Equipe Regionale Evangelizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
dono delleros dono della comunione Non più gradita ai miei occhi.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
Montesilvano (PE), 6-8 ottobre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Ritardo LUNEDI 18 FEBBRAIO 2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
“La carità di Cristo ci spinge” (2 Cor 5, 14).
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
Dal battesimo all’età scolare
Orientamenti dellAC per il triennio Ecco ora il momento favorevole (2 Cor 6, 2)
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Alla ricerca del senso – La missione della Famiglia Ritiro GRUPPO FAMIGLIE.
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Oggi ci riuniamo per il fine settimana mondiale di preghiera per i bambini a rischio, organizzato dall’organizzazione Viva, per pregare per i bambini di.
Offerta formativa Settembre
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
Progetto Educativo dellOratorio 1988 – anni di azione educativa Progetto Educativo dellOratorio, 1988.
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
Accompagnare.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Parola di Vita Aprile 2012.
Lo Spirito nei nostri cuori
Orientamenti pastorali PRIMA PARTE Linee portanti degli Orientamenti pastorali Il cammino della Diocesi: continuità e unitarietà.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Messaggio di Benedetto XVI per la 42^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 4 maggio 2008 “I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Ordine Francescano Secolare d’Italia
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
Per un lavoro dal volto umano. Da dove ripartire? Riflessioni e proposte per l’animazione della comunità cristiana Intervento di Francesco Delfino Seconda.
Convegno nazionale Incaricati Missio-ragazzi Roma, febbraio 2012.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
ORGANISMI DI COMUNIONE ECCLESIALE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE e
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
Oggi annunciamo la gioia
Unità Pastorale Parrocchie S.Bellino - SS.Trinità – S. Filippo Neri 2 ottobre 2014.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Le provette.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
GUSTATE E VEDETE QUANTO E’ BUONO IL SIGNORE. scuola permanente di formazione attorno al Signore risorto, «luogo educativo e rivelativo» in cui la fede.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Equipe Regionale Evangelizzazione

CULTURA DI PENTECOSTE GIOVANI BAMBINI E RAGAZZI FAMIGLIE

Per prima cosa: comunione tra delegati ed equipe dei quattro ambiti: Equipe regionale di Evangelizzazione Equipe diocesane di Evangelizzazione

nella stessa direzione Frutto di Comunione Equipe diocesane 4 AMBITI Insieme sulla barca per remare nella stessa direzione

I frutti in Lombardia

dell’Equipe regionale Il frutto dell’Equipe regionale di Evangelizzazione

FORMA AZIONE 2011 - 2014

Inviato speciale 19-20 maggio 2012 “Ecco, io manderò un messaggero Week-end di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale “Ecco, io manderò un messaggero a preparare la via davanti a me” Malachia 3,1a 19-20 maggio 2012

“Il Signore vide che Mosè “INVIATO SPECIALE” ROVETO ARDENTE mezzo di evangelizzazione del R.n.S. Giornata di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale “Il Signore vide che Mosè si era avvicinato per vedere” Esodo 3,4a 14 ottobre 2012

DELL’EVANGELIZZATORE” “INVIATO SPECIALE” Giornata di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale “IL PROFILO UMANO DELL’EVANGELIZZATORE” “Chi entra per la porta è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori” Gv 10, 3-3 24 febbraio 2013

“LA COMUNICAZIONE PAROLA E IMMAGINE” 14 aprile 2013 “INVIATO SPECIALE” Giornata di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale “INVIATO SPECIALE” “LA COMUNICAZIONE PAROLA E IMMAGINE” 14 aprile 2013 “Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita... quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi...” Gv 1, 1-3

Il seminario d’effusione... 19-20 ottobre 2013 Il Padre vi conceda [...] di essere profondamente trasformati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito. [...] perché siate ricolmi della pienezza di Dio. Ef 3,16; 19 Il seminario d’effusione... un “mezzo di Evangelizzazione” del RnS “INVIATO SPECIALE” Week-end di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale 19-20 ottobre 2013

Seminario di Effusione Giornata di Forma-Azione all’Evangelizzazione Regionale “INVIATO SPECIALE” Seminario di Effusione ad EXTRA 23 febbraio 2014

Il frutto dell’ambito Famiglia

armonizzazione delle differenze nello Spirito Santo

L’ Ambito di Evangelizzazione della Famiglia porta in sé molteplici manifestazioni della grazia e della potenza di Dio:

Tante sono le ricchezze e le povertà che attraversano la famiglia, tante sono le azioni che il RnS Lombardia pone, a suo sostegno, dentro e fuori il movimento

Un prezioso frutto del lavoro congiunto Equipe regionale >< Equipe diocesane ambito famiglia è stata l’armonizzazione delle molteplici azioni a favore della famiglia già operanti sul territorio

CHE SI E’ CONCRETIZZATA CON…

Il frutto dell’ambito Bambini e Ragazzi

La cura dei bambini e ragazzi alle diverse manifestazioni regionali è frutto di competenza, passione e amore per i piccoli…

Proposta formativa specifica per l’ambito (in collaborazione con gli altri ambiti di evangelizzazione) Giornata regionale con le famiglie Risposta di giovani adolescenti, cresciuti al Meeting Bambini e Ragazzi regionale e nazionale, alla chiamata di animatore, sorta spontaneamente nel loro cuore!

Bambini e ragazzi

Il frutto di Cultura di Pentecoste

Tre comunità riunite in …vivono un’esperienza Seminario di Vita Nuova un’ Unità Pastorale… …vivono un’esperienza di comunione… …grazie al Seminario di Vita Nuova

Seminario vita nuova ad extra

Intercettazione di un «bisogno» Colloqui preliminari Equipe regionale di evangelizzazione-Parroco Unità Pastorale Valutazione fattibilità con l’Equipe diocesana di Evangelizzazione Presentazione dell’iniziativa al Consiglio pastorale Unità Parrocchiale Coinvolgimento del Consiglio Pastorale per la costituzione dell’Equipe allargata RnS-Unità Pastorale Suddivisione dei compiti Inizio Seminario Vita Nuova ad EXTRA!!!

Un centinaio di fratelli preghiera di effusione vivono il Seminario e ricevono la preghiera di effusione

dell’ambito giovani Il frutto

18 luglio -1 agosto 2013 Dalla Lombardia sono partiti 10 giovani

ITALIA CHIAMA RIO RnS a Bagno a Ripoli FIRENZE 26-28 luglio 2013 Dalla Lombardia sono partiti 20/25 giovani

Dalla Lombardia sono partiti solo 6 giovani… …POCHI!... …ma entusiasti e motivati!

GLI EVENTI NAZIONALI E REGIONALI HANNO RINSALDATO LA COMUNIONE TRA I VARI REFERENTI DIOCESANI CHE HANNO RISPOSTO ALL’INVITO CON LA VOGLIA E IL DESIDERIO DI METTERSI IN GIOCO PER ANNUNCIARE AD ALTRI GIOVANI L’AMORE DI DIO

DURANTE GLI INCONTRI REGIONALI E’ STATA IMPORTANTE LA COSTITUZIONE DI UN BANCHETTO GIOVANI CON UNA DUPLICE FINALITA’:

RECUPERARE FONDI PER QUANTI NON HANNO LA POSSIBILITA’ ECONOMICA DI PARTECIPARE AGLI EVENTI INDIVIDUARE NUOVI GIOVANI PRESENTANDOLI AI REFERENTI DELLE LORO ZONE PASTORALI

Lode al Signore perché è in Lui che portiamo frutto!