Viaggio in Russia Mosca S. Pietroburgo Peterhof Moscou
Mosca (in russo: Москва́, traslitterato: Moskvá, in latino: Moscua/Mosqua, Moscovia, Moscha) è la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa. Sorge sulle sponde del fiume Moscova, e occupa una superficie di 1.081 km². Con quasi 12 milioni di abitanti (16 milioni nell'area metropolitana) è la prima città d'Europa per popolazione e la residenza di circa un decimo dei cittadini russi nonché terza per estensione superficiale, sempre per quanto concerne il continente europeo.
Datxa. Casa de camp russa, generalment als voltants d'una ciutat.
Datxa.
Datxa
Datxa Datxa
Datxa Datxa
San Pietroburgo (in russo: Санкт-Петербург, Sankt-Peterburg) con circa 5 milioni di abitanti (2012), è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione nonché il porto più importante. È inoltre una città federale russa. Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, dove il fiume sfocia nel Golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della Corte degli Zar ed oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa.
Peterhof (in russo: Петергоф), conosciuta anche come Petrodvorec (in russo: Петродворец), denominazione ufficiale tra il 1944 ed il 1997, è una città della Russia che si trova nella giurisdizione di San Pietroburgo. Fondata nel 1705 su ordine di Pietro il Grande, è famosa per l'onomima reggia affacciata sul Golfo di Finlandia. Nella città si trova la Petrodvorets Watch Factory, fabbrica di orologi famosa in occidente per il marchio Raketa.
FINE Musique: Thème de Lara - M.Jarre-James Last 09/04/2017 Les fotografies són de fotografs no professionals russos Fotògrafs Musique: Thème de Lara - M.Jarre-James Last 09/04/2017