INCONTRO CON LA RETE 16/01/2015
INDICE LA RASSEGNA STAMPA DELLA CRISI 3.DATI PRODUZIONE 4.ORGANIZZAZIONE RETE 5.OBIETTIVI DI PRODUZIONE REGOLE ASSUNTIVE 7.CATALOGO PRODOTTI 8.ANDAMENTO GESTIONI PATRIMONIALI 9.UNO SGUARDO ALLA CONCORRENZA 10.OPERAZIONE BABBO NATALE 11.NUOVO APPROCCIO ALLA PROTECTION 12.INIZIATIVA AUTOCONVENIENTE
LA RASSEGNA STAMPA DELLA CRISI BOT A UN ANNO IL TASSO SCENDE AI MINIMI STORICI Il Tesoro ha collocato tutti gli 8 miliardi di euro offerti oggi in Bot annuali con un rendimento medio dello 0,243% AFFITTARE CONVIENE SEMPRE MENO Più della metà del canone svanisce tra tasse e spese CRISI, PIANO SALVA-BANCHE DEL GOVERNO RENZI Un piano salva-banche per rimuovere parte delle sofferenze che paralizzano gli istituti e ostruiscono la circolazione di credito nel sistema finanziario BANCARI, SCIOPERO GENERALE IL 30 GENNAIO A sostegno del diritto del rinnovo al contratto nazionale contro la decisione dell'Abi di dare disdetta dei contratti collettivi di lavoro dal primo aprile di quest'anno
OCSE: DISOCCUPAZIONE STABILE AL 7,2% A NOVEMBRE, ITALIA AL 13,4% Nell'intera area Ocse il numero di persone senza lavoro è pari a 43,8 milioni di persone, 5,9 milioni in meno rispetto all'aprile del 2010 ma comunque superiore di 9,3 milioni ai livelli precedenti la crisi UNIONCAMERE per tre aziende su cinque il 2015 non sarà l’anno della ripresa CiO’ NONOSTANTE
RECESSIONE Gli Italiani tornano a risparmiare RISPARMIO GESTITO Nel 2014 la raccolta ha superato i 110 mld
DATI PRODUZIONE 2014 VITA P.A. € ,30 P.U. € ,190 RDD € ,12 RCA €
DATI PRODUZIONE 13 GENN 2015 VITA P.A. € ,77 P.U. € RDD € 4.386,67 RCA € 3.578,50
FACCIAMO UN PRIMO RAFFRONTO P.A. 2014/24 = € – € (P.A. AL 16 GEN 2015) = - € GEN € FEBMARAPRMAGGIULUGAGOSET
RETE COMMERCIALE 2015 PROFESSIONALIZZATI VIVAIO NEOINSERITI TEAM MANAGER CILIENTO (INSERITO NEL TEAM RECLUTAMENTO) TUTTI
OBIETTIVI* 2015 VITA P.A. € P.U. € RDD € * PREVISTI BONUS PER PERFORMANCE PRODUTTIVE CHE SUPERANO GLI OBIETTIVI PREFISSATI. STANDARD CON POSSIBILITA’ DI RIVEDERE AL RIALZO IN SEDE DI COLLOQUIO CON L’A.G OBIETTIVI DI PRODUZIONE RETE
REGOLE ASSUNTIVE INA ASSITALIAGENERALI
NON SPRECARE ENERGIE PER RICHIEDERE DEROGHE GENERALINEGOZIAZIONE CHE FARE???? SOLUZIONE = CONOSCENZA DEI PRODOTTI PER NON FAR FALLIRE LA TRATTATIVA REGOLE ASSUNTIVE
CONOSCIAMO I PRODOTTI ????? CARATTERISTICHE TARGET PROVVIGIONI
SCENDONO I RENDIMENTI DELLE GESTIONI NON OGGETTO DI FUSIONE VEDIAMO QUALCHE ESEMPIO
INA CENTO
SOLUZIONE ??????
Allianz, più di 100mila famiglie abbonate alla formula Allianz1 Proteggi ciò che Ami con una Piccola Spesa Mensile QUANTO CHI QUANDO COME Più di nuovi contratti agenti In meno di 1 anno Un’offerta modulare personalizzata e personalizzabile nel tempo UNO SGUARDO ALLA CONCORRENZA
OPERAZIONE BABBO NATALE NATALE TUTTO L’ANNO OBIETTIVO ANNUALE DA MANDATO PEZZI MESE SUGGERIMENTO 2015! REGALO PER CLIENTE “SVILUPPABILE”
NUOVO APPROCCIO ALLA PROTECTION
AZIONI DI COMUNICAZIONE