Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei” Istituto Comprensivo “P.S. Zimarino”
ovvero la vera storia di Cappuccetto Rosso IL lupo Rosso ovvero la vera storia di Cappuccetto Rosso
Il lupo rosso Per troppo tempo si è raccontato di un lupo cattivo che fa del male ad una bella bambina di nome Cappuccetto Rosso. Ora, però, la vera storia di Cappuccetto Rosso voglio raccontarvela io. Ecco, mi presento: sono un lupo. Il mio nome è Pedro, ma tutti mi chiamano Lupo Rosso perché sulla testa e sul collo il mio pelo è rosso. Dovete sapere che una mattina, spinto dalla fame, mi avviai per un sentiero del bosco alla ricerca di cibo. Camminavo piano perché un cacciatore, mio amico, mi aveva raccomandato di stare attento alle trappole lasciate in giro dai boscaioli.
Ad un certo punto vidi una bella bambina intenta a raccogliere fiori lungo un sentiero. Ma all’improvviso sentii un forte dolore alla zampa posteriore destra. Cercai di liberarmi ma non ci riuscii. Allora chiesi aiuto alla bambina. Ma, forse la mia voce la spaventò perché cominciò ad urlare e a chiedere aiuto. Con il telefonino chiamò la mamma e la nonna che,quando mi videro, mi aiutarono. Da quel giorno diventammo amici.
Adesso, specialmente al pomeriggio, spesso ci ritroviamo per organizzare lunghe passeggiate, giochi divertenti e soprattutto chiacchierate piacevolissime.