IV ISTITUTO COMPRENSIVO PADOVA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORIENTARSI Sapersi orientare significa essere in possesso di strumenti cognitivi, emotivi e relazionali idonei per fronteggiare il disorientamento derivato.
Advertisements

II INCONTRO Madre Teresa di Calcutta
dai campi di esperienza o AREE agli ambiti disciplinari
Risultati delle prove distituto a.s in entrata Istituto comprensivo Europa unita Afragola.
comunità della pianura bresciana
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
Progetto clil s.m.s. Monteverdi- Colorni Sede Colorni Milano a.s a.s a.s elisabetta visintainer 8 maggio 2002 esperienze.
La programmazione per competenze
PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO ° INCONTRO Salò, 8 ottobre 2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA
Quadro di riferimento INValSI Scienze I livelli di competenza
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO AREA DI APPRENDIMENTO: LINGUE COMUNITARIE – LINGUA TEDESCA a.s. 2011/2012 Curricolo sperimentale.
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
Introduzione alla storia
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa RESPONSABILITÀ SOCIALE DIMPRESA BILANCIO.
Caratteristiche. Sul territorio nazionale: Licei 49,3% Tecnici 30,9% Professionali 19,8%
PROGETTO RIFORMA Anni scolastici 2010/ / / dicembre 2011.
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione.
INNOVAZIONI DIDATTICHE Per un percorso comune e condiviso dellinsegnamento della Lingua Italiana Gruppo Provinciale Ferrara.
Curricolo A cura di Carlo Felice. attivita' previsionale controllo mentale.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Indicazioni compilazione Curricolo anno scolastico 2013/2014
La programmazione per competenze
Istituto Comprensivo “Della Robbia” - APPIGNANO
P.E.P PIANO EDUCATIVO PERSONALIZZATO
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
L’Istituto Nazionale per la Valutazione (Invalsi):
SCUOLA PRIMARIA “PISANO” CLASSI 4°A – 4°B A.S. 2006/07.
PROGRAMMAZIONE - LICEO DOCUMENTI DI RIFERIMENTO
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
E dopo le scuole medie …?.
Servizio Nazionale di Valutazione: il mandato Art. 1, c. 5, Legge 25 ottobre 2007, n. 176: dallanno scolastico 2007/08 il Ministro della Pubblica Istruzione.
COMMISSIONE VALUTAZIONE
PROGETTO REGIONALE ELLE – EMERGENZA LINGUA- II SEMINARIO DISTRETTUALE DI RAVENNA – Ravenna, 22 novembre 2010 Pianificazione attività di Istituto Parte.
Risultati prove di uscita anno scolastico
LA VALUTAZIONE DEL TESTO SCRITTO RIFLESSIONI E PROPOSTE DI LAVORO
Anno scolastico IV I. C. – PADOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. Zanella Risultati prove di uscita maggio 2012.
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
ISTITUTO COMPRENSIVO LORETO APRUTINO
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
Maria Piscitelli Firenze, 3 dicembre 2010
Nuclei fondanti della disciplina storia
Istituto Statale Istruzione Superiore Europa Articolazione Funzioni Strumentali Coordinatori di dipartimento Coordinatori di area Coordinatori di disciplina.
Analisi delle prove Invalsi
Indagine Ocse-Pisa alle Taddia rilevazione nelle classi II a.s – 09 discipline coinvolte: italiano – matematica - scienze.
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
Esempio di PDP Nome e Cognome Data di nascita Classe
Anno scolastico 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO OZZANO/VIGNALE MONFERRATO Curricolo verticale d’istituto.
Funzione strumentale Area POF
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE/OBBLIGO DI ISTRUZIONE RIUNIONE COORDINATORI 10 SETTEMBRE 2010.
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
La globalizzazione: un percorso interdisciplinare
COMMISSIONE MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014/2015
PROVE INVALSI 2014 scuola primaria Lettura e analisi dei risultati ISTITUTO COMPRENSIVO FUSCALDO.
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
Dipartimenti di indirizzo Anno scolastico Liceo Alfano I.
Corso ad indirizzo musicale
A cura della prof.ssa Anna Maria Mele
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MISSAGLIA SCUOLA PRIMARIA Organizzazione oraria
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
Scuola Primaria. Nei giorni 25 e 26 del mese di gennaio sono state somministrate agli alunni dell’istituto comprensivo Pietro Visconti della Scuola Primaria.
RISULTATI INVALSI a.s. 2014/15 SCUOLA PRIMARIA CLASSI II E V I.C. “O. GIORGI” Valmontone (RM)
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLE PRIMARIE DI APSELLA MONTELABBATE OSTERIA NUOVA.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Il corso di studi ha preso avvio nell’anno scolastico 2010/2011 ma nel nostro istituto si innesta in una storica sperimentazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO «O. GIORGI» RESTITUZIONE DATI INVALSI CRITICITÀ SINTESI DEI QUADERNI DI RIFERIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA.
Transcript della presentazione:

IV ISTITUTO COMPRENSIVO PADOVA SCUOLA PRIMARIA PROVE DI VERIFICA FINALI DI ISTITUTO Anno scolastico 2011 - 2012

PROVE SOMMINISTRATE ALLE CLASSI SECONDE: ITALIANO: Ascolto e comprensione – Lettura e comprensione – Ortografia - Rifl. Linguistica GEOGRAFIA: Coordinate- Osservare spazi e individuare elementi – Paesaggi, riconoscere elementi fisici e antropici STORIA: Linea tempo – Causa/effetto – Fonti MATEMATICA: Numeri e operazioni (2 prove) – Geometria (2 prove) – Problemi – Analisi e interpretazione dati SCIENZE: Osservare fenomeni della realtà – Discriminare informazioni utili INGLESE: Ascolto e comprensione – Comunicazione – Produzione scritta

PROVE SOMMINISTRATE ALLE CLASSI QUINTE: ITALIANO: Lettura e comprensione – Ortografia – Rifl. Linguistica (an. grammaticale – an. Logica) - Utilizzo informazioni GEOGRAFIA: Linguaggio disciplinare - Elementi fisico/antropici del territorio STORIA: Cronologia – Ricostruzione quadri di civiltà MATEMATICA: Numeri e operazioni (2 prove) – Misure - Geometria – Problemi (2 prove) – Analisi e interpretazione dati SCIENZE: Corpo umano – Utilizzare fonti per ricercare informazioni scientifiche INGLESE: Ascolto e comprensione – Comunicazione – Produzione scritta – Civiltà e cultura

REGISTRAZIONE ED INTERPRETAZIONE RISULTATI DELLE PROVE REGISTRAZIONE ED INTERPRETAZIONE I risultati sono stati riportati per classe e per disciplina su apposito registro elettronico

RISULTATI DELLE PROVE ANALISI GENERALE CLASSI SECONDE 2011-12

MEDIE GENERALI DELLE CLASSI SECONDE 2011-12 SCUOLE PRIMARIE ROSMINI e D’ACQUISTO

MEDIE GENERALI DELLE CLASSI SECONDE SCUOLE PRIMARIE ISTITUTO negli ultimi tre anni

RISULTATI DELLE PROVE ANALISI GENERALE CLASSI QUINTE 2011-12

MEDIE GENERALI DELLE CLASSI QUINTE 2011-12 SCUOLE PRIMARIE ROSMINI e D’ACQUISTO

MEDIE GENERALI DELLE CLASSI QUINTE SCUOLE PRIMARIE ISTITUTO negli ultimi tre anni

Livelli raggiunti nelle classi seconde ANALISI DELLE PROVE Livelli raggiunti nelle classi seconde

Livelli raggiunti nelle classi quinte ANALISI DELLE PROVE Livelli raggiunti nelle classi quinte