Tutorial Fundraiser 2 www.retedeldono.it Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Come promuovere la tua pagina di raccolta fondi in poche semplici mosse.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Questo TANTRA è arrivato dall’India.

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
TUTORIAL PER L’APPLICAZIONE AURASMA
GLI AMICI Sono sempre con te quando stai male...
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.

& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Voglio vedere se la rimandi
NON PENSARCI… FALLO !!.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Forse domani
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Assistenza ai clienti (Follow Up)
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Dedicato alle persone a cui tengo………
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
La tua amicizia e' : un prezioso tesoro ....
Ciao Bella Persona !                         
Eldy Lombardia: Approccio didattico Associazione Eldy Onlus.
Sto decidendo se mettere nei prossimi episodi anche le voci. Tu che ne dici? Prova a testare questa diapositiva ed esprimi il tuo parere… Inizio!
Laboratorio Radio In collaborazione con Progetto Comenius Radio HUB (Radio Hear Us Boy!) Le 10 regole del conduttore.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Dio ha posto la sua dimora…
DIGITAL STORY TELLING … IN 10 PASSI
Lo chiediamo ad una missionaria…
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
ﻙ La verità del Cioccolato.
Per persone come te.
IL CLIENTE OGGI Anzi da un po’ di tempo… 1. Vero interesse 2. Empatia 3. Desiderio di aiutare 4. Fai di tutto per soddisfare le esigenze.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
Tu sei speciale ed unico
Per amicizia.
Somministrazione del Questionario PDA ©2004 PDA International - All rights reserved |
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
La mia filosofia preferita Un individuo con un orologio sa che ora è; Un individuo con due orologi non è mai sicuro dell’ora esatta.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa

“It’s all about story telling” 2 Coinvolgi i tuoi amici raccontando loro la “tua storia” in modo personale e appassionato Condividi con loro perché hai deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi a favore della causa in cui credi Appassionali illustrando la bontà della causa che intendi sostenere e perché il loro contributo può fare la differenza

L’invito 3 1.Invito a donare Mandare un invito a donare per è il modo più efficace per avere un buon riscontro in termini di raccolta. Mettere a punto un invito a donare che sia sintetico e che rimandi alla pagina di raccolta fondi su Retedeldono. Di solito è meglio reindirizzare al sito anziché scrivere l’intera storia nella mail. Il sito è visivamente più stimolante e dinamico visto che può essere corredato di immagini e altre informazioni. E’ preferibile includere il link alla pagina di raccolta fondi all'inizio della mail.

La perseveranza 4 2.La perseveranza premia, ovvero una mail non basta. Qualche suggerimento: Mandare una prima mail con link alla pagina di raccolta Dopo qualche tempo inviare una mail che illustri come sta andando la raccolta, aggiungendo magari qualcosa di divertente tipo una foto o mini video di te In concomitanza dell’evento (il giorno prima della maratona, compleanno, matrimonio, etc.) ricordare ai proprio amici che il momento è arrivato Inviare una mail di ringraziamento una settimana dopo l'evento (considera che il 20% delle donazioni è post evento), dicendo che manca ancora poco a raggiungere o superare l'obiettivo

Il coinvolgimento 5 3.Social Media Mettere a più riprese un post sulla propria bacheca Facebook con il link alla tua pagina di raccolta fondi su Retedeldono Informare i propri follower su Twitter Mandare gli inviti a donare tramite il proprio profilo Facebook Coinvolgere la propria cerchia sociale usando video, facilmente caricabili su YouTube, e belle immagini Includere, in calce alla propria mail, il link alla pagina di raccolta fondi su Retedeldono

5 Fundrasing Top Tips 6 Dona per primo. Dare il buon esempio è fondamentale per dimostrare alla tua cerchia sociale che tu sei il primo a crederci e sei disposto a donare il tuo tempo e il tuo denaro. Ricorda che le prime donazioni determinano il successo della tua campagna. Prima di tutto chiedi ai tuoi amici/parenti più generosi di fare la prima donazione, gli altri li seguiranno a ruota! Fai in modo che ci sia un giusto miscuglio di donazioni alte e basse…… così non scoraggi nessuno! Non dimenticare che il 20% delle donazioni è post-evento quindi manda un richiamo post-evento Ringrazia sempre e profusamente!

Qualche consiglio 7 Cosa fare  Mandare è il modo più efficace per raccogliere fondi  Repetita iuvant quindi non stancarti mai di chiedere  Non dimenticare di utilizzare i social media per massimizzare i tuoi risultati  Usare immagini e/o video accattivanti per coinvolgere i tuoi potenziali donatori Cosa non fare  Descrivere in modo prolisso il tuo progetto e la tua storia.  Mettere un obiettivo economico troppo alto è demotivante per i potenziali donatori  Inserire link ad altri siti (distraggono il donatore e rendono meno probabile l’azione di donare)  Inserire immagini ad alta definizione

Grazie per l’attenzione! 8