Raccolta di poesie sul Natale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La luce di Giuseppe Pellegrino "Là voglio andare" disse la luce… La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce…
Advertisements

La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
DOMENICA 2 Anno B.
all’intervento di DIO in Cristo
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
Beata colei che ha creduto!
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
VISPERAS y EUCARiSTIA.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Le preghiere del mattino
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Vieni, Signore! Vieni ancora, Signore! Tu non hai altra potenza che la tua tenerezza. Vieni,
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
“In principio era il Verbo.
Lettera di Gesù autore ignoto
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
A GESÙ BAMBINO.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA
Sentinelle del mattino
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Il mio nome scritto in cielo
SANTO NATALE 2012.
È Natale E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
La buona novella    Splendete più belle dolcissime stelle!
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Tempo di attesa e di speranza
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Avanti col clic del mouse
PPS realizzata da : albiemotions
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
C’era un volta.
albiemotions.jimdo.com Sito Web
E' Natale AVANZAMENTO MANUALE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
C’è una frase splendida in un testo della Chiesa che dice che, all'annuncio dell' angelo, Maria Vergine «accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio»
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Rita, una presenza di Dio.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Natale Avanzamento automatico.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Buon Natale By Angelo
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA F R A T E L L O S O L E S O R E L L A L U N A.
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
Fermiamoci solo un momento. Pacchi, pacchetti, un pranzo regale, ecco che cosa è diventato il Natale : abbiamo smarrito la strada più vera. gennaio2016.
Dolce sentire come nel mio cuore.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
PPS ideata e realizzata da : Sito Web : albiemotions.jimdo.com albiemotions.jimdo.com Pagina Facebook : Frasi Famose (Per vederre la.
Transcript della presentazione:

Raccolta di poesie sul Natale Ideata e realizzata da : albiemotions (sito web) frasi famose (pag: facebook) Avanti col clic del mouse (Nel caso non si veda in file unico cliccare : presentazione e poi visualizza presentazione.)

A Gesù Bambino (Umberto Saba ) La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu, Re dell’universo, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue solo la bontà, tesoro immenso, dato al povero e al ricco. Gesù, fa’ ch’io sia buono, che in cuore non abbia che dolcezza. Fa’ che il tuo dono s’accresca in me ogni giorno e intorno lo diffonda, nel Tuo nome.  

C’era ( Juan Ramon Jmenez)   L’agnello belava dolcemente. L’asino, tenero, si allietava in un caldo chiamare. Il cane latrava quasi parlando alle stelle. Mi svegliai…Uscii. Vidi orme celesti sul terreno fiorito come un cielo capovolto. Un soffio tiepido e soave velava l’alberata: la luna andava declinando in un occaso d’oro e di seta apersi la stalla per vedere se Egli era là… C’era…

LA LUCE (Giuseppe Pellegrino)   La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce.  La pace guardò in basso e vide la guerra: "Là voglio andare" disse la pace.  L' amore guardò in basso e vide l'odio: "Là voglio andare" disse l' amore.  Così apparve la luce e innondò la terra;  così apparve la pace e offrì riposo;  così apparve l' amore e portò la vita: "E il Verbo si fece carne e dimorò in mezzo a noi".  

E' NATALE E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri." (Madre Teresa di Calcutta)