Buona Pasqua Ci sono amicizie che nascono nel web

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

Fa' che il tempo di un uomo non sia un istante e poi via,
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
La vita.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
“Lo dice un burattino di stracci”
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
International Organization for Diplomatic Relations
Avanzamento con clic del mouse
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Il dono di nozze da parte di Dio
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Parrocchia di San Francesco
TAVOLO INTERRELIGIOSO
Raggio di luce CHIARA BADANO.
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
Quattro candele bruciavano lentamente.
DEDICATO Automatic slide.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
SANTA PASQUA Brano tratto da Novelle per un anno, queste le parole che Luigi Pirandello mette sulle labbra di Gesù: Cerco unanima in cui rivivere.
di quegli eventi lontani
Dedicato all'amica FATIMA
Grande e Santa, Settimana Santa.
Forse Dio vuole....
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
(Annuncio: Serena 5°) 9° QUADRO GESU’ INCONTRA LE DONNE.
Gruppo Famiglia Anno
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Introduzione Roberto Zaniolo ha vinto numerosi premi
Voglia di Natale (Di Padre Gianni Fanzolato).
Parola di Vita Luglio 2012.
Signore, Dio Onnipotente,
Orme… Non riesci a prender sonno. Ti tiene sveglio l’ultimo caffè davanti alla tastiera: colpa di quel libro che non vuole terminare, colpa di quella.
Riflessi d’autore Ogni tanto vorrei avere
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
La vita.
8 marzo 2014 In piedi Signori.
Continuerò....
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Marco Devilio.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
Avanzamento automatico Caro Babbo Natale, so che manca più di un mese al tuo arrivo.
09.00.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
LA MAMMA “SPECIALE” Uno splendido testo di Erma Bombeck
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
ARTURO.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
La vita.
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.
Con il consenso dell’autore, pubblico uno scritto del Prof. Sergio Funicello. Una riflessione che mi ha commosso… La sottile osservazione di una realtà.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Fermiamoci e riflettiamo sul sesto senso. Qualcuno dubita della sua esistenza? Un giorno mi sono soffermato ad osservare le donne ed ho potuto concludere.
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
Transcript della presentazione:

Buona Pasqua Ci sono amicizie che nascono nel web ed arrivano come un dono del cielo, per farci riflettere, migliorarci, o forse soltanto per permetterci di “guardare” con altri occhi… Questa presentazione è una e mail privata che il Prof.Angelo Peluso mi ha concesso di rendere pubblica. A tutti voi, i più cari auguri di Buona Pasqua

Ogni giorno, però, rimaniamo senza parole di fronte a violenze inaudite, per di più spettacolarizzate dai  mass media e alle svariate forme di inquinamenti mentali fatte passare per socializzazioni ed emancipazioni. Carissima Sandra ci parlano quotidianamente di modernità, di evoluzione culturale e di superamento delle barbarie del passato.

Quell’Uomo sulla Croce non ci ha insegnato molto se non un vago pentimento e qualche veloce riflessione che dura un tempo irrisorio proprio nel periodo della Pasqua. E poi si ricomincia. Fermiamoci a riflettere, almeno per rispetto verso le generazioni future, sul  Messaggio che Quel Semplice Uomo aveva tracciato  e che ancora racchiude la speranza di un’umanità sensibile in primis al significato della vita.

che devono aprire le porte del loro cuore, Gli uomini e le donne che devono aprire le porte del loro cuore, non sono “i cosiddetti altri”, ma siamo noi in prima persona: per dare spazio alla speranza senza perdersi nella sfiducia  e trasmettere pace con semplici gesti accoglienti. la strada è quella di cominciare a dialogare per superare ogni possibile differenza,

è quello di dedicare ogni giorno pochi minuti a se stessi per riflettere su quanti sorrisi e su quanto amore neghiamo… L’augurio per la Santa Pasqua che Angelo, Sara e Tommaso vogliono trasmettere quest’anno

Riuscendo a fare questo, daremo il nostro contributo personale contro la violenza dilagante, contro la stupidità travestita da modernità e le ridicole forme di emancipazione abilmente sfruttate dalla pubblicità. che si trasforma addirittura in gelo verso chiunque incontriamo sulla nostra strada. Questi vuoti diventano, di riflesso, il dolore che trasmettiamo a chi ci sta accanto,

per rendere davvero la Santa Pasqua, l’occasione di un piccolo grande esempio da trasmettere.  Angelo Peluso Non importa essere credenti o non credenti Formattazione e grafica sandratosi@gmail.com @author rights reserved Sonoro Riky King Batterfly