Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Food & Beverage Manager
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Politiche aziendali nellage management una ricerca-intervento in Veneto Renzo Scortegagna, Università di Padova Fonte principale: Progetto EQUAL AGE MANAGEMENT.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Luglio 2003Business Intelligence1 BUSINESS INTELLIGENCE Luglio 2003.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
Una visione sempre più ampia
Organizzazione…? “Costrutto sociale fatto di persone e risorse di varia natura formalmente costituito per raggiungere determinati obiettivi attraverso.
PIANIFICARE I RISULTATI VOLUTI 1. Lorganizzazione definisce esplicitamente i risultati cui mira nellambito del processo di elaborazione delle proprie politiche.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
INNOVAZIONE E COMPETENZE ORGANIZZATIVE NELLE IMPRESE AGRO-ALIMENTARI
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
La macro-struttura organizzativa
Corso di Comunicazione d’impresa
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
1 L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI GESTIONALI: UNA VIA OBBLIGATA PER GENERARE IL MASSIMO VALORE PER GLI UTENTI CONSUMANDO IL MINIMO DI RISORSE Tito Conti Incontro.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Le organizzazioni non governative Un nuovo modello di «business sociale» Roberto Randazzo Genova, 16 Novembre 2013.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Organizzazione Aziendale
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
IL VALORE DEL CLIENTE: IMPLICAZIONI PER LA COMPAGNIA E PER L’AGENTE Prof. Claudio Cacciamani
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Modulo Formativo Imprese, strategie, mercati Roberto Grandinetti.
Enterprise Resource Planning (ERP) definizione
BNL per le Reti d’Impresa
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Il management del marketing Capitolo 29. Si definisce il marketing quale l’insieme delle attività aziendali deputate allo scambio di di beni e servizi.
Per i prossimi 5 anni abbiamo programmato il tuo successo scolastico.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Organizzazione Aziendale Strutture organizzative
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
ARCER Parma Finanza agevolata ed incentivi pubblici alle imprese. Rating e mini bond. APOGEO SRL IN COLLABORAZIONE CON FARNESE SVILUPPO SRL.
Artea Srl, Via Saragozza,185 – Bologna L’esperienza che innova.
Transcript della presentazione:

business integration e intelligenza geografica

per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni di business intelligence gestire le “trading operations” e aumentare il business coniugare strategie e sistemi informativi a supporto gestire l’informazione geografica in un paese con peculiare struttura geografica forte dispersione territoriale di reddito e popolazione “business integration” di due società con esperienza operativa in azienda strategia e pianificazione organizzazione e sviluppo formazione e risorse umane marketing gestione prodotto sviluppo reti commerciali soluzioni di “business intelligence” organizzazione dati aziendali fornitura fonti informative certificate sistemi di intelligenza geografica ottimizzazione copertura territoriale uso di Standard Tecnologici

processi operativi e partnership

4 il perché della business integration mutamenti nell’ambito del mercato della consulenza; revisione approcci di business delle aziende clienti esperienza da business cases realizzati con clienti successi e riconoscimenti ottenuti dalle aziende in cui si è operato approccio e strumenti per una più efficace ed efficiente impostazione della strategia aziendale gestione delle “trading operations” accordi di business integration

assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie coniugare strategie con supporti informativi specifici gestire le “trading operations” e aumentare il business sviluppare ad hoc soluzioni di business intelligence gestire l’informazione geografica in un paese con peculiare struttura geografica forte dispersione territoriale di reddito e popolazione consulenti con esperienza operativa e in azienda per una “business integration di successo ” i plus della business integration 5