Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

Lofferta sussidiaria negli IP Seminario USP Venezia Jesolo, 11 marzo 2011 Appunti a cura di Arduino Salatin.
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
MIUR 14 febbraio 2012 IL PIANO DELLE VALUTAZIONI DELLA POLITICA REGIONALE UNITARIA Riunione del Gruppo di Coordinamento e Pilotaggio della Valutazione.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
1 CA FOSCARI EUROPROGETTA 19 Maggio – 21 Giugno 2011 SOF - Divisione Ricerca – Ufficio Relazioni Internazionali In collaborazione con: APRE – Agenzia per.
Relatore: Chiar.mo Prof.re Benedetto Puglisi
La coop. Oros: un esempio di imprenditorialità locale
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
1 I DATI DELLA MOSTRA conferenza stampa di fine mostra 17 aprile 2012 ore 12,40 Sala Arazzi, Palazzo Barbieri - Verona.
Presentazione progetto Bessy
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Conferenza di servizio Il profilo e lidentità dei Licei Economico-sociali La Rete LES Piemonte Torino – 16 aprile 2013 Maria Teresa Ingicco
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
FIRENZE 2010 PIANO STRATEGICO DELL’AREA METROPOLITANA FIORENTINA www
B ILANCIO DI GENERE: SPERIMENTAZIONE NELLE CAMERE DI COMMERCIO Pordenone, 6 dicembre 2011.
Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO Estetica n° 1 febbraio 2010.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: Farmacia.
Nuovo ciclo di programmazione
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: Farmacia.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
Agriturismi Di Domani: Nella Rete Il Nostro Futuro Conferenza stampa 12 aprile.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
RECOMMEND Regions using ECO-ManageMENt for eco- innovation Development Presentazione del Progetto Ascoli Piceno 16 Ottobre 2012.
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Deliberazione consiliare n. 5 del 9/02/2011 FORUM “PERCORSI DI CITTADINANZA”
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
PROGETTO EDUCATIVO EUROPEO 2013/2015 PROGETTO COMENIUS
Primavera.
LA MIGLIOR CARTA DEI VINI - Il Concorso - Grottammare, 15 Dicembre 2014.
Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.
Orari di lavoro Festività.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
Rassegna Stampa marzo-settembre SPOTANDWEB 8 MARZO 2012.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Opera della Metropolitana di Siena:
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee

Biglietteria Centralizzata Servizi museali attivati Prenotazioni Booking online prenotazioni pacchetti turistici C-Way Visite guidate Videoguide Nuove librerie Herbarium Progetti editoriali

Eventi 1 DICEMBRE GENNAIO 2013 MARZO- AGOSTO 2011 APRILE- AGOSTO GIUGNO OTTOBRE 2012 DICEMBRE OTTOBRE 2014 MAGGIO- AGOSTO 2014 GENNAIO – APRILE GIUGNO 2012

Nel 2012 è stata attivata la prima campagna pubblicitaria a livello internazionale e nazionale per promuovere la visita alla Cattedrale durante il periodo di scopertura del pavimento. SCOPERTURA DEL PAVIMENTO

Piano Comunicazione tour guidati, su prenotazione, (oltre persone) 2013: APERTURA PORTA DEL CIELO E SOTTOTETTI DELLA CATTEDRALE

VALORIZZAZIONE del COMPLESSO: AZIONI TOSCANA Siena PROMOZIONE E COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL MARKETING UFFICIO STAMPA CAMPAGNE ADVERTISING PASSAGGI TV MATERIALE INFORMATIVO FIERE NAZIONALI E INTERNAZIONALI ACCORDI CON TOUR OPERATORS

VALORIZZAZIONE del COMPLESSO : RISULTATI

OPA SI PASS : VISITA POSSIBILE DA 3 ORE A 3 GIORNI

Tempo di permanenza visitatori:

IMPATTO SUL TERRITORIO Indotto sulla città Campagna di promozione e comunicazione Aumento presenza e permanenza visitatori in occasione di eventi 41 nuove assunzioni: Totale 82 lavoratori di Siena tour guidati Complesso del Duomo ( visitatori) Centro Guide Siena e Agt – 140 guide turistiche coinvolte

con il valore di con il controllo di … Risultato 2014 e l’esperienza di…

visitatori

Grazie! e… vi aspettiamo ai nostri appuntamenti senesi