0000 -5 +5 -5 -3 Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La probabilità nei giochi
Advertisements

NO MANS LAND. La visione del film NO MANS LAND ha ispirato il nostro esempio di dilemma, che non ricalca precisamente la situazione cinematografica, ma.
BANDO “PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012” partecipazione per area 3
Gestione della memoria centrale
Il Dilemma del Prigioniero
didattica orientativa
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
Giochi statici (o a mosse simultanee) con informazione completa
Il calendario Pentomino
Regolamento e probabilità. Regolamento di Vincita IL Superenalotto ormai lo conoscete, si tratta di pronosticare 6 numeri Indovinandone 3 si ha una vincita.
Microeconomia Corso D John Hey. Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non.
Modelli simulativi per le Scienze Cognitive
TRINOMIO DI II °: fattorizzazione o completamento del quadrato?
Un gioco di magia!?.
LA FAVOLA LA FAVOLA.
Il calcolo combinatorio
PROBABILITÀ La probabilità è un giudizio che si assegna ad un evento e che si esprime mediante un numero compreso tra 0 e 1 1 Evento con molta probabilità.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
ULTIME NOTIZIE ULTIME NOTIZIE ULTIME NOTIZIE ULTIME NOTIZIE ULTIME NOTIZIE Nuova trovata della B.B. (Banda Berlusconi) La furbata della legge elettorale!
Le donne informatiche Si dividono in:. Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
I CAPI DELLA ZONA DI ANCONA HANNO DECISO ! VOGLIONO GIOCARE !!!!!!
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Lacqua è vita ma non è infinita Libricino informativo realizzato dagli alunni della classe IVF del plesso Caraibi.
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
SìSì Anita giocava sempre al superenalotto e non vinceva mai. Gioca al Superenalotto?
INFORMATICA PER IL COMMERCIO ELETTRONICO
Una ... cacciuccata matematica.
1- Orientamento testo 2- Calcolo dell iva 3- Nascondi e scopri 1- Orientamento testo 2- Calcolo dell iva 3- Nascondi e scopri 4- Prezzo+iva, guadagno.
Regolamenti.
Con questo test potrai sapere cosa pensa il tuo capo di te
Reti di insegnanti che creano reti di scuole Inforscuola 2003 Una comunità affettiva Leadership condivisa La dimensione etica Libertà di crescere Le scuole.
MINIpassi tra i Libri A cura della Dott.ssa Bianca A.D. Pistorio Biblioteca Flaminia, Roma.
Conosciamo litaliano Al gioco partecipano: 1 presentatore 1 giudice 6 concorrenti.
Nelson Mandela Ivan P. Lorenzo T..
ESTENSIONI SEMPLICI e TEOREMA DELL’ELEMENTO PRIMITIVO
Slides di sintesi del gruppo condotto da Krishnananda e Amana
Gioco-evento a cura di Andrea Capotorti
Regole degli scacchi -1 luglio2014
PROBABILITA’ La divisione dei colori ed il conseguente mantenimento del contratto è legata ad un fattore probabilistico, puramente matematico, ma queste.
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Due amici stanno bevendo una birra al piano n. 80 del Empire state Building a New York, e ad un certo punto uno dice all’altro:“L’altro giorno ho scoperto.
"Ma te rendi conto? Manco un tiro in porta...". "5 volte davanti a Muslera nei primi dieci minuti! E' uno scandalo!"
ISTRUZIONI PER L’USO Caro/a Studente, BENVENUTO! Il presente Corso ha per scopo l’approfondimento e la verifica di quanto hai ricevuto dalla lettura.
EQUAZIONI BIQUADRATICHE
IL NUMERO DEI CALCIATORI:
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
Automatismi Scacchistici
Apertura Cos’è ed a cosa serve.
UN PENSIERO.
Il difetto dell’anfora
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
Scuola Salvemini Virgilio
Matteo Mazzetti. Dal Vangelo di MatteoMt 25,14-30 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Giochiamo a tris. Un campo di esperienza per il problem-solving: i giochi di interazione strategica.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino.
Il problema del lupo, la capra ed il cavolo.
1 INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1 = CAPACITA’ DI (PROVARE A) TROVARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE A UN PROBLEMA.
Piano di evacuazione o di emergenza Il piano di emergenza costituisce uno “schema organizzativo che definisce i compiti che ognuno dei soggetti deve svolgere.
TAMBURELLO.
Presentazione Life skills relazionali Gioia Mavi gen 2016.
La teoria dei giochi (Cabral cap. n.4 )‏ Davide Vannoni Corso di Economia Manageriale e Industriale a.a
Adempimento degli obblighi del datore di lavoro di cui all’Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza a.a. 2013/2014 Filosofia del diritto I Docente:Ilario Belloni Per informazioni e contatti:
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Il laboratorio …n modi per usare un paio di scarpe da ginnastica.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
Transcript della presentazione:

Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza che si possano mettere d’accordo (scriveranno la scelta su foglietti che andranno consegnati all’arbitro del gioco) - Ognuno sa solo quale sarà la sua vincita (o perdita) nei diversi casi: - Se tutti e due punteranno NON-A entrambi perderanno 3 punti - Se tutti e due punteranno A resteranno con i punti iniziali - Se uno punta NON-A e uno A, quello che punta NON-A vincerà 5 cinque punti e l’altro ne perderà 5 (10 punti di differenza).

Un giudice ha a disposizione i due indiziati di un omicidio: sono rinchiusi in due celle di carcere e non possono comunicare tra loro. Egli sa che uno dei due è l’assassino ma non sa chi è. Ora, egli informa ciascuno dei due indiziati che, se accuserà l’altro, sarà immediatamente libero, e l’altro prenderà i trent’anni che merita (0-30). Però i due prigionieri sanno anche che se invece nessuno dei due aprirà bocca, dal momento che non ci sono prove, ambedue torneranno liberi dopo un paio di anni (2-2). Ma che cosa accade se ciascuno dei due accusa l’altro? Avranno 15 anni di galera per ciascuno accusa Acc. Non accusa Non Acc. I II Sul gioco originale

G P p I II SOLUZIONE DI LOCKE, CONTRO HOBBES… G