Fase di Istruttoria ed Elenchi di Liquidazione Modalità di creazione e Gestione degli Elenchi di liquidazione ai fini dell’ammissibilità istruttoria Firenze,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
utilizzando il portale dei tributi.
Advertisements

Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Sistema Gestione Progetti
La chiusura del dataset 2008: scadenze e procedure Gianluigi Ferrante - Valentina Minardi 6 Febbraio 2009 Istituto Superiore di Sanità
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Delibera N 219 del Modifiche al Piano operativo per lallineamento fra le superfici vitate registrate nello schedario viticolo e la superficie.
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
ARTEA – Corso GIS per SIGC
GE730Web Utente dipendente
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
ARGONEXT Accesso Docente
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Registrazione su 000webhost
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Programma di Sviluppo Rurale Puglia Il Bando della misura 214 Pagamenti agro ambientali Azione 3 Tutela della Biodiversità Grazia Valentino –
Partner Tecnologico CBIM Giugno 2012 Sistema Informativo a supporto del progetto: " Promozione della salute e sicurezza nelle attivitá agricole, zootecniche.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Gestione Anagrafica Organizzazione
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Word: gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Maschera edifici_mappatura. Dati noti dal censimento sugli edifici 1) I 6 “area di estensione del sito” In mancanza di questa informazione, l’estensione.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Per diventare anche tu …
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Sezioni trasversali e movimenti di materia
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
MISURA 16 –TIPO DI OPERAZIONE
MISURA 16 –TIPO DI OPERAZIONE Gruppi operativi del PEI per la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura CRITERI DI SELEZIONE Focus Area.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Programma di Sviluppo Rurale Febbraio 2016 Operazione SisCo Interazione del Piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Fase di Istruttoria ed Elenchi di Liquidazione Modalità di creazione e Gestione degli Elenchi di liquidazione ai fini dell’ammissibilità istruttoria Firenze, 16 luglio 2007

Dichiarazione Unica Aziendale (DUA) sostitutiva Modulo Spacchettato (MS) MS (integrazione) MS (revisione per errore materiale) Verbale (opzionale) Modulo anticipi Modulo saldi Verbale (opzionale) Liquidazione anticipi Liquidazione saldi Liquidazione integrazione Modulo recupero sommeModalità recupero Graduatoria Elenco Liquidazione

FASE ISTRUTTORIA 1 Ricerca delle domande in anagrafe ARTEA a) da Elenco Istanze, con selezione su DUA, modulo, tipologia, Ente oppure b) da Elenco domande su ID8229, con filtro su intervallo data inserimento oppure c) per la singola azienda conoscendo ID, all’interno delle domande presenti per UTE

Modalità ricerca da “Elenco istanze”

FASE ISTRUTTORIA 2 Revisione delle domande Il modulo spacchettato fornisce un’istanza chiusa, la quale deve essere posta in lavorazione (“disapprovata”) e aggiornata entrando nei singoli quadri in “Revisione” Le Sezioni del modulo si aggiornano entrando al suo interno, ricalcolando le variazioni eventualmente apportate in altra Sezione o in Fascicolo Aziendale. Ogni Quadro del MS può essere confrontato con il relativo Quadro da cui è stato originato, con specifico collegamento evidenziato per tutti i Quadri estrapolati dalla DUA originaria.

FASE ISTRUTTORIA 3 INDICI E INFORMAZIONI DA VALUTARE - HELP IN DOMANDA - PARAMETRI SPEIFICI DELLA NORMATIVA RICHIESTA - INFORMAZIONI SIGC (dati catastali, diritti, tipo, conduzione, accertamento con poligonazione) - DETTAGLIO COLTIVAZIONI (applicazione della Normativa, con verifica codici coltura, e validazione della particella) - INDICATORI IN TABX a) Codice azione b) Superficie ammessa/richiesta c) Importo ammesso/richiesto d) Controllo qualità e relativi indicatori espressi e) Z999 Azione

FASE ISTRUTTORIA 4 CORREZIONE DI EVENTUALI ANOMALIE RISCONTRATE Il modulo istruttorio presenta alcuni Quadri e Sezioni che sono in “sola lettura”, NON MODIFICABILI DIRETTAMENTE. MODIFICHE DEL MODULO ISTRUTTORIO A) DOCUMENTI DEL FASCICOLO AZIENDALE B) REVISIONE DELLE SUPERFICI PARTICELLARI C) EDITANDO I DATI NELLA SEZIONE RISERVATA ALL’ENTE (OVE CONSENTITO)

FASE ISTRUTTORIA 5 CORREZIONE DI ANOMALIE MISURE A SUPERFICIE Relative alla superficie a) risoluzione per “FOTOINTERPRETAZIONE” (poligonazione particella) b) risoluzione per ammissibilità d’Ufficio Relative alla conduzione a) risoluzione per adeguamento periodo conduzione (particellario) b) integrazione Documenti del Fascicolo collegati alle particelle

SISTEMA INTEGRATO GESTIONE E CONTROLLO DETTAGLIO COLTIVAZIONI (Superficie richiesta/accertata) filtro specifico per normativa TABX Superficie accertata Importo ammesso Lavorazione superficieFascicolo particellare determina

Tabella delle X ed Elenchi di liquidazione REGOLE per la fase di lettura, verifica e istruttoria delle domande e dei MS a) esiste sempre almeno una colonna “Importo/quantità richiesto” e una colonna “Importo accertato” b) se nell’istanza sono ricomprese delle superfici il cui accertamento determina la consistenza dell’importo, è sempre prevista la Sezione specifica in istruttoria “Dettaglio superfici” nella quale è esplicitato il controllo SIGC (Sistema Integrato Gestione Controllo) delle stesse c) se per un determinato Codazione il campo “Importo/quantità richiesto” è maggiore di “0”, il campo Azione (Z999) è 1 e quindi una istanza nella quale è espresso una richiesta entra SEMPRE in un Elenco

Altre REGOLE d) l’importo accertato viene sempre calcolato, con le riduzioni (es.mancata o minore poligonazione) o gli azzeramenti (es.mancanza di un requisito di accesso) e) è presente in tabx ed elenco un campo “Qualità” che descrive con codici le anomalie riscontrate motivando la riduzione o azzeramento del premio f) esiste sempre in tabx e Dettaglio superfici un Help nel quale sono descritti i codici di anomalia g) vengono riepilogati i dati più significativi ai fini del monitoraggio: es. azienda biologica, n° UBA, premio pagato negli anni precedenti

Indicatori in tabx “Misure a superficie”

GENERAZIONE E GESTIONE DEGLI ELENCHI DI LIQUIDAZIONE Generazione da Elenchi domande a partire da MS: - inserire ID istanze (es,8229) - step relativi a domanda chiusa, Ente, periodo spacchettamento - effettuare la ricerca e ”genera elenco liquidazione in base a selezione” - scegliere azione e tipo di Elenco (graduatoria, liquidazione saldi, anticipi, premi, assegnazione, elenco esclusi, Integrazione, ecc) Ricerca Elenchi di liquidazione - Richiamare elenco “Provvisorio” creato su step ID istanza, Ente - Entrare in Gestione Elenco, in modalità “modifica”

ISTRUTTORIA A PARTIRE DAGLI ELENCHI DI LIQUIDAZONE/GRADUATORIE MODALITA’RELATIVA SOLO AD ALCUNE OPPORTUNITA’ La generazione del MS viene implementata con la generazione dell’Elenco di liquidazione e/o di graduatoria in modalità provvisoria - vengono inseriti tutti i MS in Elenco, attribuendo in tabx cod.z999=1 - in elenco sono visualizzati tutti i principali indicatori, collegati alla domanda per consentire un preliminare controllo sugli indicatori primari - nel caso in cui l’importo ammesso è pari a”0”, un messaggio indicherà la presenza in “elenco di domanda con premio=0” - le domande verranno istruite a partire dall’Elenco provvisorio, con accesso dal link della domanda stessa - per le domande in elenco non ammissibili, la presenza di “tasto elimina” consente di eliminare le istanze prima della conferma dell’Elenco stesso

MODALITA’ DI VERIFICA ELENCHI DI LIQUIDAZIONE AI FINI DELL’ISTRUTTORIA Lettura delle colonne impostate: Gli Elenchi di liquidazione di provenienza dal MS, sono implementati di informazioni che consentono “a prima vista” di rilevare eventuali anomalie presenti In analogia alla tabx, gli Elenchi da MS contengono i seguenti parametri: - punteggi per tipologia di provenienza - tipologia di azienda e imprenditore (Biologica, IATP) - superficie richiesta/condotta - importo richiesto/accertato - eventuali pagamenti precedenti (domande rinnovo) -parametri “monitoraggio” (UBA per specie, tipo investimento) - Rapporti richiesti da Normativa specifica - Controllo qualità con relativo “indicatore” (OK, OKMP, ecc)

Visualizzazione Elenco istanze generato da menu “Elenchi di liquidazione ” Procedura: da “Elenchi liquidazione” -IdMS(8229)-Ente riferimento-cliccare su icona elenco relativo alla procedura da istruire(colore giallo) -modifica

Indicatori e parametri di riferiemento in “Elenchi”

Correlazione fra AMMISSIBILITA’ E ISTRUTTORIA

VERIFICA DOMANDE DA ELENCO PRIMA DELLA CONFERMA La corretta valorizzazione dei parametri in Elenco consente o eventuali anomalie (valore a “0”, oppure “assenza del valore”), possono essere immediatamente VERIFICATI, richiamando l’istanza in oggetto dal relativo n°/istanza OGNI VARIAZIONE APPORTATA NELLA DOMANDA RICHIAMATA DA ELENCO DI LIQUIDAZIONE PRESUPPONE IL RELATIVO “AGGIORNAMENTO” DELL’ELENCO STESSO, AFFINCHE’ I PARAMETRI IN ESSO PRESENTI (premio, punteggio, ricollocazione in graduatoria, superfici, ecc) VENGANO “RICALCOLATI” CONFERMA ELENCO LIQUIDAZIONE: Accesso al menu di conferma- conferma, la graduatoria “è Confermata”