Team Schaeffler Italia ???

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C.S. Atletica Amatori Nuoro - CorriNuoro Premessa
Advertisements

Novità RISERVATO AI COMPETITOR
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
C YCLOCITY ® : IL CONCETTO IGPDecaux : LA MISSION C YCLOCITY ® : RESPONSABILITÀ E RIPARTIZIONE DELLE COMPETENZE C ONCLUSIONI.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
“Per me lo sport non è sacrificio, in realtà siamo dei privilegiati! “
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
ECONOMIA E MARKETING DEL TURISMO (SECS-P/08) (LTPGT) a.a. 2009/2010
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
A.S. POSIDONIA DRAGON BOAT CANOA POLINESIANA KAYAK DA MARE
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
PRONTI PER LA NUOVA SFIDA. SETTORE GIOVANILE 2005/2006 I GIOVANI Cosa abbiamo fatto… Uno degli obiettivi principali del Volley Fiemme Fassa è stato fin.
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci,
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
I NUMERI DELLITALIA CONOSCIAMO IL NOSTRO PAESE ATTRAVERSO I SUOI NUMERI: UN QUIZ SU ALCUNE STATISTICHE DELLISTAT PER LITALIA Statistica per i più piccoli:
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
DONATO CORTI Organizzatore di produzione
VALENTINO ROSSI.
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
Il nostro obiettivo: sport per tutti, dai 6 anni in poi
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
Orienteering.
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
Passo dopo passo….
Ferrari Nicola Balducci.
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
IL CALCIO…FA BENE A TUTTI.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
18 maggio 1986 Stadio 'Rigamonti' di Brescia
8° giro delle Dolomiti Organizzato da G.C. CAMPI 04 di S. Donnino premessa, al "Dolomiti" possono partecipare gli iscritti della Società e non purchè in.
La Podistica Amatori Mondovi' nasce il 5 Gennaio 1984 a Mondovi' con la finalita' di promuovere e diffondere l'attivita' podistica amatoriale tra i piu'
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
CORSO PER ALLIEVI Cronometristi
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Medie imprese nei sistemi locali
In alto Bartoli C.T. A.C. PerizomaIn alto Pelo allenatore - presidente Bartoli in conferenza stampa: Sono contento di come gioca la squadra. Aspettiamo.
Le Linee della Pista. La fascia di riposo Costa azzurra o "fascia di riposo". E' una fascia di colore azzurro larga almeno il 10% della larghezza della.
Davide Zaccagnini.
F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
1. 2 Tasso di variazione % della popolazione residente, Rispetto alle altre città, Torino, dopo Roma, evidenzia la maggiore velocità di crescita.
Sai dove si trova il Veneto?
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
2010. Sono i piccoli passi che fanno le grandi imprese.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
2011. Buschini Omar Nato a: Novara Residenza: Momo Altezza: 184 Peso: 78 Professione: operaio Categoria: junior Caratteristiche: passista Bicicletta:
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
ASSETTO GENERALE MACROECONOMICO DELL’ITALIA A fronte di un prodotto interno loro pari a miliardi di euro (dato 2007), l’Italia si colloca al 12°
2° Forum del Distretto Tecnologico Ferroviario Toscano Raggruppamenti di Interesse? Reti di Impresa? …o Reti di Fatto? Argeo Bartolomei.
E’ una pratica sportiva che si svolge in uno stadio e si compone di numerose specialità suddivise in tre discipline fondamentali: stadio Corsa Salti Lanci.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

Team Schaeffler Italia ??? 2007 Team Schaeffler Italia ???

Chi siamo Siamo tre amici (uno dipendente Schaeffler Italia ed uno Wpb) appassionati di ciclismo che con molto impegno e sacrificio tengono alto il nome di un Team molto piccolo ma altrettanto agguerrito.

Baroli Giuseppe In bicicletta da sempre, prime gare in MTB nel 1988 con partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti classificandosi 10° Nel 1990 selezionato nella Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali del Ciocco piazzandosi al 67° posto assoluto ed 8° degli Italiani. Nel 2003 passa alla bici da strada dedicandosi prelvalentemente alle cronoscalate

Residenza: Olengo-NO Lavoro: Artigiano (falegname) Team: Peruffo-Novara Gare preferite: cronoscalate Nel 2005 ha disputato circa 50 gare vincendone 8 Nel 2006 colleziona 5 vittorie, 6 secondi posto e 28 piazzamenti nei primi 5 su 45 gare disputate Km percorsi all'anno: ca. 12 000

Del Vecchio Mauro Ha iniziato nel 2003. La sua prima da corsa era una Bianchi Pro Race e con nel cuore il suo idolo Pantani ha cominciato con qualche salita della sua zona. Nel 2004 la prima GF, il Mottarone, una fatica incredibile. Nel 2005 ha partecipato a circa 10 GF scoprendosi uno scalatore. Ad Agosto in assenza di GF corre anche gare in circuito con modesti risultati.

Residenza: Baraggia di Suno Lavoro: manutentore elettrico (Wpb) Team: Peruffo-Novara GF preferita: Pantani GF 2005: Ultrapadum, Barale-Barale, Dolci Terre di Novi, Mottarone, Stockalper, Gimondi, Nove Colli, De Zan, Pantani, D'Apporto. GF 2006: Laigueglia, La Spezia, Barale-Barale, Coppa Lombardia, Ultrapadum, Nove Colli, Gimondi, Coppi, De Zan, D'Apporto. Km percorsi all'anno: ca. 15 000

Vandoni Antonio Dopo 30 anni di attesa finalmente nel 2001 il tempo per dedicarsi alla passione della propria vita. Una Trek 2003 in alluminio segna la fine di tanta sofferenza. Incominciando in punta di piedi e con tanta umiltà, nel 2002 la prima gara, Barale-Barale, disputata alla grande fino quasi alla fine ma poi… Giusto per rendersi conto che le gare vanno affrontate con serietà, ma da quel giorno è tutto un crescendo. ottimi risultati anche nelle corse in linea e circuiti Nel 2003 un secondo posto all'ultima gara 2004 buoni piazzamenti 2005 l'esplosione: Campione Provinciale, Controgiro, 6 vittorie, 6 secondi posti e sempre nei primi dieci in tutte le competizioni. Annata da incorniciare.

Residenza: Momo Lavoro: Impiegato Team: Peruffo-Novara MF preferita: De Zan MF 2005: Laigueglia, Barale-Barale, De Zan, Celle-Celle, MF 2006: Laigueglia, Barale-Barale, Dolci terre di Novi, Mottarone, Celle-Celle, De Zan, Gran Tour dei Vigneti, Luino, Colnago Km percorsi all'anno: ca. 10 000

Cosa sono le G.F. Sono gare in linea solitamente suddivise su due percorsi, uno G.F. da 150 a 180 Km. ed uno M.F. da 100 a 125 Km. con un dislivello che varia da 3000/4000 metri per le prime a 1000/1800 per le seconde. Nelle gare valevoli per i vari campionati ci sono mediamente dai 1000 ai 2000 concorrenti per arrivare alle più importanti con 4/5000 fino a 10.000 partecipanti.

Dove si svolgono Sono manifestazioni a livello nazionale, alcune anche internazionali. Per motivi economici ci limitiamo alle regioni del centro-nord: Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche.

Le cronoscalate Le cronoscalate sono gare a cronometro con partenza individuale su percorsi in salita con una lunghezza che varia da pochi Km. fino a 20/22 per le più importanti e famose. Stelvio, Fauniera, Sestriere, Bondone, Colle dell'Agnello, Alpe Quaggione….

Dove si svolgono Anche per questo tipo di gare ci concentriamo prevalentemente in: Liguria, Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia

Obbiettivo

Formare un team agonistico che sulle strade italiane porti, con orgoglio, impegno e serietà il marchio della ditta in cui lavora. Nello stesso tempo formare un gruppo cicloturistico o di puro svago per chi si vuole divertire con gli stessi presupposti.

Squadra agonistica oltre ai tre elementi già esistenti sarebbero pronti ad aggiungersi: 2 granfondisti 1 corse in linea 1 MTB Vandoni, Baroli, Del Vecchio, Ubertini, Tacca, Giglioli, Calce ….

cicloturisti penso di poter coinvolgere un numero attorno alle dieci persone

puro divertimento anche per questo settore coinvolgere una decina di persone mi sembra un numero facilmente raggiungibile, anzi, solo destinato ad aumentare.

Costi

Abbigliamento squadra agonistica

7 elementi INVERNALE: giubbotto Wintex + calzamaglia + guanti invernali INTERMEDIO: gillè Wintex + pant. ¾ + maglia m.l. + guanti estivi ESTIVO: maglietta + pantaloni inoltre: manicotti + copriscarpe + calze + casco personalizzato.

Abbigliamento cicloturisti

15/20 elementi ESTIVO: maglietta + pantaloni + guanti + calze sarebbe una cosa simpatica forse fare anche dei cappellini

Abbigliamento Considerando la squadra agonistica di sette elementi siamo ad una cifra di circa duemila euro. Inserendo una ventina di persone tra cicloturisti e buontemponi dobbiamo aggiungere altri 1600 euro.

Iscrizione UDACE Costo circa 120 euro

Divisa Team Schaeffler Italia

bozza 1

bozza 2

bozza 3