MERENDA INTELLIGENTE
Il progetto è in rete con l’amministrazione comunale e l’ASL di Pavia. L’adesione a questa iniziativa deriva dalla consapevolezza dell’importanza che riveste la scuola nell’educare alla salute e come gli scorsi anni le finalità sono: promuovere il rispetto della propria salute e degli altri promuovere l’acquisizione di comportamenti salutari. Considerando queste finalità, gli obiettivi che si intendono perseguire sono: sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al consumo di merende con un giusto apporto di nutrienti e calorie incrementare il consumo di frutta e verdura favorire stili di vita sani non solo a scuola Acquisire comportamenti sani e corretti; acquisire buone abitudini.
Incontro con il veterinario. Il progetto sarà attuato durante tutto l’anno scolastico ed è rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria di Chignolo Po Durante l’anno tutti gli insegnanti, a livello interdisciplinare, affronteranno il tema dell’educazione alimentare e sulle buone abitudini. Incontro con il veterinario.
Il monitoraggio sarà effettuato dagli insegnanti che tabuleranno periodicamente le merende consumate durante la pausa di mezza mattina. Le rilevazioni saranno inviate all’ASL che successivamente esporrà i risultati ai docenti e ai rappresentanti dei genitori.