ConclusioniProcessoFunzioniGeneralitàTecnologia 31/03/20151 Lossis LOSSIS Gestione Sinistri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Corporate Job Management®
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Gli specialisti degli eDocuments
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Sistema di supporto E-Learning
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
Software per la rilevazione delle presenze
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
GESTIONE MARKETING 1.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Il «social learning».
a cura di Francesco Lattari
Corso di Algoritmi e Strutture Dati con Laboratorio A.A. 2014/15 Alberi bilanciati (rif. Algoritmi in Java, di R. Sedgewick)
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio  Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
1 – Semplicità di utilizzo Pur trattandosi di un’applicazione molto completa e sofisticata, l’uso del programma è molto intuitivo. Semplici icone facilitano.
MGCI – Project Supervisor
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
PIATTAFORMA MAESTRA.
Il Centro Ascolto 07/04/ anni di Centro di Ascolto…  Costituito nel 2003  Ora è composto da 18 professionisti: 07/04/20152.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM. Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM ITAS e IAM Obiettivi  identity management (primario)  access.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

ConclusioniProcessoFunzioniGeneralitàTecnologia 31/03/20151 Lossis LOSSIS Gestione Sinistri

ConclusioniGeneralitàTecnologiaProcessoFunzioni Lossis è un sistema per la gestione dei sinistri assicurativi e delle relazioni con i Clienti e le Compagnie, per supportare, monitorare e gestire automaticamente le principali attività del processo amministrativo legato al sinistro: 1.Denuncia 2.Perizia 3.Liquidazione 4.Pagamento -\ 31/03/20152 Definizione Lossis Generalità

ConclusioniProcessoFunzioniLossisTecnologia I software di Compagnia o sistemi orientati alla gestione interna o nessuno strumento di guida alla gestione dei processi o raccolta della documentazione cartacea o fax Software di Agenzia o I sistemi gestionali di agenzia non prevedono strumenti di supporto e guida alla gestione dei sinistri. 31/03/20153 Gli attuali sistemi Generalità

ConclusioniProcessoFunzioniLossisTecnologia All’“intermediario”, così come definito dalle normative, è richiesto un livello di assistenza e guida nel supporto al Cliente sul sinitro. 31/03/20154 Agenti Generalità

ConclusioniProcessoFunzioniLossisGeneralità “Gestione Sinistri” è un’applicazione web, costituita da un insieme di moduli lato server, basati su componenti open-source (php e MySql) e installabili su qualunque sistema operativo un’interfaccia utente, fruibile attraverso un normale browser. 31/03/20155 Architettura del sistema Tecnologia

ConclusioniProcessoFunzioniGeneralitàLossis “Gestione Sinistri” usa tecnologie “web 2.0”, che permettono ergonomia e funzionalità a livelli sconosciuti fino a pochi anni fa e disponibili solo in applicativi non basati su browser. Liste con struttura modificabile dall’utente Sofisticati menù contestuali a più livelli Toolbars e tabs Input facilitato Calendari ecc… 31/03/20156 Web 2.0 Tecnologia

ConclusioniFunzioniGeneralitàLossisTecnologia Il processo di gestione del sinistro inizia con l’inserimento dei dati relativi alla denuncia, inserimento della documentazione necessaria per la gestione del sinistro e l’eventuale assegnazione(manuale) ad una fase istruttoria preventiva. Nell’atto di assegnazione la pratica verrà affidata automaticamente(sulla base dei carichi di lavoro) ad un operatore abilitato alla lavorazione della tipologia del sinistro(definita dal ramo assicurativo). 31/03/20157 Fasi del processo (pag. 1 di 3) Processo

ConclusioniFunzioniGeneralitàLossisTecnologia L’operatore, ricevuto l’incarico per la gestione del sinistro inizierà l’iter di gestione con l’assegnazione del numero di sinistro. Successivamente al ricevimento della denuncia inizieranno i processi operativi previsti dal workflow di lavorazione. Le operazioni di workflow permettono di avere il completo controllo sui tempi e le azioni necessarie per l’evasione della pratica di sinistro. 31/03/20158 Fasi del processo (pag. 2 di 3) Processo

ConclusioniFunzioniGeneralitàLossisTecnologia Le operazioni di workflow vengono classificate in automatiche (eseguite dal sistema) o manuali (eseguite dall’operatore) con le relative tempistiche (definite secondo la tipologia del sinistro). Con il susseguirsi delle operazioni di workflow il sinistro passerà in diverse fasi (stati del sinistro) sino all’espletamento di tutte le attività necessarie per la chiusura della pratica di sinistro. 31/03/20159 Fasi del processo (pag. 3 di 3) Processo

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Macro-funzioni di “Gestione Sinistri” acquisizione dei dati sistema di workflow “motori” basati su regole configurabili gestione scadenzari comunicazioni gestione documenti personalizzazione stampe e messaggi automatismi per operazioni di massa consuntivazione in tempo reale tracciatura delle operazioni profili multipli di utilizzo Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Motori basati su regole Un sistema di regole ampiamente configurabili guida gli automatismi del sistema: regole di assegnazione del sinistro, basate sul tipo di sinistro regole di assegnazione e affidamento, in base al carico di lavoro Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Funzioni per l’operatore Ciascun utente agisce sulle pratiche di sua competenza attraverso liste organizzate, ad es., per sinistro (manipolabili a volontà). Su ogni sinistro può effettuare “azioni” per contattare il cliente (invio SMS, invio ), per registrare informazioni e note relative alla pratica, per allegare documentazione. Quadri e indicatori sintetici permettono di tenere costantemente sotto controllo l’andamento delle attività, le scadenze e tutte le informazioni correlate al cliente a al sinistro. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Gestione scadenzari Un calendario delle scadenze permette di fissare, in modo manuale o automatico, e ricordare, le date (e ore) di verifica necessarie per il completamento delle azioni su un sinistro (ad es. la verifica dell’esito di una comunicazione). Il calendario tiene conto delle scadenze sulle pratiche in lavorazione da parte dello specifico utente. Si possono schedulare meccanismi automatici personalizzati con una determinata scadenza (ad esempio, avvisi via o SMS). Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Comunicazioni Lossis prevede molti modi di comunicare: inserimento di note a livello di sinistro inserimento di note in calendario comunicazioni generiche I destinatari di una comunicazione possono essere più o meno specifici. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ E’ possibile schedulare / eseguire / modificare azioni personalizzate di workflow direttamente dal dettaglio del sinistro, specificando le modalità di esecuzione e le tempistiche di esecuzione. Inoltre e possibile modificare le tempistiche di esecuzione delle azioni automatiche inserite dal sistema. Gestione Workflow Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Personalizzazione stampe e messaggi I testi dei messaggi SMS, delle , possono essere personalizzati in base all’utilizzo, alla tipologia del sinistro, al tipo di azione da eseguire. In tutti i casi, il sistema provvede a completare il testo con i dati variabili necessari (nominativi, recapiti, dati del sinistro ecc.). Ogni messaggio inviato viene tracciato sullo storico del sinistro ed è consultabile in qualsiasi momento successivo. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Automatismi per operazioni di massa Lossis permette la gestione di operazioni di massa “in background”. Tipico esempio è quello dell’invio di SMS / di avviso o sollecito inseriti nel workflow con esecuzione automatica. Il sistema esegue con cadenza prestabilita (modificabile) le operazioni in scadenza o scadute nell’arco di 30 minuti dal momento di inizio del processo. Ogni azione eseguita verrà tracciata nel workflow del sinistro e verrà inserita nello storico del sinistro. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Report Funzioni Possono essere visualizzati report semplici ed intuitivi filtrando i dati secondo le esigenze di periodo, operatore, agenzia, consorzio o stato del sinistro con i relativi totali.

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Consuntivazione in tempo reale Liste organizzate divise per stato del sinistro danno la possibilità di avere un quadro completo delle pratiche e di scegliere le modalità di ordinamento e di aggregazione. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Tracciatura delle operazioni Viene tenuta traccia di ogni operazione su ciascun sinistro. Un “log di bordo” registra tutte le azioni svolte dagli utenti con qualunque funzionalità del prodotto. Funzioni

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Area Periti - Liquidatori Funzioni Area di consultazione delle pratiche affidate per periti e liquidatori con i dettagli dei sinistri e documenti allegati.

ConclusioniProcessoGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Profili multipli di utilizzo Ad ogni utente del sistema possono essere attribuiti uno o più profili di utilizzo. Ciascun profilo autorizza ad un insieme di funzioni del sistema. Funzioni I profili sono interamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

ProcessoFunzioniGeneralitàLossisTecnologia 31/03/ Punti di forza Conclusioni CoordinamentoTutti gli “attori” condividono la stessa piattaforma e le stesse informazioni Comunicazionegestione della relazione con il Cliente di elevato impatto professionale Aggiornamentocostante monitoraggio automatico o manuale delle tempistiche sulla lavorazione del sinistro Efficienzapuntuale intervento dell’agenzia nel supporto alla liquidazione risparmioControllo del rispetto dei termini per la formulazione di offerte e liquidazioni (non sansioni ISVAP e interventi legali)

ConclusioniProcessoFunzioniGeneralitàTecnologia LOSSIS Fine Gestione Sinistri 31/03/ Lossis