I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Regione Calabria – Dipartimento Attività Produttive POR CALABRIA FESR Linea di Intervento Azioni per semplificare gli iter procedurali.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Modello Unico Trasmissione Atti
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Cliccare su Azienda. Cliccare su E-procurement Cliccare su Scouting/Qualificazione.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Indicazioni per il personale scolastico
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
1 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 1. Scaricare dalla piattaforma i modelli e compilarli 2. Copiare il materiale in.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE E CONFINDUSTRIA per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese.
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
OBIETTIVO trasparenza
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
Ministero dell’Interno Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa.
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare, rendere più efficiente e trasparente la Pubblica Amministrazione, migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese e diminuire i costi per la collettività, contribuendo a fare della Pubblica Amministrazione un volano di sviluppo dell’economia. Gli obiettivi di sistema perseguiti sono:  Trasparenza ed efficienza della PA  Dematerializzazione  Miglioramento del rapporto Cittadino-PA  Trasferimento di know-how dell’innovazione  Sicurezza dei sistemi informativi e delle reti

Elenco dei professionisti online Il servizio è rivolto a tutti i professionisti che intendono effettuare l’iscrizione agli elenchi di operatori per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e all'ingegneria anche integrata ed altri servizi tecnici concernenti attività tecnico-amministrative connesse alla realizzazione di OO.PP., di importo inferiore a € nonché per l'affidamento di incarichi professionali di collaudi di lavori pubblici di pari importo. L’Elenco dei Professionisti online rappresenta, nella sua semplicità, uno strumento tecnologicamente al passo con i tempi e in grado di: - limitare al massimo gli errori di compilazione delle domande guidando il professionista in tutte le fasi della compilazione, - ridurre i problemi di organizzazione e smaltimento delle procedure. La soluzione informatica realizzata ha perciò l’obiettivo di agevolare l’iter di iscrizione da parte degli utenti e, nello stesso tempo, semplificarne l’azione amministrativa.

Modalità di fruizione del servizio in 4 passi 1. Registrazione al Portale Comune di Bari La procedura telematica per l’iscrizione all’Elenco dei Professionisti è attuata attraverso l’accesso alla sezione “guida ai servizi” del Portale del Comune di Bari per utenti ad esso registrati. 2. Iscrizione professionista/collaudatore/RTP Il professionista sceglie, cliccando "Iscrizione Elenco Professionisti", di procedere con l'inserimento dei dati necessari alla sottomissione della propria candidatura attraverso un wizard che aiuta alla compilazione e l'invio delle seguenti informazioni: tipologia di Iscrizione: progettista o collaudatore dati anagrafici; istanza di partecipazione, riportante le tipologie di qualifica e di opere/incarico per cui ci si candida; curriculum Vitae; scheda/e referenze professionali riportante/i le esperienze lavorative e le prestazioni.

Modalità di fruizione del servizio 3. Invio documentazione istanza di iscrizione Il professionista (o la società), terminato l'inserimento dei dati, dovrà: scaricare la documentazione prodotta in formato PDF e verificare la correttezza delle informazioni inserite; raccogliere l'ulteriore documentazione necessaria (in formato digitale) da integrare agli allegati generati dal sistema; firmare digitalmente e singolarmente tutti i documenti; raccogliere tutti i documenti firmati in un archivio ZIP; effettuare l'upload dell'archivio ZIP nel sistema completando la procedura di iscrizione Terminato l'invio della documentazione, i dati inseriti non potranno essere più modificati. Il sistema verifica la completezza dei documenti e la veridicità della firma elettronica apposta ad ognuno di essi. Il sistema confermerà l'esito dell'iscrizione assegnando alla pratica un numero di protocollo e invierà una all'indirizzo di posta elettronica dell'utente per segnalare l'avvenuta iscrizione agli elenchi. 4. Consultazione elenchi Il professionista sarà presente negli elenchi relativi alla tipologia di iscrizione scelta subito dopo aver completato correttamente l’iter di iscrizione.

As was – As is

Procedura telematica: Inizia la registrazione