Da bere? Una guida delle bibite italiane

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I verbi pronominali Avanzato
Advertisements

Passato Prossimo Forma
Il genio della porta accanto
La mia famiglia!!!!.
QUELLE DUE.
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al genio della porta accanto.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Ripasso di grammatica elementare
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Piccole strategie di apprendimento
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Il Si Impersonale A caval donato Non si guarda in bocca.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
The passato prossimo vs. the imperfetto
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
Diario di lei diario di lui.
Ecco a voi Ico il lombrico.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Formulare le domande P. 91.
Dizionario della lingua italiana
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
La nostra visita in Italia
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
Biglie Rosse.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Lettera ad un amico handicappato.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Non è mai troppo tardi per imparare!
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
CONGIUNTIVO Verbi che indicano opinione: PENSO, CREDO, RITENGO, HO L’IMPRESSIONE, SONO DELL’IDEA, MI PARE, MI SEMBRA... Verbi che indicano speranza: SPERO,
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
La Mia Vacanza a Roma By SampleStudent.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Transcript della presentazione:

Da bere? Una guida delle bibite italiane By Madeleine Mason University of Southampton

La mia vacanza in Italia Recentemente, sono ritornata dall’Italia dove ho passato una settimana fantastica in una città belissima che si chiama Jesi. Ero già andata in Italia durante l’estate del 2013 con una famiglia tedesca ma questa volta, la mia esperienza è stata più interessante ed eccitante. Questa volta, ho provato una gamma di bibite italiane come ad esempio una crema caffè ed una cedrata. In questa presentazione, leggerete informazioni sulle diverse bibite italiane che ho provato e suggerirò che cosa si deve bere e che cosa sarebbe meglio evitare!

Una crema caffè

Una crema caffè La prima volta che ho provato una crema caffè era nel 2013, quando ho visitato il paese della pizza per la prima volta. Devo adesso ammettere che il caffè non mi piace per niente! Normalmente, lo trovo troppo amaro e preferisco sempre qualcosa che sia più dolce. Ma questa volta, credo che di essermi innamorata della crema caffè. Se si ama il gelato, una crema caffè sarebbe perfetta. Personalmente, la miscela del caffè e della crema e del gelato mi è piacuta molto! La raccomenderei senza dubbio!

Una cioccolata – no grazie!

Una cioccolata – no grazie! Come molte persone, sono dell'opinione che una cioccolata calda sia buona quando si vuole qualcosa di dolce e particolarmente quando non si bevono altre bibite calde come il caffè o il té. Ma fate attenzione! Non bevete una cioccolata durante l'estate e non bevetela in Italia. Questo sarebbe un grande errore! Ho veramente sbagliato! Sembra che ci sia una differenza fra Inghilterra e Italia riguardo alla cioccolata calda. Invece di essere una bibita che consiste di una mescolanza di cacao e latte, una cioccolata in Italia e semplicemente cioccolata sciolta. La bibita era davvero troppo dolce e non mi è piaciuta! Le altre persone nella mia classe di italiano hanno dovuto aiutarmi! Che imbarazzante! Ma per fortuna, non ha costato troppo, quindi non mi sento troppo triste.

Guardate questo video…Maddie e la cioccolata

Una cedrata Questa bibita è stata la bibita più interessante di tutte. Il colore della bibita non era un colore che mi aspettato... Era verde! Quando siamo stati al ristorante e la mia professoressa l'ha ordinata, nessuno sapeva che cos'era e nessuno sapeva come il gusto della bibita sarebbe stato. Ma in realtà , era semplicemente una delle bibite più fantastiche che io abbia mai provato! Il gusto era dolce ma non troppo come avevo forse pensato. Ero anche davvero impressionata perché come molte bibite nella regione delle Marche, il costo era poco. Infatti anche il costo del cibo era anche economico - anche a Roma!

Qualche fatto sulle bibite italiane.. In Italia, gli Italiani bevono 14 miliardi di espresso ogni anno. In Italia, 270,364 persone lavorano come baristi. Gli Italiani consumano 3,7 chili di caffè a persona ogni anno. http://www.coffeeresearch.org/market/italy.htm

Le altre cose da provare… (non solo le bibite!) Pizza – Quatro Formaggi Una sera, abbiamo deciso di andare a cena fuori, quindi siamo andati al ristorante dove ho mangiato questa pizza. Mamma mia! Che deliziosa! Ero veramente impressionata, il formaggio mi è piaciuto molto, e la raccomanderei senza dubbio! Il gelato italiano! Ovviamente, è necessario provare il gelato quando si viaggia in Italia. Quando ero in Italia, ho mangiato molto (troppo) gelato ed ho pensato che il gusto più delizioso era il cioccolato fondente.