Dati sull’attività di call center Anno 2014. INDICE DEI CONTENUTI I NUMERI del CALL CENTER AL CALL CENTER PUOI CHIEDERE...e INOLTRE CHI CHIAMA IL NUMERO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
I Centri per l’impiego nella Provincia di Rimini
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
N.B. per tutto l’itinerario formativo
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
Indagine Nazionale Placement: definizione dellUniverso di riferimento Paola Stocco, Roma 13 ottobre 2011 – Gruppo Nazionale Placement Isfol (Sala Auditorium)
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
REPORT ATTIVITA2008 Comune di Pregnana. 2 Introduzione Le pagine che seguono illustrano lattività del Centro Lavoro a cui si sono rivolti allanno 2008.
Cos’è un problema?.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
ORIENTAMENTO AL LAVORO
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Ministero dell’Economia
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Lotto STAT1 Presentazione
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
QUESTIONARIO SULLA REALTA' DEI GIORNALISTI IN RAI Promosso dalla CPO dellUSIGRAI.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
IL CONTESTO La Giunta Regionale del Veneto ha istituito con delibera n°1829 del il Centro Regionale di Riferimento sul Farmaco. Esso si articola.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
1 Generazioni verso il lavoro Concessione di aiuti alloccupazione e alla formazione REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA Dipartimento Formazione, Dipartimento.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
“ Mettiamoci la faccia ” DATI SULL’INIZIATIVA Situazione al 31 Maggio
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Servizio Tirocini Aggiornamento di maggio contenuti Legge Regionale n°7 del 2013 Deroghe 1471/2013 e 1472/2013 alla LR n°7 Deroga 2024/2013 Deroga.
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
Informazione su alcuni aspetti della situazione sociale dell’Arcidiocesi Demografia Famiglia Religione Istruzione Economia Ufficio Problemi sociali E.
Commissione Lavoro Presenta La Commissione Lavoro.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
programma Garanzia giovani
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 20/05/14 Guida ai servizi offerti dal Centro Impiego Castellammare di Stabia.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Giovani Sì Progetto per l’autonomia dei giovani Comitato di sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Alessandro Compagnino.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Transcript della presentazione:

Dati sull’attività di call center Anno 2014

INDICE DEI CONTENUTI I NUMERI del CALL CENTER AL CALL CENTER PUOI CHIEDERE...e INOLTRE CHI CHIAMA IL NUMERO VERDE GLI ARGOMENTI E LE DOMANDE FREQUENTI CHIAMA ANCHE TU!

i numeri del call center è il numero gratuito da telefoni nazionali fissi e cellulari 5 /02/ /02/2001 è la data di attivazione del numero verde 6 sono gli operatori del call center, 3 per ogni turno, oltre al coordinatore è l’orario continuato del servizio dal lunedì al venerdì sono le telefonate ricevute dal 5 febbraio 2001 al 31 dicembre è il numero totale delle chiamate nell’anno sono stati i contatti inbound, ricevuti dal call center e a cui gli operatori hanno dato risposta immediata 233 (di cui 111 via mail) 233 sono stati i contatti outbound (di cui 111 via mail), effettuate dagli operatori verso gli utenti per fornire informazioni, aggiornamenti, avvisi specifici

Informazioni sui Centri per l’Impiego e sui servizi offerti dalla Provincia di Genova per una ricerca attiva del lavoro Indicazione e informazioni sulle figure professionali emergenti sul territorio Informazioni sui corsi di formazione professionale offerti dalla Provincia di Genova e finanziati dal Fondo Sociale Europeo: modalità di adesione, caratteristiche dei corsi Informazioni sui corsi di formazione privati presenti sul territorio al call center puoi chiedere

Informazioni sulle offerte di lavoro del Servizio Match dei centri per l’impiego provinciali, e, se lo richiedi, anche l’inserimento della tua candidatura alle offerte di lavoro gestite dal Centro per l’impiego tramite Match On Line Informazioni su offerte di lavoro di altri soggetti privati Informazioni sulle modalità di adesione alle chiamate per lavorare negli enti pubblici (art. 16) e sui concorsi pubblici attivi al call center puoi chiedere

Informazioni e riferimenti sui servizi specifici offerti dalla Provincia per chi vuole intraprendere un lavoro indipendente Informazioni sui rapporti con i centri per l’impiego e sugli adempimenti obbligatori per le imprese, gli enti, i datori di lavoro Informazioni sulle novità legislative in tema di lavoro Informazioni sulle diverse tipologie contrattuali.....e altro ancora in tema di lavoro e formazione al call center puoi chiedere

il servizio di richiamata in caso di quesiti particolarmente complessi da parte degli utenti, gli operatori del call center svolgono un’indagine specifica per reperire le informazioni utili e richiamano l’interessato per fornirgli la risposta il servizio di invio documentazione Su richiesta degli utenti viene reperita ed inviata documentazione e modulistica inerente i servizi della Provincia, via fax o per ...e inoltre

il servizio informativo personalizzato agli utenti interessati alle novità in tema di lavoro e formazione (es. ricerche di personale con specifiche qualifiche, nuovi corsi di formazione, prossime chiamate da enti pubblici, ecc…), il call center invia un breve messaggio informativo: sms su telefono cellulare o un messaggio vocale su telefono fisso il servizio di telemarketing il call center su richiesta degli uffici della Provincia può svolgere attività di telemarketing per verificare il grado di soddisfazione degli utenti in riferimento ai servizi forniti dalla Provincia di Genova...e inoltre

Chi Chiama il NUMERO VERDE? i dati relativi all’anno 2014 Dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014

Chi chiama il numero verde Numero di chiamate% PRIVATI CITTADINI: (vedi ulteriori specifiche nei prossimi riquadri) ,11% ALTRI UTENTI di cui: Consulenti 51 0,19% Scuole e enti di formazione 13 0,05% Impresa 138 0,5% Associazione sindacale e datoriale 4 0,01% O.n.g. / volontariato / terzo settore 9 0,03% Pubblica amministrazione 11 0,04% Tipologie diverse 18 0,07% Totale ,00%

Status occupazionale Numero di chiamate% Disoccupato ,06% Inoccupato 8253% Disoccupato /inoccupato di lunga durata % Lavoratore in mobilità 5412% Lavoratore atipico/subordinato/autonomo 19186,9% Pensionato 260,09% Studente 700,25% Non rilevato * 4701,7% Totale ,00% * La voce “non rilevato” è relativa agli utenti contattati attraverso il servizio outbound o riferito ad “Altri utenti”

Età numero di chiamate% fino a 18 anni 114 0,41% da 19 a 25 anni 649 2,36% da 26 a 35 anni ,3% da 36 a 45 anni ,3% da 46 a 65 anni ,77% oltre i 65 anni 43 0,15% Non rilevato * 470 1,71% Totale ,00% * La voce “non rilevato” è relativa agli utenti contattati attraverso il servizio outbound o riferito ad “Altri utenti”

Sesso numero di chiamate% Maschio Femmina Non rilevato * 470 Totale ,00% * La voce “Non rilevato” è relativa agli utenti contattati attraverso il servizio outbound o riferito ad “Altri utenti”

Nazionalità numero di chiamate% Italiano ,68% Straniero comunitario U.E 5671,82% Straniero non comunitario extra U.E ,33% Non rilevato * 4702,17% Totale ,00%

Titolo di studio numero di chiamate% Licenza elementare (pre-riforma) 2320,85% Licenza media (pre-riforma) ,3% Qualifica professionale (pre-riforma) ,1% Diploma ,3% Diploma universitario 110,04% Formazione specialistica 0 Laurea 2861,1% Titolo di studio non equipollente 15455,6% Non rilevato * 4701,71% Totale ,00% * La voce “Non rilevato” è relativa agli utenti contattati attraverso il servizio outbound o riferito ad “Altri utenti”

“Sto cercando lavoro…” “Vorrei partecipare ad un corso di formazione professionale…” “Per iscrivermi al Centri per l’impiego cosa devo fare…?” “Vorrei candidarmi ad un’offerta di lavoro…” “Vorrei aprire una attività autonoma…” “Esistono degli aiuti economici per le aziende…”? “Come faccio a rispondere alle chiamate della Pubblica Amministrazione…?” “Vorrei fare un tirocinio in un’azienda…” “A chi posso rivolgermi per....?” Argomenti e Domande Frequenti

Argomento Numero di argomenti trattati % Adempimenti e incentivi alle assunzioni 1450,3% Ammortizzatori sociali 5111,09% Impresa 1780,38% Rapporti di lavoro 1930,41% Sistema dell'Istruzione 1200,25% Sistema della Formazione 33307,13% Politiche comunitarie 830,17% Orientamento 830,17% Politiche migratorie 300,06% Politiche per le pari opportunità 40,08% Politiche sociali 440,09% Servizi per l'impiego ,7% Tutela delle condizioni di lavoro 830,17% Totale ,00%

Gli operatori del NUMERO VERDE della Provincia di Genova non solo forniscono informazioni, ma ti ascoltano, rispondono alle tue domande e ti danno utili consigli CHIAMA ANCHE TU! gratuito, anche dai cellulari