turni in 2D ambientato in un epoca post-apocalittica, dove avremo la possibilità di: Scegliere un Team con cui combattere Personalizzare il Team scegliendo chi usare Avere la possibilità di spostarsi sul terreno di gioco, seguendo una propria strategia Sferrare attacchi al proprio nemico

Utilizzando JLayeredPane sono stati inseriti i vari strati che costituiscono l’intero progetto. Precisamente sono stati disposti 4 livelli Lo strato dei menu viene condiviso da più Elementi che non si sovrappongono mai. Il tutto viene creato automaticamente alla generazione del frame che gestisce i dati di gioco ‘’FinestraGioco’’ che nel costruttore utilizza il metodo: layeredPane.add(componente,livello)

Il costruttore di questa classe si occupa anche della creazione di tutti i componenti utili per la gestione degli input ottenendo questo risultato: I singoli pannelli sono contenitori di ImageIcon che vengono disposti nello spazio disponibile a seconda della posizione che hanno nell’ array dato in input

Per gestire la mappa formata da ImageIcon viene utilizzata un’estensione della classe MouseAdapter che ad ogni click si ricava un intero delle coordinate in pixel e va a ricercare negli array gli elementi di cui ha bisogno, per fare ciò è creata come classe interna, in modo da dare diretto accesso ai metodi che permettono i controlli presenti nella classe che lo contiene Il metodo ‘’presenza’’ controlla se è presente un’unità cosi facendo avremo la possibilità o di spostare l’unità o effettuare un attacco

Per gestire il range che ogni componente possiede, viene utilizzata la classe ‘’Illumina’’ che ci permette di individuare il range, appunto illuminandolo, deciso in precedenza.

Quando si effettua un attacco si terrà conto, oltre le qualità dell’attaccante e del difensore, del risultato che si otterrà dalla progressbar che conferirà malus o bonus. Questo è possibile da un oggetto di tipo Timer ascoltato dalla progressbarr

Le unità di cui abbiamo tanto parlato saranno reclutabili dal primo menu che comparirà ad inizio gioco, dove in base al denaro a nostra disposizione sarà possibile creare il proprio Team.

Possibilità di scegliere il campo di battaglia Poteri extra personalizzati Miglioramento grafico App Android

Grazie per l’attenzione ! ! !