Map of Voices Applicazioni e vantaggi per l’Impresa Relatore: Ferdinando Pillon Amministratore Delegato UniOne s.r.l.

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Transcript della presentazione:

Map of Voices Applicazioni e vantaggi per l’Impresa Relatore: Ferdinando Pillon Amministratore Delegato UniOne s.r.l.

2 La mission UniOne Essere leader nell’innovazione dei modelli e dei metodi per la comunicazione

3 Nuovi percorsi per una comunicazione moderna e olistica Nuova creatività Strategia innovativa Nuovi media Customer experience Nuovi modelli di ricerca Nuovo ruolo per i PdV ora LDE Centrata sull’essere umano

4 L’Impresa comunica sempre. La comunicazione è volontaria e involontaria Non esistono ricerche che rilevino e misurino l’effetto combinato I presupposti ADV& Media Customer satisfaction Prodotto servizio Un consumatore anonimo Attitudini Comportamenti d’acquisto

5 Si può rilevare e misurare l’effetto combinato? Sì! Rilevando e misurando la Human satisfaction Ovvero quanto e come soddisfano le “VOCI” che utilizza l’impresa per comunicare le necessità combinate di: Emozione-Ragione-Etica

6 Questo modello di ricerca è Map of Voices! Un modello esclusivo ideato da UniOne che integra le modalità quantitative, qualitative e di approfondimento psicologico Testato, progettato e sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna ALMA MATER STUDIORUM Attivabile da subito

7 INTRODUZIONE AL MODELLO DI RICERCA Prof. Furio Camillo ALMA MATER STUDIORUM

8 E’ efficace sia ex-ante sia ex-post Rileva la reattività di ogni persona a livello emotivo, razionale ed etico alle voci di comunicazione dell’Impresa Individua elementi emergenti di profilo individuale e ne permette l’aggregazione in gruppi omogenei Che cosa fa la MoV

9 Applicazioni e vantaggi Visualizza il posizionamento riconosciuto all’Impresa, ai prodotti, ai servizi … Permette di poter scegliere di rafforzare o modificare il posizionamento “riconosciuto” Identifica –gli elementi vincenti per orientare la propria comunicazione –il migliore mix per comunicare: tecniche, media, tempi… –dove concentrare l’investimento ed evitare dispersioni

10 Permette di approfondire la conoscenza dei clienti integrandola con le informazioni residenti nel data base dell’Impresa Identifica in forma più completa i potenziali clienti dell’impresa presenti nel mercato Assegna al Database dell’impresa una forma dinamica con cluster “mobili” nel tempo e perciò più reali e attendibili Applicazioni e vantaggi

11 PERCIO’ CON LA MAP OF VOICES Migliore conoscenza del “mercato” Nuova e dinamica presenza dell’Impresa Attraverso Una più efficace attrazione dei potenziali clienti Una maggiore efficacia nei programmi mirati a stabilire una relazione soddisfatta base stessa dell’ambizione di fidelizzare i clienti Applicazioni e vantaggi

12 GRAZIE Per informazioni: Uni.One s.r.l. Viale Beatrice d’este, Milano Telefoni: –