Il Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1. Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1 Programmabile con CTI Workbench, il nuovo ambiente di sviluppo integrato conforme.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Automazione a logica programmabile
Gestione del processore
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
(Creazione di subroutine) SOTTOPROGRAMMI. Cose un sottoprogramma? Una subroutine è una parte di programma scritta separatamente in un Foglio a parte.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Remote file access sulla grid e metodi di interconnesione di rete M. Donatelli, A.Ghiselli e G.Mirabelli Infn-Grid network 24 maggio 2001.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
INFORMATICA UMANISTICA B
INFORMATICA UMANISTICA B
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Corso di PHP.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Connected Component Workbanch
Ll Questionario Introduzione al software SAS (Parte 2) Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°2.
File ad accesso casuale o random
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Politecnico di Torino sede di Alessandria anno accademico 2000/2001 AUTOMAZIONE DI UN PROTOTIPO PER PROVE MECCANICHE DI USURA PIN on DISK Progetto e realizzazione.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
1.
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
™.
L’architettura a strati
Modulo 6 Test di verifica
A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
FTP File Transfer Protocol
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
La piattaforma didattica
a cura di Marco Zucchini
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 - Protocolli applicativi Unità didattica 2 - Telnet, FTP e altri Ernesto Damiani Lezione 2 – Da FTP.
Data Base ACCESS EM 09.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Internetworking V anno.
Il coprocessore di comunicazione Ethernet 2500P-ECC1.
Simulazione Computer Essentials
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Polaris office su asus Eee Disegni, colorazione. Selezionare icona 15 disegni (icona 16 colore, icona 17 vario) Selezionare forma, appare su area lavoro,
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
PLC Il PLC (programmable logic controller) è un controllore specializzato nella gestione di processi e macchine industriali; il PLC esegue un programma.
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
IL PLC AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
COMPONENTI DI UN SISTEMA INFORMATICO HardwareSoftware Parte fisicaComponenti logiche Componenti fisiche (elettroniche e meccaniche) di un computer Istruzioni.
Transcript della presentazione:

Il Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1

Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1 Programmabile con CTI Workbench, il nuovo ambiente di sviluppo integrato conforme alla norma IEC Scambio di dati tra il programma RLL/SF della CPU host e il programma Workbench via: – il backplane ad alta velocità (per i sistemi che lo supportano) – il cavo Ethernet tra ACP1 e le CPU CTI non collegabili al backplane ad alta velocità – l’interfaccia via I/O (32WX, 32WY) per le CPU TI505 ormai mature Supporta la comunicazione Ethernet con apparecchiature esterne via: – CAMP client – Modbus Client/Server (Ethernet e seriale) – Comunicazione ASCII (seriale) – Network Data Exchange (comunicazione ottimizzata con altre schede 2500P-ACP1 o 2500P-ECC1 via il meccanismo publish/subscribe) Registrazione di dati sulla scheda SD con il controllo di un applicativo in Workbench e trasferimento automatico dei file al server ftp Possibili applicazioni : monitoraggio di emissioni, calcolo di flussi di gas, controllo di turbine, regolazione automatica dei loop, controllo multivariabili, registrazione e archiviazione di dati Punti chiave 2

Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1 Come funziona? 2500P-ACP1 sulla quale gira un applicativo IEC in RLL, FBD, SFC, ST, IL RLL IEC Cxxx sulla quale gira un programma in RLL + SF 3

Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1 Consente di spostare in un processore separato calcoli corposi che richiedono molto tempo L’ampio set di istruzioni offre nuove possibilità finora impensate in quanto troppo complesse per i programmi esistenti in RLL e SF Consente di sperimentare e cominciare una migrazione verso IEC senza dover sviluppare da capo l’intero programma del PLC Nel coprocessore si possono aggiungere estensioni del programma e/o del processo in Workbench Per i processi già convalidati non occorre modificare il programma RLL esistente, pertanto il tempo necessario a riconvalidare il tutto si riduce al minimo Il programma source (IEC61131) si puo’ salvare sulla scheda! Come utilizzarlo nella mia applicazione? 4

2500P-WB Workbench Ambiente integrato di sviluppo Editore di programmi per i 5 linguaggi IEC Tool completi di debugging L’architettura Project Automation permetterà a CTI di aumentare facilmente le funzionalità del prodotto fornendolo di una guida per effettuare operazioni ripetitive o complesse Comunicazione integrata peer-to-peer tra progetti Workbench di piu’ schede 2500P-ACP1 (grazie al protocollo Network Data Exchange identico alla scheda 2500P-ECC1) Punti chiave RLL FBD ST / IL SFC 5

2500P-WB Workbench Editore RLL Crea e gestisce i diagrammi RLL (relay ladder logic) secondo la norma IEC Shortcut di tastiera per le operazioni ripetitive Supporta il copia/incolla ed il clicca/trascina delle reti RLL Editore RLL RLL 6

2500P-WB Workbench Editore FBD Crea e gestisce i diagrammi FBD (blocchi di funzione) secondo la norma IEC Supporta il copia/incolla, il clicca/trascina, il ridimensionamento del blocco ed il routing dei collegamenti tra blocchi Alcune sezioni di RLL si possono inserire nel diagramma FBD Editore FBD FBD 7

2500P-WB Workbench Editore ST/IL 8 ST / IL Editore ST/IL Sintassi per colore Completamento automatico del nome della variabile e del nome della funzione Visualizzazione dei valori nel codice source in modalità debugging Finestra di informazioni sulla variabile o sulla funzione

2500P-WB Workbench Editore SFC Crea e gestisce i diagrammi (grafcets) secondo la norma IEC Supporta il copia/incolla, il clicca/trascina, il ridimensionamento del blocco ed il routing dei collegamenti tra blocchi Auto-correzione automatica del diagramma SFC quando si inseriscono o si cancellano elementi Editore SFC SFC 9

2500P-WB Workbench Strumenti di debugging online I diagrammi sono visualizzati come si visualizzano su Workbench Debugging passo passo con breakpoints – Disponibile per ST/IL, LD, FBD Tre possibilità per monitorare/tracciare le variabili: – Display digitale di tipo “logic analyzer” – Display analogico Softscope di tipo “oscilloscopio” – Display di tipo “Data windows” (Spy List) Gestione di Ricette (per inviare un set di valori in un insieme di variabili della CPU) Strumenti di debugging online RLL FBD ST / IL SFC 10