Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sponsorizzare un evento culturale
Advertisements

Ufficio Scolastico Regionale
Corsi a qualifica per lassolvimento del diritto-dovere allistruzione e formazione professionale I corsi triennali a qualifica hanno una durata di:
- I progetti sullimprenditoria femminile dellUnioncamere Toscana Busy Ness Women – MadreFiglia, Mentoring Accompagnamento Donne in Rete e Formazione Imprenditoriale.
Dagli obiettivi alle competenze
La costruzione e lo sviluppo delle competenze a scuola Prof. Losito
Con la riforma dellordinamento universitario italiano: Con la riforma dellordinamento universitario italiano:..contenuti ed obiettivi dei percorsi formativi.
TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici.
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
Alternanza Scuola/Lavoro I. P. A. A. - CANOSA DI PUGLIA VIALE 1° MAGGIO.
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
KeyCode next choice, next move, next success! Desenzano Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 21 Febbraio 04 Il partner ideale.
Premiamo le idee che volano alto
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
Le basi del Fundraising
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Prof. Andrea Porcarelli
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Prof. Andrea Omicini A.A Introduzione al corso
Il futuro dellECM: i provider e la FAD. Le proposte della commissione nazionale Lesperienza dellOspedale Pediatrico Bambino Gesu di Roma Ing. A. Paoletti.
LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO
LE PROFESSIONI SANITARIE CON MINOR OFFERTA FORMATIVA: CRITICITA ED OPPORTUNITA Marialice Boldi Presidente Nazionale AIDI.
Powered by Medi Club Sicilia S.r.l.. Cure Care È questo lo slogan lanciato dalla Medi Club Sicilia S.r.l. per il progetto Sanit-Card. In considerazione.
1 Gruppo Farina. "... Internet e istruzione sono i due grandi equalizzatori nella vita, per livellare il terreno di gioco per persone, società e paesi.
Laura Antichi Usare le ICT nella didattica La didattica in rifacimento.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Collaborazione KNX Scuole – Schneider
Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO.
ISTITUTO B. MELZI DI LEGNANO
APEL IN INGHILTERRA Pat Davies EUCEN
Formazione post-secondaria non-universitaria
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
La Rete delle Biblioteche Comunali della Val d’Agri.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
PROGETTO SCUOLA Praticare il futuro …METTERE UN PEZZO IN UN’AZIONE CHE E’ BUONA PER IL MONDO…
Le competenze digitali dei docenti
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
2° anno Conoscenza mondo del lavoro 3° anno Partecipazione al lavoro 1° anno Socializzazione al lavoro Obiettivi della sperimentazione.
Data 01/07/2015 Master Universitario in Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto ITIS BALDINI.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
… compendiata in 12 punti
> laureandi triennali > laureandi magistrali > laureati magistrali > master post-laurea > partnership e servizi per università e business school
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
PROVINCIA DI GENOVA AREA 10 A Servizio Formazione Professionale – Ufficio Programmazione Attività formative di avviamento al lavoro rivolte a persone con.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
La LIM permette di: accedere a quantità infinite di informazioni visualizzare filmati o immagini interagire con testi ed esercizi (costruzione di testi.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale, istruiamo i giovani a usare le tecnologie in modo creativo. Contribuiamo alla formazione tecnologica dei giovani ed ad agevolarne l’orientamento professionale Con il sostegno di SUPSI USIAziende ICT Ticinesi Scuole professionali

Come si fa? Sostengono l’iniziativa attraverso un concetto di sponsoring Mettono a disposizione dei collaboratori IT 24 ore all’anno (retribuendoli) Forniscono supporto logistico per le sessioni di lavoro (meeting rooms, merende, materiale di lavoro) Altro Sostegno logistico (aule, materiale) Informano e stimolano gli studenti a partecipare alle iniziative ated4kids (CoderDojo, devoxx4kids, corsi doposcuola) Certificano le ore dedicate ad ated4kids da parte degli studenti tra quelle eventualmente dedicate allo stage in azienda SUPSI e USI Altro Cosa si riceve? Grande visibilità alle aziende grazie alle presenza sui social media e la copertura mediatica garantita dagli eventi I collaboratori fanno networking con altri professionisti ampliando le proprie conoscenze Gli studenti hanno la possibilità di conoscere dei professionisti e di imparare da loro come gestire un progetto in maniera efficace La motivazione e il Know-how vengono aumentati Tutti i mentor che frequentato volontariamente i corsi di Coderdojo il sabato mattina saranno «certificati» e potranno organizzare a loro volta i corsi Coderdojo liberamente «100% ated4kids Mentor»

Chi ha già aderito all’iniziativa? CHI SARÀ LA PROSSIMA? I NOSTRI SPONSOR: