Sito della Formazione Specifica della Regione Lazio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

REGISTRO ELETTRONICO ARGO.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Le funzioni del Referente.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
GE730Web Utente dipendente
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
ISTRUZIONI PER L’USO.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ARGONEXT Accesso Docente
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
La piattaforma e-learning d’istituto
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Registro Elettronico.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Le risorse del governo clinico
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
La nostra esperienza al vostro servizio
Partner Tecnologico CBIM Giugno 2012 Sistema Informativo a supporto del progetto: " Promozione della salute e sicurezza nelle attivitá agricole, zootecniche.
Domanda di Laurea Online
Faculty of Economics in Forlì Lo studente si connette al sito clicca su Home page studenti e inserisce Nome utente e Password.
Faculty of Economics in Forlì Lo studente si connette al sito clicca su Home page studenti e inserisce Nome utente e Password.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Domanda conseguimento titolo
MOTIVI DELLA REALIZZAZIONE DEL SITO
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
a cura di Francesco Lattari
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione delle principali funzionalità
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

Sito della Formazione Specifica della Regione Lazio Indirizzo web Funzioni del Sito www.formazionespecificaregionelazio.com

VALUTAZIONE e MIGLIORAMENTO DEMATERIALIZZAZIONE Dematerializzazione Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2014 Con “dematerializzazione” si indica il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata - all’interno delle strutture amministrative pubbliche e private - e la conseguente sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa in favore del documento informatico. Il motivo che ci ha indotto a realizzare il sito della formazione specifica è nato dall’esigenza di coinvolgere i tirocinanti e migliorare l’offerta formativa delle attività del corso e renderle documentabili e trasparenti. La documentazione delle attività era il passo indispensabile per passare al miglioramento. Poi abbiamo ritenuto che potesse essere utilizzato per ottemperare alle disposizioni nazionali relative alla dematerializzazione dell’attività amministrativa. Infine rispondere ad esigenze di trasparenza. TRASPARENZA FACILITARE LE INCOMBENZE BUROCRATICHE DEL TIROCINANTE Ricerca ed Archiviazione Documenti

Funzioni del Sito Consultazione di documenti da parte di tutti gli utenti che accedono al sito senza password. Funzioni dedicate all'utilizzo da parte dei tirocinanti. Funzioni dedicate all’utilizzo da parte dei tutor. Funzioni dedicate all'uso da parte dei coordinatori. Funzioni dedicate all'uso da parte di personale amministrativo

Azioni del Tirocinante Inserimento dati nel profilo del tirocinante Valutazione periodo formativo Valutazione seminario Caricamento documento presenze mensili Caricamento documento di fine fase didattica Caricamento tesine Caricamento tesi Stampa documento presenze seminari Ricerca Tutor di Medicina Generale

Profilo Tirocinante 5-6 Servizi disponibili per i Tirocinanti: compilazione del form valutazione del periodo formativo compilazione del form per la valutazione del seminario Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Tirocinanti: cambio password

Azioni del Tirocinante

Tirocinanti: visualizzazione e modifica della valutazione seminari e periodi formativi 1 2

Azioni del Tirocinante: acquisizione modulistica

Tirocinanti: modulistica

Modulo periodo formativo A

Modulo Periodo formativo B Inserimento ore svolte Inserimento date del periodo Inserimento nome tutor e date 7 Nel form valutazione periodo formativo si possono inserire il numero di ore frequentate nella fase didattica di riferimento, il periodo frequentato, il tutor al quale il tirocinante è stato affidato. Questa notizia è necessaria per predisporre l’attestato per il rilascio dei crediti formativi ECM. Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Modulo periodo formativo C Domande preimpostate Campi liberi

Modulo Periodo Formativo D Prelievo documenti: Scansione e Archiviazione nel sito 8 Dal pulsante in basso al form è possibile acquisire documenti da scansionare e archiviare nel sito. Registrazione modulo Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Modulo Valutazione Seminari A

Modulo Valutazione Seminari B Campi preinseriti Campi obbligatori Campi a descrizione libera Votazione per il docente e argomento

Modulo Valutazione Seminari C Domande del Form valutazione seminari 1

Modulo Valutazione Seminari D Form valutazione seminari Domande del Form valutazione seminari 2

Modulo Valutazione Seminari E Inserimento in campo libero per la valutazione dei seminari Inserimento in campo libero per la valutazione dei seminari Al termine i dati registrati verranno trasmessi in copia all’indirizzo email del discente

Passaggi per eliminare i doppioni delle valutazioni dei seminari Cliccare su valutazione seminario Proseguire con azioni 1-2-3 9 Nel form valutazione seminario sarà possibile eliminare doppioni di valutazioni effettuate (vai alla dia successiva) Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

3 2 1 Attraverso i passaggi:1,2,3 Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Tirocinanti: Valutazioni Seminari in sintesi Il discente in ogni momento è in grado di Verificare i dati immessi Modificare i dati immessi Eliminare i dati immessi Scaricare i dati immessi in formato PDF

Ricerca Tutor Cliccare su anagrafica ASL per acquisire elenco in ordine di ASL Ricerca Tutor

Coordinatori: attività e visualizzazione   12 Nella schermata accessibile ai coordinatori questi possono avere una serie di informazioni sui discenti, sui docenti e gestire l’inserimento dei seminari. In questa diapositiva è possibile evidenziare la percentuale degli inserimenti delle valutazioni da parte di tirocinanti. Qui si vedono le percentuali di inserimenti dell’undicesimo corso terminato, il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo attualmente in essere. Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Cruscotto delle attività del Tirocinante Corso di appartenenza Cruscotto delle attività del Tirocinante Percentuali valutazioni Partecipazione a Congressi Numero dei seminari svolti Numero registrazioni Presenze Assenze Numero seminari non valutati 13 In questa diapositiva è possibile avere a disposizione l’elenco delle attività svolte dal tirocinante numero di seminari ai quali il tirocinante a partecipato, ore di frequenza durante le fasi didattiche, percentuale dei seminari valutati e qualunque informazione importante si decida di acquisire. Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Cruscotto delle attività del Tirocinante Valutazioni periodi formativi

Accesso per Tutor

Informazioni Tutor

Primo gruppo di colonne: analisi da gennaio 2012 a giugno 2014 Verde: voto complessivo da gennaio 2012 a giugno 2014 Azzurro: voto 11 corso Viola: voto 12 corso Arancione: voto 13 corso Blue: voto 14 corso VOTO ARGOMENTI 14-15 Risultati della votazioni effettuate agli argomenti e docenti dal 2012 ad oggi su circa ottomila valutazioni.   Primo gruppo di colonne: valutazioni da gennaio 2012 a giugno 2014 Prima colonna: voto complessivo 8.04 Seconda colonna: voto corso 11 Terza colonna: voto corso 12 Quarta colonna: corso 13 Quinta colonna: corso 14 Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale

Primo gruppo di colonne: analisi da gennaio 2012 a giugno 2014 Verde: voto complessivo da gennaio 2012 a giugno 2014 Azzurro: voto 11 corso Viola: voto 12 corso Arancione: voto 13 corso Blue: voto 14 corso VOTO DOCENTI Primo gruppo di colonne: valutazioni da gennaio 2012 a giugno 2014 Prima colonna: voto complessivo Seconda colonna: voto corso 11 Terza colonna: voto corso 12 Quarta colonna: corso 13 Terzo gruppo di colonne: valutazioni 2013 Quinta colonna: corso 14 Quarto gruppo di colonne: valutazioni 2014 Seconda colonna: voto corso 12 Terza colonna: voto corso 13 Quarta colonna: corso 14 14 Analogo discorso per votazione docente.   Il software è estremamente flessibile per la possibilità di eseguire molteplici e continue variazioni. Finanziamento. Dott. Gerardo Lanza - Coordinatore Attività Seminariali Latina Formazione Specifica in Medicina Generale