Grazia davanti a Dio in Cristo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
LA VITA IN CRISTO.
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Gv 1:3 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
TEMPERANZA CRISTIANA.
6 febbraio 2011 Domenica V tempo ordinario.
16 ord B CURA Il mio gregge !. 1 LETTURA.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
17 ord B. Prima lettura DAL LIBRO del profeta ELISEO.
3 AVV B.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
e matura consapevolezza ...
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Solennità dell'Immacolata
Marana tha vieni, Signore Gesù
Non irritarli Colossesi 3:21.
Media Comunicazione & Studi biblici e meditazioni dalle Sacre Scritture A cura del past. F. Giuffrida della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ”Movimento.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Apocalisse by fuffyj & papy.
Le preghiere del mattino
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
In parole povere, cos’è IL VANGELO?.
La Santa Messa Domenica 6 Anno A.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Quarta domenica di Avvento
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Parole scritte da Dio...Per noi..
17.00 Pellegrinaggio del agosto 2010.
La vittoria.
Le 12 ragioni incoraggianti.
Lettera d'amore del Padre
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Musica: Hildegarda di Bingen
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Veglia Pasquale.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Ecco, ogni giorno tu ti umilii, come quando dalla sede regale discendesti nel grembo della Vergine;
5° incontro.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Grazia davanti a Dio in Cristo ESTER 2 Grazia davanti a Dio in Cristo

Introduzione Dio in questo libro Periodo storico (486 - 465 a.C.) Riassunto del capitolo 1 Cosa ci aspetta nel capitolo 2

Chi era Ester?  Salmo 68:5-6  a quelli che sono soli Dio dà una famiglia,

Perché il re diede la possibilità a tutte le ragazze? (Ester 2:2-3) Salmo 33:11 ‘’La volontà del SIGNORE sussiste per sempre, i disegni del suo cuore durano d'età in età.’’ e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.’’

La grazia davanti a Egai (Ester 2:9) Genesi 39:2-4 ‘’2 Il SIGNORE era con Giuseppe: a lui riusciva bene ogni cosa e stava in casa del suo padrone egiziano. 3 Il suo padrone vide che il SIGNORE era con lui e che il SIGNORE gli faceva prosperare nelle mani tutto ciò che intraprendeva. 4 Giuseppe trovò grazia agli occhi di lui e si occupava del servizio personale di Potifar, il quale lo fece maggiordomo della sua casa e gli affidò l'amministrazione di tutto quello che possedeva’’

La grazia davanti a Egai (Ester 2:9) Isaia 66:2 dice il SIGNORE: Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola.

La vera bellezza di Ester (Ester 2:15) 1 Pietro 3:3-4 ‘’ 3 Il vostro ornamento non sia quello esteriore, che consiste nell'intrecciarsi i capelli, nel mettersi addosso gioielli d'oro e nell'indossare belle vesti, 4 ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore’’

La vera bellezza di Ester (Ester 2:15) Proverbi 12:4 La donna virtuosa è la corona del marito, ma quella che fa vergogna gli è un tarlo nelle ossa. Proverbi 14:30 Un cuore calmo è la vita del corpo, ma l'invidia è la carie delle ossa. Proverbi 15:30 Uno sguardo luminoso rallegra il cuore; una buona notizia fortifica le ossa. Proverbi 16:24 Le parole gentili sono un favo di miele; dolcezza all'anima, salute alle ossa. Proverbi 17:22 Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto fiacca le ossa.

Effetto placebo

La grazia data a Ester (Ester 2:17) Ester 2:17 ‘’ Il re amò Ester più di tutte le altre donne, e lei trovò grazia e favore agli occhi di lui più di tutte le altre vergini’’ Romani 11:6 ‘’ Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia.’’ Efesini 2:8 ‘’ Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.’’

La grazia data a Ester (Ester 2:17) Ebrei 4:16 ‘’ Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.