Che cosa è E’ un prodotto che consente al cliente, attraverso la rete Internet, di: interrogare direttamente gli archivi di propria pertinenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Il rinnovo della
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
Modulo 5 - posta elettronica
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
I servizi in biblioteca e la ricerca nel catalogo on-line
GE730Web Utente dipendente
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Portale Capacità STOGIT
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Usare la posta elettronica con il browser web
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
CORSO AVANZATO INFORMATICA
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
L’Abilitazione come Punto Ordinante
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
Modulo 6 Test di verifica
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
a cura di Francesco Lattari
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
Processo di Registrazione portali: MyCompany
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
Registrazione alle istanze on-line
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Padova, 17 novembre
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Che cosa è UCF@CTORING E’ un prodotto che consente al cliente, attraverso la rete Internet, di: interrogare direttamente gli archivi di propria pertinenza allo scopo di conoscere prontamente l’evoluzione dei rapporti in essere con la nostra società; Scaricare i dati di interesse su fogli excel; Inviare ad UCF: files di anagrafiche e richieste di affidamenti debitore richieste di fido debitore digitate interattivamente files di cessioni cessioni digitate interattivamente

Requisiti per l’utilizzo Il cliente deve disporre di un Personal computer collegato ad Internet tramite il software Explorer (versioni dalla 5.5 in poi). Nel caso in cui il personal computer non disponesse di tale software aggiornato, suggeriamo di scaricarlo dai siti Microsoft (link disponibili anche sul nostro sito).

Come ottenere l’accesso Per poter ottenere l’accesso al servizio, è necessario compilare e sottoscrivere il Modulo di adesione al servizio UCF@CTORING UniCredit Factoring (*) ed inviarlo per fax (e successivamente in originale) al nostro servizio Organizzazione (numero fax 02.30211501) A ricezione dello stesso, il servizio Organizzazione comunicherà al richiedente – mediante e-mail o comunicazione cartacea - il Nome Utente e la Password di accesso. (*) disponibile all’interno di questa presentazione, sul nostro sito, oppure consegnato a mano dal nostro referente commerciale

Il Modulo di adesione al Servizio Spettabile UniCredit Factoring S.p.A. Via Calabria, 31 20158 - MILANO MI  In relazione ai rapporti in essere con la Vostra Società ed all’opportunità, da Voi offerta, di interagire con il Vostro sistema informativo attraverso l'applicativo UCF@CTORING da Voi predisposto, con la presente Vi chiediamo di volerci attribuire la user-ID ed il codice segreto di accesso necessari all'utilizzo dello stesso. Vi confermiamo inoltre di aver preso nota delle sottoindicate norme che regolano l'utilizzo del servizio, norme che accettiamo senza riserva e sottoscriviamo. NORME CHE REGOLANO IL SERVIZIO UCF@CTORING Art. 1 - Caratteristiche del servizio Il servizio UCF@CTORING consente all'Utente di effettuare, a mezzo apparecchiature collegate con la UniCredit Factoring S.p.A. - Milano per il tramite della rete INTERNET, operazioni di consultazione, trasferimento e/o inserimento dati, su rapporti intestati all'Utente medesimo. L'accesso al servizio è gratuito e l'ampiezza delle operazioni effettuabili sul sistema informativo è determinata da UniCredit Factoring all'atto dell'attribuzione all'Utente della propria user ID e del relativo codice segreto. In nessun caso la UniCredit Factoring risponde delle conseguenze eventualmente derivanti da temporanee interruzioni del servizio, qualunque ne sia la causa. Notizie sulle funzionalità disponibili attraverso l’ UCF@CTORING sono reperibili sul sito INTERNET di UniCredit Factoring (http://www.UCF.it). Tali notizie vengono periodicamente aggiornate. UniCredit Factoring si riserva la facoltà di revocare, modificare, sospendere o cessare in qualsiasi momento il servizio, anche nei confronti del singolo Utente, così come di modificare le norme e condizioni che regolano il servizio, dandone notizia mediante inserzione sul proprio sito INTERNET, ovvero tramite messaggio e-mail. Art. 2 - Responsabilità dell'Utente User-ID e codice segreto vengono trasmessi all'utente con comunicazioni di tipo cartaceo o elettronico (e-mail). In ogni caso, l'Utente è responsabile di tutte le operazioni effettuate mediante l'utilizzo del suo codice segreto, che riconosce come ascrivibili a sé stesso. Tutti i dati e le informazioni acquisite dall'Utente attraverso il collegamento con il sistema informativo della UniCredit Factoring hanno carattere riservato e non possono essere oggetto di divulgazione o diffusione a terzi senza la preventiva e specifica autorizzazione di UniCredit Factoring. L'Utente risponde civilmente e, se del caso, penalmente dell'uso non autorizzato di tali informazioni. Art. 3 – Esclusioni di responsabilità La UniCredit Factoring, pur prendendo tutte le più opportune precauzioni per garantire la riservatezza delle informazioni trattate nell’ambito del servizio, non sarà peraltro responsabile per qualsiasi utilizzo abusivo o per la perdita, alterazione o diffusione di informazioni ottenute tramite il servizio conseguenti a cause imputabili a terzi, ovvero ad eventi al di fuori del suo controllo. Data e firma dell'Utente (ragione sociale, Codice Fiscale Piva, nome e qualifica del firmatario) ___________________________________________ Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile, dichiariamo di approvare specificamente le seguenti clausole: Art. 1 Caratteristiche del servizio – esonero da responsabilità per interruzioni del servizio – facoltà di revoca, modifica, sospensione o cessazione del servizio; Art. 2 Responsabilità dell’utente - primo capoverso; Art. 3 Esclusioni di responsabilità.  e-mail address _________________________ L'indirizzo di posta elettronica da Voi indicato sarà rubricato nei nostri sistemi e sarà utilizzato per eventuali messaggi di posta elettronica da trasmettere alla Vostra società.

Terminologie utilizzate e loro significato NDG (numero direzione generale): Identifica il numero con il quale un soggetto viene univocamente identificato all’interno del nostro sistema informativo Linea di credito (in sigla LCC): identifica il fido o i fidi intestato/i ad un cedente (forma tecnica, importo, scadenza ecc.) Linea di sistema (in sigla LS): identifica la forma tecnica di un fido (pro solvendo, pro soluto, ecc.) Stato della linea (e dei fidi di coppia): identifica lo stato del fido (001 istruttoria, 002 consolidato, 003 deliberato, 008 revocato) Fido di coppia (l’importo è evidenziato solo per il pro soluto): fido attribuito ad un certo debitore in relazione ad una specifica linea di credito cedente Codifica Esterna: è il codice assegnato dal cliente al debitore ed a noi comunicato

Come connettersi (1 di 2) Collegarsi al nostro sito http://www.ucf.it/ Cliccare su Area Clienti o su UCF@CTORING

Come connettersi (2 di 2) Cliccando su Area Clienti si accede direttamente alla maschera di inserimento del codice utente e della password fornite da UniCredit Factoring

Accesso al menù principale Dopo aver fornito le proprie credenziali, il sistema dà accesso al menù principale (che potrebbe non essere uguale per tutti i clienti) di cui alla seguente immagine:

Accesso ai sottomenù Dal menù principale è necessario scegliere il tipo di accesso desiderato e precisamente: Ingresso cliente Consente di visualizzare tutte le informazioni relative ai diversi affidamenti (importo, forma tecnica, utilizzi ecc.) nonché le movimentazioni di conto corrente ed i dati relativi ai debitori ceduti (partitari, scaduti, statistici, fidi debitori se pro soluto ecc.). Ingresso debitore Consente al debitore abilitato (o al cedente qualora sia debitore di altro nostro cedente) di visualizzare i dati delle fatture i cui crediti sono stati ceduti alla nostra società - suddivisi per cedente - ed altre informazioni accessorie. Modifica password Per ragioni di sicurezza, suggeriamo di modificare la password al primo collegamento, cliccando sulla relativa icona e seguendo le istruzioni

Accesso ai sottomenù Profilo utente Contiene : Indicatore formato lingua Indicatore separatore dei decimali Indicatore separatore delle migliaia Indicatore formato data E’ consigliabile mantenere le impostazioni standard del sistema Comunicazioni News Scarica documenti Invia documenti Le news sono relative alle comunicazioni inviate dal Factor. Lo scarica documenti consente visualizzare, salvare documenti ricevuti dal Factor L’invia documenti consente di inviare documenti direttamente al Factor

Accesso ai sottomenù – Ingresso cliente Scegliendo il sottomenù Ingresso Cliente verranno di norma visualizzati i seguenti sottomenù : Sezione Consultazione Sezione Dispositiva L’accesso ad uno o ad entrambi i sottomenu’ dipende dall’abilitazione richiesta/accordata all’utente /cliente dal servizio organizzazione di Unicredit Factoring.

Accesso ai sottomenù – Ingresso cliente Opzionando la Sezione Consultazione verranno visualizzate le diverse abilitazioni disponibili I tuoi fidi Conti correnti Fidi debitori Partitario debitore Sintesi crediti in essere Documenti di notifica

Accesso ai sottomenù – Ingresso cliente Opzionando la Sezione Dispositiva verranno visualizzate le diverse abilitazioni disponibili Fidi debitori Cessioni

Le transazioni ( I tuoi fidi ) I dati sono aggiornati al giorno lavorativo precedente Cedente Demo Gestore Cedente 1 2 E’ la transazione nella quale vengono evidenziati i dati sintetici del rapporto in essere con la nostra società e dalla quale è possibile effettuare gli approfondimenti desiderati

Le transazioni ( I tuoi fidi ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo selezionare 1 Selezionando direttamente la linea di credito di interesse, vengono proposte le possibili selezioni per le navigazioni successive. Alle stesse selezioni è possibile accedere anche dal menù principale.

Le transazioni ( Fidi debitori ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo 1 selezionare Dopo avere selezionato il tab Fidi Debitori, viene data la possibilità di indicare il debitore, lo stato del fido debitore ( entrambi a discrezione del cliente ), e di accedere ai fidi debitori accordati mediante la digitazione del tab

Le transazioni ( Fidi debitori ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo 1 Debitore Demo Debi Debi Debitore Demo Dopo avere selezionato il tab viene proposto l’elenco dei fidi debitori, e per ogni debitore una serie di dati ad esso riferiti.

Le transazioni ( Fidi debitori ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo 1 selezionare Debitore Debitore Demo Debi Dopo avere selezionato il debitore è possibile continuare la navigazione ( Partitario, Statistico, Sintesi crediti in essere, Documenti notifica ).

Le transazioni ( Fidi debitori ) 1 Debitore Debitore Demo Debi Dopo avere selezionato il tab partitario è possibile utilizzare alcune chiavi di filtro e continuare la navigazione selezionando oppure

Le transazioni ( Fidi debitori ) Selezionando il tab vengono visualizzate le partite presenti sul partitario debitore, e i dati proprietari di ogni singola partita. Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo

Le transazioni ( Fidi debitori ) Selezionando il tab vengono visualizzate le partite presenti sul partitario debitore, e il saldo totale delle fatture/partite. Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo Debitore Demo

Le transazioni ( Fidi debitori ) Opzionando il tab dettaglio viene proposto il dettaglio per scadenza delle fatture/partite in essere. selezionare

Le transazioni ( Fidi debitori ) Debitore Demo Debitore Dopo avere selezionato il tab Statistico vengono proposti una serie di dati di sintesi relativi al debitore selezionato in precedenza ( data carico prima cessione, data carico ultima cessione, divisa, insoluti anno precedente, insoluti anno corrente, totale fatture cedute l’anno precedente, totale fatture cedute l’anno in corso).

Le transazioni ( Fidi debitori ) Debitore Demo Debitore Dopo avere selezionato il tab Sintesi crediti in essere vengono proposti una serie di dati di sintesi relativi al debitore selezionato in precedenza ( sintesi crediti in essere )

Le transazioni ( Fidi debitori ) Debitore Demo Debitore Debitore Debitore Demo Dopo avere selezionato il tab Documenti di notifica vengono proposti una serie di dati relativi al documento di inizio rapporto del debitore selezionato in precedenza

Le transazioni ( Conti correnti ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo Dopo avere selezionato il tab Conti Correnti viene proposto, per la linea di credito in esame, l’elenco dei conti intestati al cliente, ed una serie di dati riferiti a ciascun conto ( numero, tipo, divisa, saldo contabile ).

Le transazioni ( Conti correnti ) Dopo avere selezionato un qualsiasi conto corrente è possibile utilizzare alcune chiavi di filtro e continuare la navigazione selezionando oppure

Le transazioni ( Sintesi cred.essere ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo Dopo avere selezionato il tab Sintesi crediti in essere vengono proposti, per la linea di credito in esame, i dati relativi ai crediti in essere, suddivisi per crediti scaduti e a scadere.

Le transazioni ( Statistico ) Cedente Demo Gestore Cedente Demo Dopo avere selezionato il tab Statistico vengono proposti, per la linea di credito in esame, una serie di dati ( data carico ultima cessione,divisa,insoluti anno precedente,insoluti anno corrente, turnover anno precedente, turnover anno corrente ).

Concetti Generali La navigazione tra le varie transazioni disponibili può avvenire oltre che secondo le modalità descritte in precedenza, anche accedendo direttamente ad ogni singola transazione. La struttura delle transazioni è stata pensata per passare da dati di sintesi a dati di analisi ( I tuoi fidi ) oppure accedere direttamente ai dati di analisi ( tutte le altre transazioni ).

Concetti Generali Cliccando su questo tab viene proposta la mappa sottostante; l’utente con questo tab può selezionare o deselezionare le colonne a suo piacimento.

Concetti Generali Cliccando su questo tab, selezionando il tipo file, e azionando il simbolo vengono scaricati i dati sul formato scelto. Tale operazione è ripetibile tutte le volte e in tutte le transazioni in cui appaiono questi simboli

Legenda Concetti Generali Mostra/Nascondi Scelta formato scarico dati Annulla la selezione corrente

Concetti Generali Nuova funzionalità La nuova funzionalità COMUNICAZIONI è composta da tre sotto funzioni: News Scarica Documenti Invia Documenti Nelle News appaiono comunicazioni di carattere generale diramate da UNICREDIT FACTORING Nello Scarica documenti appaiono documenti provenienti da UNICREDIT FACTORING Nell’invia documenti devono essere inseriti i documenti che si vogliono inviare a UNICREDIT FACTORING ( comunicazioni di carattere generale)