Il mercato postale in Italia (= 4,6 miliardi Euro) Mercato esente Iva (=Poste Italiane) Mercato Iva (=altri competitor)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’IVA Classe 2°ITT.
Advertisements

Mettere al centro limpresa per tornare a crescere Roma, 22 gennaio 2013.
Il ruolo del sistema camerale nelle fasi di attuazione del progetto Ugo Girardi Vice Segretario Generale Unioncamere Roma, 22 giugno 2011.
L’acquisizione dei servizi
Perugia, 21/01/ Assicurazione Casalinghe anno 2001 in Italia Iscrizioni in Italia di cui con autocertificazione: di cui donne:
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
LO SCENARIO COMPETITIVO DELLE TLC DOPO LE LIBERALIZZAZIONI ISIMM- Roma, 13 giugno Limpatto degli operatori mobili virtuali.
Punti importanti per unimpresa che vuole differenziarsi: 1)Le caratteristiche che rendono il vostro prodotto o servizio differente da quanto offerto dai.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza Stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2009 Paolo.
Ufficio Studi Liberare leconomia per tornare a crescere (una nota sulle spese obbligate) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO ROMA, 20 settembre.
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
Sono amministratore di un caseificio che viene contattato da una catena di grande distribuzione francese per una fornitura periodica di mozzarella a queste.
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE Posteitaliane CLASSIFICAZIONE UFFICI POSTALI Roma, 22 gennaio 2003.
Categorie di operazioni Iva
Anteprima dati Rapporto marzo 2008 – Slide 0 Assinform Anteprima del Rapporto 2008 Giancarlo Capitani Amministratore Delegato NetConsulting Milano,
Mercato mondiale dell’ICT ( )
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DEL GRUPPO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL BILANCIO CONSOLIDATO.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre Ottobre L'andamento semestrale del Global Digital Market in Italia per prodotto/ servizio (1°H2011.
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Credit crunch e gestione del credito ACMI DAY Milano, 27 maggio 2009.
Modulo Base – Tabelle Generali
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Il Management Consulting in Italia Terzo Rapporto 2012
Gianluca Cagiano - CEO Apparound, Inc.
EQUITÀ di ACCESSO alle CURE
Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI
Il quadro normativo. Perché questo adempimento Lart. 37, commi 8 e 9, DL n. 223/2006 reintroduce, a decorrere dal 2006, l'obbligo da parte dei titolari.
Ing. Corrado Sciolla – CEO Instant Meeting Roma, 4 Luglio ’06
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
Analisi dell’andamento delle entrate erariali 2006.
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
LA GLOBALIZZAZIONE: ECONOMIA
No Smog Mobility Palermo, 4 ottobre UNRAE: chi siamo UNRAE è l’Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia nella distribuzione,
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2012 CORSO DI Analisi.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
“Mathematical Engineering”
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2001 Il mercato dell’ICT nel 2000 Milano, 6 marzo 2001.
Com’è speso il denaro dell’UE Europa globale: inclusi gli aiuti per lo sviluppo 6% Altro, amministrazione 6% Crescita intelligente e inclusiva:
Il mercato dell’ICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dell’ICT in Italia nel 1° semestre 2006 Ennio Lucarelli Presidente.
Corso Amministratore Metodologico e Didattico in E - Learning Il mercato dell’e-Learning Febbraio 2007 a cura di Maria Lucia Ercole.
1 | RE-start. Una geografia delle opportunità per le macchine agricole – Assemblea Federunacoma – Bologna, 30 giugno RE-start. Una geografia di opportunità.
Pesaro, 6 Febbraio 2015 Belarus Terra Incognita nel Cuore dell’Europa.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
1 E-GOVERNMENT E-DEMOCRACY 12 OTTOBRE 2006, VILLA MIANI DANIELE BETTARELLI ACI INFORMATICA SpA PROTOCOLLO E FLUSSI DOCUMENTALI DISTRIBUITI.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Ugo Colombino e Edlira Narazani Marilena Locatelli
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
A NALISI PREVISIONALE SULL ’ ANDAMENTO DELLE IMPRESE COOPERATIVE D ICEMBRE 2015.
Il mercato dell’Internet Advertising
Fiepet Convegno Nazionale Cesena 5 Ottobre 2015 Ufficio economico Confesercenti.
IL TURISMO INTERNAZIONALE IN ITALIA
MARKETING ANALITICO. Il marketing analitico: attività rivolta all’analisi degli elementi utili alla conoscenza del mercato per poter effettuare al meglio.
Come la pubblica amministrazione garantisce la soddisfazione degli interessi.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
I COSTI DELL’ENERGIA PER LE IMPRESE DEL COMMERCIO, DELL’ALLOGGIO E DELLA RISTORAZIONE Indagine Confcommercio – REF Cernobbio, 23 marzo 2013.
Sulle determinanti dell’economia sommersa MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 25 luglio 2013 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Banca Generali – Paolo Tacchi – Private Banker Family Office for Family Business Pisa, 9 novembre 2011 Strategia e governo dell’azienda familiare.
UNIEASY ti permette di orientarti facilmente all’interno della scelta universitaria. Presentatori: Nikolò Habilaj Maria Formicola
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

Il mercato postale in Italia (= 4,6 miliardi Euro) Mercato esente Iva (=Poste Italiane) Mercato Iva (=altri competitor)

Il mercato esente IVA in Italia di Poste Italiane (= 4,1 miliardi Euro) Banche e Assicurazioni Amministrazioni Pubbliche Consumer Liberi Professionisti Altri segmenti business Segmento sul quale si applica l’emendamento

Ambito di applicazione dell’emendamento (effetti per competenza) Mercato Postale4,6 mld Euro100% Mercato esente IVA4,1 mld Euro91% del mercato postale Segmento Banche e Assicurazioni 1,65 mld Euro40% mercato esente Gettito stimato da emendamento (*) 360 mln Euro/anno(1,65 mld x 22% Iva) * Il maggior gettito deriva dall’indetraibilità IVA principalmente per il segmento Banche e Assicurazioni, le quali tuttavia gioveranno sin da subito degli effetti della libera concorrenza e del conseguente efficientamento dei servizi.