Tutorial ONP 1 www.retedeldono.it Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
Realizzare il sito web della scuola
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
ISTRUZIONI PER L’USO.
nuovo portale di e-procurement
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
WELCOME USER PASSWORD ALTRIMENTI EFFETTUA LA SE SEI GIA REGISTRATO EFFETTUA IL LOGIN REGISTRAZIONE ESCI DAL PROGRAMMA LOGIN ERRORE DI CONFIGURAZIONE!!
SCRIVI ESAMINA NOMINA CREA SELEZIONA SCEGLI COMMENTA sette passi per un blog ESCI Data Sfide.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
Domanda conseguimento titolo
a cura di Francesco Lattari
La presentazione PowerPoint
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Finalmente è nato …. Sbarca in Italia il Personal Fundraising Un canale alternativo di raccolta fondi! Facile, veloce, sicuro.
Gestione Anagrafica Organizzazione
PSYCINFO.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Transcript della presentazione:

Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto

Che cos’è la vetrina 2 Una volta effettuata la registrazione a Retedeldono, ogni organizzazione non profit (ONP) dispone di login ( ) e password per accedere ad un’area privata dove puo’ creare e modificare le “vetrine” dei propri progetti. Una vetrina è una pagina di Retedeldono dedicata ad uno specifico progetto di una ONP. Creare il proprio progetto su Retedeldono significa inserire tutte le informazioni che donatori e fundraiser potranno visualizzare in merito al progetto.

Come scegliere il progetto 3 Individuare tra i progetti della ONP uno che sia in corso di realizzazione oppure la cui attivazione sia imminente E’ consigliabile promuovere un progetto il cui fabbisogno finanziario sia contenuto (non oltre euro) E’ preferibile scegliere un progetto di cui si possano descrivere, in modo semplice ed efficace, le risorse necessarie alla sua realizzazione e le ricadute attese sui beneficiari del progetto.

Come creare la vetrina del progetto 4 ①Accedere alla propria area privata - tramite login ( ) e password - dal link in alto a destra della home page ②Cliccare sul menu Progetti e poi sul pulsante “Crea il tuo Progetto” ③Digitare nell’apposito campo il Nome del progetto (si consiglia di non superare le 7-8 parole) ④Inserire nell’apposito campo la Descrizione del progetto (si consiglia di non superare le 25, max 30 righe, di inserire qualche grassetto per evidenziare i punti chiave e di spaziare il testo con frequenti a capo per renderlo più leggibile) ⑤Inserire nell’apposito campo il Target di raccolta (obiettivo di raccolta fondi su Retedeldono che, può essere uguale o inferiore al fabbisogno finanziario complessivo del progetto)

Come creare la vetrina del progetto 5 ⑥Selezionare la categoria di appartenenza del progetto fra quelle proposte (si prega di non indicare più di due categorie) ⑦Indicare la data di scadenza del progetto (si consiglia di non superare i 12 mesi dalla data di pubblicazione della pagina) ⑧Allegare una o più immagini che siano esplicative dell’attività e del progetto (attenzione: le immagini devono essere in formato JPG a bassa definizione, cioè non superiori a 1 MB di occupazione su disco; se non viene inserita alcuna immagine Retedeldono occuperà lo spazio vuoto con un’immagine di default) ⑨Per visualizzare un’anteprima della pagina cliccare sul pulsante Salva con l’opzione “non pubblicato” ⑩Per pubblicare il progetto pagina cliccare sul pulsante Salva con l’opzione “pubblicato”

E alla scadenza? 6 Alla scadenza del progetto, se si desidera proseguire con la raccolta fondi, è possibile prolungare la scadenza modificando la pagina del progetto e inserendo una data differente nel campo “Scadenza”. Tuttavia si consiglia di non prolungare la scadenza oltre i 12 mesi dalla data di creazione della pagina. A iniziativa scaduta è consigliabile modificare il testo della pagina del progetto descrivendo l’avanzamento delle attività, gli obiettivi raggiunti e ringraziando donatori e fundraiser per la raccolta ottenuta. Anche le immagini possono essere modificate per documentare gli obiettivi raggiunti.

Quando e come modificare la vetrina del progetto 7 La vetrina dei progetti può essere modificata in ogni momento (Menu Progetti, link Modifica). E’ utile e consigliabile aggiornare periodicamente il testo inserendo dati utili sul progetto (ad esempio lo stato di avanzamento, obiettivi raggiunti) Il target di raccolta può essere modificato se necessario Si sconsiglia fortemente la modifica del Titolo, che potrebbe compromettere la visibilità della pagina sui motori di ricerca e la riconoscibilità del progetto tra gli utenti del portale.

Qualche consiglio 8 Cosa fare  Documentare il progetto immagini che siano correlate alle attività descritte  Dedicare poche righe alla descrizione della mission della ONP e focalizzare il testo sul progetto  Correlare i contenuti del progetto al target di raccolta fondi indicato  Inserire sempre i ringraziamenti ai fundraiser (Network Leader) e donatori  Utilizzare un tono diretto e coinvolgente Cosa non fare  Inserire testi più lunghi di 30 righe  Descrivere in modo prolisso la mission della ONP e la sua storia  Inserire immagini ad alta definizione  Inserire immagini generiche e non correlate alla ONP  Inserire link ad altri siti (distraggono il donatore e rendono meno probabile l’azione di donare)  Utilizzare un tono impersonale e “istituzionale”

Grazie per l’attenzione! 9