Sistema Intelligente per la Congestione del Traffico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Name, Surname, Position Logo(s) Progetto: LIFE10 INF/IT/ SHOWW puShing aHead with field implementetiOn of best fitting of Wastewater treatment.
Advertisements

AUTONOMIA e DECENTRAMENTO
Progetto di impianti semaforici - 5
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Progetto Sperimentale Home Care
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
SERVIZIO POLIZIA POSTALE
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Corso aggiornamento ASUR10
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Corso di Laurea in Informatica
Orientamento e inserimento lavorativo
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
R. Camus, G. Longo, E. Padoano Dipartimento di Ingegneria Civile
ROTATORIE.
Roma Giancarlo Galardi
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
RUBIRES Rural Biological Resources 12 NOVEMBRE 2010 TORINO Agenzia di Sviluppo Langhe Monferrato Roero UMBERTO FAVA.
03 - IL “CICLO DI VENDITA” DELLA DOMOTICA
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Milano 7 Novembre 2011 PROGETTO ValorE Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Agro-alimentare e Ambientale Università degli Studi di Milano.
Come costruire un corso sulla piattaforma e-lastic.
Piano della Performance
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
Il Gruppo Inditel a SOLAREXPO
Reti di TLC Esercitazione 3
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
S istema I nformativo V iabilità E45. Il S.I. V.à è un Protocollo di Comunicazione, ovvero un insieme di procedure, in parte operative ed in parte telematiche,
PROTOCOLLO QUADRO NAZIONALE CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E PER LA TUTELA DELLA LEGALITA’ Roma, 2 maggio
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale - Direzione Generale per la Sicilia Palermo Proposta operativa.
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
1 Forum PA – 8 maggio 2006 RFID per la Pubblica Amministrazione I. Macrì RFID per la Pubblica Amministrazione Indra Macrì Area Infrastrutture Nazionali.
Sistemi basati su conoscenza Gestione della conoscenza Prof. M.T. PAZIENZA a.a
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
Il futuro: una gestione smart del ciclo integrato delle acque
L’INNOVAZIONE DEL CONCETTO DI BUSINESS
ASSISTENTE MEDICO SANITARIO
PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE E CONFINDUSTRIA per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese.
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
Progetto EQUAL S.O.L.E. Strategie per l’Occupazione sostenibile Regione del Veneto.
24 e 25 Febbraio 2011 Corso di Laurea in Informatica.
Educazione Territorio Cittadinanza ● Un Network cittadino per la passione e l'intelligenza dell'agire sociale ● Ripartire da Persone, Progetti e Strutture.
controllo supervisore
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” Dipartimento di Studi sull’Impresa Emissioni obbligazionarie e Cartolarizzazione 1 Emiliano DI CARLO Cartolarizzazione.
SAMOT SISTEMA AUTOMATICO DI MONITORAGGIO TRAFFICO MCA MODULO CORRELAZIONE ALLARMI FRANCO NONNE GIUSEPPE FRISONI.
PEOPLE Riflessioni per il riuso Forum PA 10 maggio 2005 Roma.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Strategia di uno sviluppo
1 Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete.
Asse di intervento: OCCUPABILITÀ Misura 1.1: Creare le condizioni per l’inserimento lavorativo dei soggetti più deboli sul mercato I.C. Equal II fase Regione.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Solidarietà e Cooperazione Brescia Est
MANUTENZIONI INTELLIGENTI DELL’INFRASTRUTTURA LINEE REGIONALI ELETTRICHE 3kVcc E DIESEL Promotori : RFT, EST (Elettrifer, Sice, Tesifer), UniFi Dsi Relatore.
Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.
Lez.7 LEZIONE N°7 DEFLUSSO PERTURBATO PERTURBAZIONE TRANSITORIA IN REGIME DETERMINISTICO Riduzione temporanea della capacità Picchi di afflusso PERTURBAZIONE.
JOURNAL CLUB PROMOZIONE DELLA SALUTE DoRS Grugliasco, 5 novembre 2004 LUIGI BOBBIO ( Università di Torino) Programma Cantieri del Dipartimento della Funzione.
Transcript della presentazione:

Sistema Intelligente per la Congestione del Traffico

COSA PROPONE SICOT ? Propone un sistema basato sulla “teoria delle code”, per una gestione efficace del traffico, che agirà sulla regolazione dei parametri fondamentali.

DA COSA è COMPOSTO Sicot ? 1.LANTERNA SEMAFORICA 2.TELECAMERA 3.SOFTWARE DI GESTIONE (contenente la logica dell’algoritmo ) 4.CABINE UBICATE NEL SITO SEMAFORICO 5.CONTROL -ROOM

SE IL SISTEMA SICOT NON DOVESSE FUNZIONARE INTERVIENE LA NORMALE REGOLAZIONE SEMAFORICA TELECAMERA LANTERNA SEMAFORICA CABINE UBICATE CONTROL-ROOM NEL SITO SEMAFORICO Il tutto si svolge su due livelli: 1. Gestione on site per la normale regolazione del traffico 2. Gestione presso la centrale operativa in caso di situazioni dall’elevata criticità

Gli step fondamentali del processo di gestione sono: PARAMETRO DI ENTRATA :IL SEGNALE VIDEO IMPOSTAZIONE DELLE FASI SEMAFORICHE GESTIONE DEL FLUSSO DATI IN ENTRATA SOLUZIONE IDONEA AL LIVELLO DI CRITICITA’

LA LOGICA SICOT IL SEGNALE VIDEO DELLA TELECAMERA DI CONTROLLO è UTILIZZATO COME INGRESSO PER IL MODULO DI RIVELAZIONE INTELLIGENTE.

L’IMMAGINE PROCESSATAVIENE CONVERTITA SOTTOFORMA DI UNITA’ LOGICHE CHE INSERITE ALL’INTERNO DELL’ALGORITMO DETERMINANO IL DATO PRINCIPALE SU CUI OPERARE.

ALTRI COMPONENTI DELLA LOGICA SICOT I DATI SUI FLUSSI VEICOLARI IN “TEMPO REALE” DETERMINANO IN QUESTO NUOVA “GESTIONE” LA DURATA DELLE FASI SEMAFORICHE.

IN CASO DI SITUAZIONI DI PARTICOLARE CRITICITA’ SULL’INTERA RETE STRADALE, I DATI CHE GIUNGONO ALLA CONTROL-ROOM VENGONO ORA PROCESSATI DIRETTAMENTE DA ESSA PER IMPLEMENTARE E IMPORTANTI POLICY DI GESTIONE DEGLI EVENTI.

LA LOGICA SICOT ADOTTANDO UNA STRATEGIA DI PRIORITA’ INSITA NEL SISTEMA SICOT SI PROVVEDERA’ ALL’ACCENSIONE AUTOMATICA DEL SEGNALE LUMINOSO DELLA LANTERNA SEMAFORICA NEL COLLEGAMENTO STRADALE DISAGIATO.

RIDURRE I PUNTI DI CONFLITTO INERENTI ALLA RETE STRADALE EVITARE L’INSORGERE DI SITUAZIONI DI BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE CONTENERE I TEMPI MEDI DI ATTESA GARANTIRE LA PRECEDENZA A PARTICOLARI CLASSI DI UTENTI (AMBULANZE) RIDURRE I PUNTI DI CONFLITTO INERENTI ALLA RETE STRADALE EVITARE L’INSORGERE DI SITUAZIONI DI BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE CONTENERE I TEMPI MEDI DI ATTESA GARANTIRE LA PRECEDENZA A PARTICOLARI CLASSI DI UTENTI (AMBULANZE)

Il progetto vede come capofila dell’iniziativa Gm-Servizi : Azienda leader nel settore IT & TLC, che trascina il suo bagaglio di esperienza in un avventura nuova che la vede in stretta collaborazione con MOVISYSTEM, Azienda dalla spiccata professionalità dotata di robustezza grazie alle sue esperienze lavoratiove pluriennali.

GLI ALTRI PARTNER DEL PROGETTO SONO : GLI ENTI E I CENTRI DI RICERCA : Ente pubblico italiano che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile. Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, attribuisce grande importanza all’attività di ricerca