Italian Creative network

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
“Insieme per crescere”
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
I nuovi programmi europei sulla educazione, cultura e formazione (scheda a cura di Elio DOrazio) AGE Platform ITALIA.
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
LA CERTIFICAZIONE DELLA COMPOSTABILITA’
Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Presentazione EXPO COMM ITALIA Roma, 25 Novembre 2009.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
WE MEAN BUSINESS NATIONAL INFO DAY Roma, 13 novembre 2012 IL TIROCINIO NEL PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Relatore: Laura Borlone 1.
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Contratto di rete Federlazio, 19 Gennaio 2011 European Commission Enterprise and Industry.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Futuro Cereali nelle Marche
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Un confronto aperto, democratico e costruttivo nel territorio provinciale per coinvolgere il Cittadino nelle decisioni della Pubblica Amministrazione.
Beniculturali.it Valore Cultura Decreto legge recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei Beni e delle Attività Culturali.
Le implicazioni di natura fiscale
Consuntivo I Semestre 2012 Previsioni II Semestre 2012 LA CONGIUNTURA DELLEDILIZIA IN TOSCANA NEL PRIMO SEMESTRE 2012 Firenze, 19 Novembre 2012 Silvia.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
COCIS - Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo - 23 Ong di media grandezza, nel panorama.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
INNOVAZIONE E MERCATO, IL RUOLO DELLA FORMAZIONE CONTINUA E DI FONDIMPRESA Il fattore umano. Roma Eventi. 21 aprile 2009.
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
1. Che cose? Progetti di intervento per associazioni strutturate, capaci di gestire in autonomia progettazione, azioni e rendicontazione Che cose? Progetti.
1. Che cose? Progetti di sviluppo per reti: associazioni non strutturate che vogliono cimentarsi con un bando Che cose? Progetti di sviluppo per reti:
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
Ricerca e Innovazione nelle imprese Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese Consiglio dei Ministri, 6 febbraio.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Workshop CONURBANT - Rubano
Il mercato delle obbligazioni per le PMI
job analysis, job description, job profile e annuncio
Avv. Donato Nitti Dottore di ricerca in diritto privato comparato
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo.
Raccogliere Fondi con il Partner Program di DubLi
INCONTRO CON LA RETE 16/01/2015. INDICE LA RASSEGNA STAMPA DELLA CRISI 3.DATI PRODUZIONE 4.ORGANIZZAZIONE RETE 5.OBIETTIVI DI PRODUZIONE.
Reddito di autonomia in Lombardia. Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Bari, 4 ottobre 2012 Incontro di partenariato P.O. FESR Puglia ASSE VI UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE REGIONE PUGLIA AREA.
GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 Antonella Piva Responsabile.
B ANDO DI R EGIONE L OMBARDIA PER IL SOSTEGNO ALLE RETI D ’ IMPRESA 1.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

Italian Creative network Firenze - Shanghai

L’IDEA Nasce dall’accordo tra il Comune di Firenze e la Municipalità di Shanghai che ha portato all’apertura a Firenze del SIDEC. LAMA, prima nella business community fiorentina, ha ideato una rete di imprese per facilitare le PMI ad arrivare a Shanghai. La Municipalità di Shanghai ha promosso l’apertura dello Shanghai Incubator, sede cinese del SIDEC, e ha invitato LAMA a gestirlo e ad aprirvi una sede della rete.

IL PROGETTO Una rete di imprese creative che avviino o amplino le attività in Cina. Il progetto prevede: l’apertura di un ufficio condiviso a Shanghai servizi di supporto alle imprese della rete segreteria multilingue manager di rete italiano e cinese che sviluppi il network istituzionale e commerciale servizi di primo orientamento sul mercato servizi esterni facilitati

LA RETE Il 16 giugno 2014 è stata costituita a Firenze la rete Italian Creative Network con le seguenti caratteristiche: rete-contratto (rete senza soggettività giuridica) organo comune monocratico (LAMA s.c.) che gestisce, in nome e per conto delle imprese, le attività previste nel programma di rete permanenza in rete per almeno due anni principio della porta aperta per ridurre i costi e aumentare l’efficacia della promozione delle imprese

I COSTI La rete sarà operativa all’adesione della quindicesima impresa. Se la rete sarà composta da quindici imprese, il contributo annuale per l’adesione alla rete sarà di 13.500 euro per ogni impresa. Se le imprese saranno più di quindici, il contributo annuale scenderà proporzionalmente fino ad arrivare al massimo ad una quota minima di 6.000 euro a impresa. Nell’ufficio della rete sono inoltre disponibili: postazioni di lavoro in coworking a 200 euro al mese uffici riservati a 600 euro al mese

I BENEFICI La rete: trasparenza dei costi, equità, convenienza La presenza sul territorio: in Cina non si vende dall’Italia La condivisione dei costi: aprire un ufficio a Shanghai con una segretaria costa almeno 50/60.000 Euro all’anno Le relazioni istituzionali: la rete prende spunto dall’accordo tra Firenze e Shanghai L’esperienza: LAMA opera in Cina da 7 anni ed è presente a Shanghai con partner italiani e cinesi che conoscono lingua e cultura Il supporto Pubblico: la Regione Toscana sostiene le reti riduzione 0,5% IRAP nel 2014 bando internazionalizzazione

LA SEDE - Shanghai, Jiashan Road, 508

INAUGURAZIONE 3 Novembre 2014